Infrasettimanali Tiburtina-Prenestino-Casal Bertone

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
p.s.
Per IVANOHE : OK PER IL MACETE OPPUR UN PAIO DI FORBICIONI DA GIARDINO PER APRIRE QUEL VECCHIO PASSAGGIO, PENSO GIA' DOMANI SERA CON "arj74" DI FAR PULIZIA.

Non credo di riuscire ad uscire domani perchè lavorerò sino a tardi. Forse mercoledì. Intanto ho tracciato un percorso su googleheart che prevede tutto il giro, compresi due pezzi che si potrebbero già fare ora.
 

<Major>

Biker novus
22/4/09
27
0
0
Roma
Visita sito
Ieri sera piacevole "passeggiata" in quel della Tenuta del Cavaliere con sgamarco e... non me ne volere ma... non mi ricordo il nickname. Qausi tutto in piano, ma si può creare qualche variante per renderlo più piccante. La prossima volta mi porto il machete.


Ho visto su Google dove si trova la Tenuta del Cavaliere e se volete tra di voi un Neo Biker sarei ben contento di aggregarmi la prossima volta che ci andate :-)
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Grande :-)
Quando pianificate la prossima uscita sarò dei vostri... chiaramente con la classica tenuta dei neo BIKER... più che casual... CASUALE!!! ahah :-)

Non c'è molto da pianificare. Si va e si pedala. Penso che qualcuno in giro per la Tenuta lo trovi sempre, ogni sera. Basta aver la voglia di pedalare ;-)
 

darmass

Biker serius
come ci arrivi da colli aniene alla caffarella? ciclabile di palmiro togliatti?

grazie

Quella ciclabile è solo un miraggio! Esiste solo nella mente di chi l'ha progettata visto che nella realtà si interompe ogni 150 mt per attraversare la strada asfaltata (che essendo appunto la Palmiro Togliatti non è mai agevole) e nell'ultimo tratto, all'altezza della Casilina per percorrere la ciclabile devi fare lo slalom tra immondizia e carcasse d'auto.
Comunque percorrendo Viale Palmiro Togliatti su asfalto, sono 9Km fino al Parco degli Acquedotti (dove fano la 24h di Roma).
Il percorso migliore, anche se non proprio intuitivo è di 9km.
E' più o meno così: Via Grotta di Gregna>Via Collatina altezza Auchan> da lì fino a Via Prenestina fino a Largo Telese>da lì non ricordo bene i nomi delle strade ma passa davanti al comando dei vigili>Attraversa Via dei Gordiani (credo si chiami così) e con un paio di viuzze ragiungi Via dell'Acqua Bullicante>tutto dritto fino all'Arco di Travertino, da lì si attraversa Via Appia e si raggiunge Via Latina. Spero sia chiaro...
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Stiamo aprendo una nuova traccia alla Tenuta del Cavaliere...

430.jpg


ma c'è ancora molto da fare... chi si vuole aggregare... ( e non solo per pedalare è ben accetto!!! )

Noi per il momento pare stiamo disboscando, invece di pedalare!!!

620.jpg


519.jpg
 

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
Grande Marco!
Da dove hai iniziato, dalla parte della strada sotto la tenuta?
Domani spero di poter venire anch'io e nello zaino cercherò di mettere qualche oggetto contundente.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Sono partito da "davanti" , lato strada per intenderci.
Stasera penso pero' di partire da dietro cosi' vedo se coincido, perchè credo di essere andato fuor traccia.
 

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
Ieri sera io e Marco (sgamarco) abbiamo continuato la tracciatura del vecchio sentiero e ci siamo fermato solo di fronte ad un grosso albero caduto.
Siccome abbiamo già pensato a cosa fare per scavalcarlo sono ben accette braccia di volontari senza paura! :-)
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Io stasera ( lunedi 22.06 ) dalle 18.15/ 18.30 sono a girare alla Tenuta. Se qualcuno si vuole unire...
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Per chi non conosce il posto allego foto del Parcheggio situato su Via della Tenuta del Cavaliere ( venendo dallaTiburtina )

Tenuta-parcheggio.jpg


( venendo da Lunghezza )

Tenuta-parcheggio2.jpg
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
una veduta Aerea della Tenuta con le tracce...

Tenuta-veduta_tracciato.jpg


Legenda:

rosso: TRACCE PERCORRIBILI

giallo: TRACCE DA APRIRE

celeste: AREA PRIVATA DEI RESIDENTI ; (PREFERIBILE NON PASSARE).
 

cris81

Biker popularis
ciao a tutti...

ho avuto qualche problema in famiglia e l'altra settimana ho saltato gli allenamenti...

penso di potercela fare domani (martedì 23/06) dopo le 18.30. magari domani do conferma così se dobbiamo spostare sto tronco vi do una mano
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo