Iniziare a usare CompeGPS

custom75

Biker popularis
21/3/09
59
0
0
Roma
Visita sito
Supponiamo che io abbia tracciato con l'edge 705 una buona quantità di sentieri di un'area e che questi si incontrino l'uno con l'altro.
Voglio creare una mappa navigabile degli stessi. Ossia, da un punto qualsiasi di uno dei sentieri chiedo la strada per arrivare ad un altro punto qualsiasi di un altro sentiero facendomi navigare dal Garmin. I primi tentativi con il CompeGPS sono falliti perché ogni funzione che voglio usare mi chiede di effettuare un'attivazione con una license key che io non ho.

Allora qual è il problema?

Bisogna pagare delle feature aggiuntive o sono io che non so usare le feature di base?

Ciao e grazie

PS: Anche con MapEdit al momento ho avuto solo problemi
 

custom75

Biker popularis
21/3/09
59
0
0
Roma
Visita sito
Non è che ti è scaduto il periodo di prova di CompeGPS?
E' un programma a pagamento con demo di 30 gg, dopo di che rimane utilizzabile solo per le funzioni base.
L'ho appena scaricato da compegps.com. Forse c'è un link alla versione trial? Probabile che io abbia fatto il download da un link alla versione ufficiale!

Quindi, per fare le operazioni che intendo io occorre utilizzare funzioni avanzate, deduco.
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
No, sono la stessa cosa. Per farla diventare "ufficiale" devi inserire un codice che ovviamente è a pagamento.
Attendi spiegazioni di altri, sinceramente io Compe lo uso piuttosto poco.
 

Alessandro75

Biker serius
10/4/09
210
4
0
Carbonia
Visita sito
L'ho appena scaricato da compegps.com. Forse c'è un link alla versione trial? Probabile che io abbia fatto il download da un link alla versione ufficiale!

Quindi, per fare le operazioni che intendo io occorre utilizzare funzioni avanzate, deduco.

Quando selezioni una funzione avanzata, ti apre una finestra su internet explorer all'interno della quale ti permette di selezionare l'attivazionedel singolo servizio per un periodo di trenta giorni. Terminato questo periodo rimane a te la scelta se acquistare la funzionalità specifica (o tutto il pacchetto) o cambiare software.

E' una strategia di marketing che permette di acquistare i singoli pacchetti per ottenere un prodotto mirato e personalizzato, contenendone il costo.
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Supponiamo che io abbia tracciato con l'edge 705 una buona quantità di sentieri di un'area e che questi si incontrino l'uno con l'altro.
Voglio creare una mappa navigabile degli stessi. Ossia, da un punto qualsiasi di uno dei sentieri chiedo la strada per arrivare ad un altro punto qualsiasi di un altro sentiero facendomi navigare dal Garmin....
Esatto, stessa idea. Non posso caricare i sentieri in mio possesso su OSM perché scaricati da altri siti, per cui l'idea è quella di creare una mappa trasparente navigabile.
Però io non utilizzo CompeGPS, ma Mapedit utilizzando questa guida
[url]http://www.gpstracks.it/index.php/guide/54-come-trasformare-i-dati-in-mappe-per-gps-garmin.html[/URL]
La mappa è trasparente ma devo ancora capire come renderla "routable" :nunsacci:
 

Miellino

Biker superioris
Anche a me piacerebbe qualcosa di simile.
Io le mie tracce le salvo tutte in un unico file gdb su mapsource.
Poi le ributto tutte sul Garmin e quando devo fare un giro riattivo la traccia scelta.
Però mi capita spesso che alcuni tracciati si intersichino con altri e mi piacerebbe che il Garmin mi segnalasse la cosa, magari dandomi delle alternative nel percoso.
E' possibile farlo ?

All'inizio quando ancora non avevo capito che si dovevano cancellare le tracce, mi ritrovavo il Garmin con 3 mesi di uscite nella traccia attuale e quindi quando reincotravo un tragitto già fatto vedevo in anticipo la traccia nera sul garmin, non mi segnalava alternative di percorso però almeno zoomando e spostandomi nella mappa potevo vedere dove andava a finire il sentiero. Ora invece che azzero la traccia tutte le volte non ho più neanche quello.
 

custom75

Biker popularis
21/3/09
59
0
0
Roma
Visita sito
Esatto, stessa idea. Non posso caricare i sentieri in mio possesso su OSM perché scaricati da altri siti, per cui l'idea è quella di creare una mappa trasparente navigabile.
Però io non utilizzo CompeGPS, ma Mapedit utilizzando questa guida
[URL="http://www.gpstracks.it/index.php/guide/54-come-trasformare-i-dati-in-mappe-per-gps-garmin.html"][URL="http://www.gpstracks.it/index.php/guide/54-come-trasformare-i-dati-in-mappe-per-gps-garmin.html"][URL]http://www.gpstracks.it/index.php/guide/54-come-trasformare-i-dati-in-mappe-per-gps-garmin.html[/URL][/URL][/URL]
La mappa è trasparente ma devo ancora capire come renderla "routable" :nunsacci:
Ho provato prima con MapEdit a sovrapporre le mie gpx alla IMG precaricata nel 705, ma quando lanciavo il compilatore per avere l'IMG, dopo aver risolto alcune cose, mi sono bloccato sempre al messaggio che i layer per garmin devono essere ascending. E non c'è stato più nulla da fare per superare questo messaggio.
Provo a dare un occhiata lla tua guida.

Grazie
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Avrei un quesito: è possibile mediante il compegps cambiare il punto d'inizio (di partenza) di una traccia e conseguentemente riaggiornare tutta la sequenza della numerazione dei punti?
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Avrei un quesito: è possibile mediante il compegps cambiare il punto d'inizio (di partenza) di una traccia e conseguentemente riaggiornare tutta la sequenza della numerazione dei punti?

secondo me si, ma devi cmq utilizzare il TCX Converter per dare una nuova sequenza temporale alla traccia, dopo aver tagliato e ricucito la stessa secondo le tue esigenza. o-o
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Grazie! Ehm...ma come lo faccio tutto questo? Sto provando a vedere la traccia con il tcx converter ma non trovo come poterlo fare

allora..... partiamo dalla nuova traccia che hai ottenuto eseguendo in maniera opportuna il taglia e cuci per cambiare il punto di partenza. Una importato il file in TCX Conveverter ti posizioni nel primo punto della sequenza, cambia la data (tasto desto) e poi in Track Modify dai una velocità media. Il programma, in base a questi nuove informazioni riordina tutta la traccia, che a questo punto puoi esportare nel formato che che ti serve.
Credimi è più facile farlo che descriverlo o-o
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Per fortuna c'era già qualcuno che aveva la stessa difficoltà, così ho risolto in questo modo:

1- con compe ho creato i due subtracks, sub1 da A a B e sub2 da B a A (file TRK)
2- con tcx converter ho convertito i due file TRK in due file GPX
3- poi sempre con TCX converter ho usato la funzione Multi GPX, aprendo prima sub2 e poi sub1
4- l’unione dei due l’ho salvata TCX e GPX
5- infine con compe ho aperto il nuovo GPX per avere conferma (visualizzando la traccia con colore variabile con l’ora) che in effetti la traccia iniziasse da B.
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Mi rivolgo a chi, come me, ha scaricato da poco il file .exe del programma.
Ma voi riuscite a registrarvi gratuitamente?

Intendo dire: ho scaricato e installato il programma, lo lancio e a video mi appare una bella paginetta che mi propone di attivare una licenza di acquisto (cosa che farò se mi troverò bene) o di attivare una prova di trenta giorni.
Clicco su quest'ultimo link e mi viene fuori "impossibile visualizzare la pagina web in questo programma".

Ho fatto la controprova per andare a vedere direttamente la pagina web del programma (www.compegps.com) e anche qui Firefox mi dice: "impossibile visualizzare la pagina".

A voi è successo?
 

Musty

Biker paradisiacus
Mi rivolgo a chi, come me, ha scaricato da poco il file .exe del programma.
Ma voi riuscite a registrarvi gratuitamente?

Intendo dire: ho scaricato e installato il programma, lo lancio e a video mi appare una bella paginetta che mi propone di attivare una licenza di acquisto (cosa che farò se mi troverò bene) o di attivare una prova di trenta giorni.
Clicco su quest'ultimo link e mi viene fuori "impossibile visualizzare la pagina web in questo programma".

Ho fatto la controprova per andare a vedere direttamente la pagina web del programma ([url]www.compegps.com[/URL]) e anche qui Firefox mi dice: "impossibile visualizzare la pagina".

A voi è successo?

A volte magari hanno problemi con il server, riprova ora... e dimmi qui cosa succede
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo