Inizio gli update...

fumo78

Biker novus
15/5/11
34
0
0
Sicilia/f.v.g.
Visita sito
ragazzi,come anticipavo nel mio post di presentazione,a breve inizierò l'update della mia canmore...nella scaletta,avrei messo:
-freni a disco idraulici
-forcella
-guarnitura
-varie,in corso di opera

Principalmente faccio sterrati abbastanza vari,ovvero,parto da casa,imbocco uno sterrato e affronto,o meglio cerco di affrontare quello che trovo,considerando che vivo in carnia,per il momento...a sto punto,mi consigliate una coppia di freni discreti senza spendere un patrimonio?
Per i mozzi,avrei pensato a deore,che ne pensate?
Come forca,budget circa 200 neuro,che cosa potrei mettere,con escursione di almeno 100?
Scusate le tante domande,nn vorrei fare cazzate.
Grazie.
 

Valio DH

Biker popularis
25/9/10
76
0
0
Roma
Visita sito
forcella visto il budget ti consiglierei di andare sull'usato.. per quanto riguarda i freni una volta che devi fare l'aggiornamento fallo fatto bene, quindi vai di idraulici ;)
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Mi permetto un parere sugli upgrade da te individuati: ok i freni se i tuoi ti mettono in difficoltà, idem per la forcella se rappresenta un limite per te, ma, soprattutto prima di guarnitura ed altre cosette, io guarderei prima di tutto alle ruote, fanno fare davvero il salto di qualità!
 
  • Mi piace
Reactions: gattONE BROS

fumo78

Biker novus
15/5/11
34
0
0
Sicilia/f.v.g.
Visita sito
Mi permetto un parere sugli upgrade da te individuati: ok i freni se i tuoi ti mettono in difficoltà, idem per la forcella se rappresenta un limite per te, ma, soprattutto prima di guarnitura ed altre cosette, io guarderei prima di tutto alle ruote, fanno fare davvero il salto di qualità!

Sii più preciso per favore...una volta ultimato il primo step avrei le ruote così composte:
-mozzi deore
-cerchi mavic
-pacco pignoni deore
-gomme schwalbe racing ralph
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Quoto Cypher, prima di tutto le masse rotanti, i cerchi (fulcrum red. esempio) e relative gomme tubbless e mozzi. Allegerisci la biga la rendi più scorrevole. questo secondo me è il primo passo degli upgrade.

Conta che le "ruote" sono importanti, in quanto sorreggono, il peso del biker, il peso della bici stessa e assorbono e attutiscono le asperità del terreno.

Ciao
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Sii più preciso per favore...una volta ultimato il primo step avrei le ruote così composte:
-mozzi deore
-cerchi mavic
-pacco pignoni deore
-gomme schwalbe racing ralph

Sono già discrete ruote tuttosommato, ma sono quelle di primo montaggio?
Dal catalogo non mi sembrava...

Quanto pesano complessivamente?

Fai conto che con circa 300€ ti prendi le ruote XT, che pesano 1660g e puoi montare tubeless.
 

fumo78

Biker novus
15/5/11
34
0
0
Sicilia/f.v.g.
Visita sito
Sono già discrete ruote tuttosommato, ma sono quelle di primo montaggio?
Dal catalogo non mi sembrava...

Quanto pesano complessivamente?

Fai conto che con circa 300€ ti prendi le ruote XT, che pesano 1660g e puoi montare tubeless.


no,ho smontato il mozzo shimano da 3 lire e devo montare il deore,le gomme originali(geax mezcal),le ho vendute e con 10 euro in più ho preso le schwalbe...le mezcal nn mi andavano bene...i mozzi deore li ho trovati a 40 euro la coppia,penso sia un buon prezzo no?
Il peso delle ruote nn lo so,appena le finisco le peso,anche se penso di superare il peso delle xt...
 

Classifica mensile dislivello positivo