Infortunio gambe

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


posta1979

Biker novus
2/11/22
1
0
0
44
Premana
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao a tutti,
Sono nuovo o quasi per quanto riguarda la bici.
2 mesi fa ho avuto un incidente in moto con rottura di entrambe i peroni ,il piatto tibiale sinistro e danni muscolo tendinei alla spalla sinistra .
Ho sempre ripreso la vita sportiva dopo inconvenienti simili ma nel running e sci alpinismo.
Ora la vedo dura correre e sciare con ferraglia nelle gambe.andavo spesso con la bdc ma l infortunio stradale mi h messo un blocco pauroso verso l asfalto,e vorrei passare alla mtb.
La domanda è...qualcuno ha vissuto caso analogo? E la domanda più interessante è...conoscete un buon chirurgo/ ortopedico bello pratico su queste casistiche? Sapete sono tutti bravi ma spesso rapportarsi con specialisti di settore aiuta molto.
Grazie mille
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.935
3.066
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Io mi sono solo rotto il perone dx in mtb, osteosintesi senza gesso e dopo 3 settimane ero fuori sui pedali, anche se i rulli l'ortopedico me li ha fatti cominciare subito. Sul tema psicologico devi solo far passare il tempo, magari, visto che inverno è alle porte ti compri un bel rullo interattivo e inizi a lavorare. Per quanto riguarda specialista, devi trovare un ortopedico biker, o dei ciclisti e motociclisti, perché un aspetto è quello chirurgico e un altro è bilanciare il rischio di nuovo infortunio con l'impatto psicologico di rinunciare a uno sport. Ora ho varie discopatie dovute ad altro infortunio in mtb, il mio amico fisiatra mi ha detto di appendere la bici al chiodo, un altro mi ha detto soffri e pedala. E io così faccio, perché non vorrei schiacciarmi un dito mentre pianto il chiodo per appendere la bici.
 

Classifica mensile dislivello positivo