Informazioni...

ROCCO988

Biker novus
24/6/10
4
0
0
Frosinone
Visita sito
Salve Ragazzi!

Mi presento, mi chiamo Rocco e sono di Frosinone, ho 22 anni. vorrei iniziare a praticare DH, chi potrebbe darmi qualche dritta? ho girovagato sul forum in cerca di informazioni, più che altro vorrei sapere se vicino da me c'è possibilità di praticare...

grazie a tutti!
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
Qui a Roma siamo un bel gruppo che fanno Dh,di posti nelle vicinanze ce ne sono abbastanza non c'è da lamentarsi,ad esempio da sabato aprirà lo Swup un bike park situato a Campo Felice/Rocca di Cambio dove se vuoi provare c'è anche la possibilità di affitare bici e protezioni e dove il 3 e il 4 si terrà una gara di Coppa Italia dove saranno presenti anche rider che corrono al mondiale http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=162850
Vicino Roma e quindi a Frosinone di posti per girare ne hai,oltre a questo ci sono almeno 5-6 bike park situati tra Terni e l'Aquila raggiungibili in 1-2 ore di macchina quindi da quel punto di vista sei tranquillo ti tocca solo iniziare ;-)
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
non so cosa intendi per classica mtb penso ti riferisci a una cross country bhe oddio io scenderei con un mezzo più sicuro e adatto fossi in te soprattutto all'inizio :-)
Se accetti un consiglio il mio è questo,vieni un sabato o una domenica a Campo Felice affitti la prima volta la bici e le protezioni vieni a farti un giro con noi cosi vedi anche di che si tratta,se poi ti piace come dovrebbe incominci a muoverti di conseguenza magari prendendo inzialmente una bici new entry level o un buon usato cosi che puoi iniziare a scorrazzare per le montagne.
http://www.swup.it/bikepark/home.html questo è il sito dello Swup dove puo trovare tutte le informazioni per trovarlo
 

marcello big hit

Biker serius
12/5/06
199
1
0
Roma
Visita sito
Ci sono percorsi sia a guarcino che a cassino, forse puoi sentire qualcuno di quelle parti.
m.


Salve Ragazzi!

Mi presento, mi chiamo Rocco e sono di Frosinone, ho 22 anni. vorrei iniziare a praticare DH, chi potrebbe darmi qualche dritta? ho girovagato sul forum in cerca di informazioni, più che altro vorrei sapere se vicino da me c'è possibilità di praticare...

grazie a tutti!
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
come già ti è stato suggerito: guarcino, cassino, pescasseroli e roccaraso ti rimangono abbastanza vicini, presso gli ultimi due puoi anche affittare biga e attrezzatura visto che come hai detto dovresti avere una front da xc ceh per provare a fare freeride non è proprio il massimo....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo