• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Iniziava a mancarmi qualcosa ...

giulio85vr

Biker superis
12/4/08
394
1
0
Verona City
Visita sito
Bike
Specialized, Lapierre
Era l'autunno del 2010 quando una sera, dopo l'ultima uscita sulle colline dietro casa, riposi per l'ultima volta la mia trek in cantina. Un po' per via del novembre più piovoso della storia, un po' perchè avevo gli ultimi esami all'università da finire e una tesi da iniziare, un po' perchè volevo continuare a tempo pieno a praticare l'arrampicata (altra grande passione per l'alpinismo in generale).. la trek rimase la in cantina per un anno e mezzo. Incredibile direi, fino al giorno prima ogni occasione era buona per trovare il tempo di andare ad allenarsi, e il weekend per scoprire nuovi single track con gli amici. Eppure ..
Passato un anno la laurea alla fine è arrivata, e il lavoro anche per fortuna (di questi tempi .. ), ma iniziava a mancare qualcosa...
Cosi una sera un po' per caso mi ritrovo in cantina a rimettere in sesto la mtb, gonfiare le gomme con ormai il lattice secco che più secco non si può, oliare la trasmissione, constatare con stupore che i freni non sembrano aver preso bolle d'aria, rifare il setup alla forca e prendere il sag, ripensare a se saprò ancora come si sganciano i pedali ..
Ieri mattina poi vado al lavoro presto per ritagliarmi un po' di tempo la sera per... tornare a pedalare!!
Magari un anno e mezzo non sembrerà tanto, ma per me che non credo di esser mai stato per più di 2 mesi senza pedalare, ora sembra davvero molto!
E' strano, la gamba fa abbastanza pena e il fiato diciamocelo, è quello che è rispetto a prima .. ma tutto il resto delle sensazioni e delle emozioni, col passare dei km, riaffiorano con naturalezza come se questa lunga pausa non ci fosse proprio stata! Lascio subito l'asfalto e passo su una sterrata in mezzo ai campi a piedi delle colline. Il feeling è subito molto buono, mi lascio traspostare e vado un po' senza metà. Arrivo fino in valpolicella, alla fine mi ritrovo anche su in collina ad affrontare qualche salitella, ovviamente arraco un po', ma perchè poi c'è... quel single track di 3km fatto almeno un centinaio di volte, che mi riporta velocemente giù verso casa. Mi fa subito riprendere confidenza col mezzo, tutto con naturalezza, tutto bellissimo!
E con la stessa naturalezza sono tornati anche i pensieri del tipo "queste maxxis all'anteriore non mi hanno mai convinto, ci sarebbero le geax aka che mi ispirano un sacco, devo cercare un po' online.." oppure "azz l'ultima volta ormai avevo la trasmissione praticamente finita, dovrò cambiare catena e pignoni... e ho pure lasciato a casa la camera d'aria di scorta e sono senza lattice con i tubeless ormai delle slick" .. " l'anno scorso stavo anche pensando che sarebbe ora di cambiare le ruote.."
E' tutto vero, ormai ci sono di nuovo dentro, sono di nuovo nel giro, sono di nuovo biker !
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
non hai mai smesso di essere un biker! Perchè noi siamo biker dentro....
Anche se abbandoni la "bimba" per un pò, lei non se la prende e lascia che ti prendi il tuo tempo. Poi quando ci sali sopra ancora ti gratifica con sensazioni e emozioni particolari che ti sembra di provare da sempre e sembra che voglia farti capire che cosa ti sei perso in tutto quel tempo che l'hai abbandonata in garage! Sarà che sono di indole nostalgica, ma quando abbandono la mia Rossa per un pò di tempo, mi piange il cuore!!!
Love the riding, Luca
 
Reactions: spiri

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
49
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Bé..che dire, bentornato in sella e buone pedalate.


P.s.: forse l'AKA la metterei solo al post, ma é solo una mia considerazione.
 

giulio85vr

Biker superis
12/4/08
394
1
0
Verona City
Visita sito
Bike
Specialized, Lapierre
E' proprio vero, biker si resta sempre, anche fuori attività ! .. E' un po' come ricordava Pietro Dal Pra (per chi è anche un po' appassionato di alpinismo). Una grande passione che ci accompagna nella vita la si può anche abbandonare per un lungo periodo, senza magari sentirne nemmeno la mancanza, ma con la consapevolezza che è sempre li, pronta a farci tornare a sognare, in ogni momento.
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Ciao Giulio! Ti ricordi, avevamo fatto il giro in Lessinia insieme due anni fa..

Da allora fino alla laurea anche io ho girato sempre meno.. poi ho finito di studiare, ho comprato la bici che sognavo già due anni fa, ho trovato lavoro e ho ripreso a pedalare con lo stesso entusiasmo che hai ritrovato anche tu.

Bentornato nel giro, speriamo di rivederci su qualche single-track!
 

giulio85vr

Biker superis
12/4/08
394
1
0
Verona City
Visita sito
Bike
Specialized, Lapierre
Ciao, eccome se mi ricordo.. con tutti i km che feci quel giorno!
Sono contento che stia andando tutto bene anche te, torneremo di sicuro a fare qualche bel giro allora!
 

insonne

Biker superis
8/4/10
326
0
0
58
Milano
Visita sito
Bello, tornare in sella dopo tanto tempo e' una sensazione bellissima e te lo dice uno che ha ricominciato a pedalare dopo dieci anni di stop !!!

Ora non riesco più a pensare di passare troppo tempo senza andare in bici, mia moglie dice che ne sono dipendente, ma io di quella bellissima sensazione dell' aria sulla faccia e del profumo del bosco e della terra umida non ne riesco piu' a fare a meno, sarò un drogato si, ma meglio questo che altro.

Continua così biker tutta la vita!!
 

lelluswallas

Biker serius
14/2/12
108
0
0
somma lombardo
Visita sito

mannaggia... io proprio oggi ho venduto la bici! il sogno è quello di passare a una full, ma ci vorrà un po'...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo