informazioni valsesia

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Malnat

Biker serius
13/2/04
272
0
0
magenta
Visita sito
vorrei alcune informazioni su un itenerario che ho trovto in rete riguardante una traversata di 37 km da mera a bilmonte. se percaso qulcuno di voi l'avesse gia fatta per favore vorrei aver notizie grazie

Un gran bell'itinerario... Fatto 2 volte... Salite dure e discese divertenti...

Merita sicuramente.. occhio solo nel fondo valle perchè ci sono almeno un paio di varianti... dovrebbero arrivare tutte nello stesso posto ma è meglio se chiedi!

Ciaoooooooo
 

juccio

Biker serius
22/8/06
127
27
0
Vercelli
Visita sito
Bike
Ancillotti Scarab Evo
vorrei alcune informazioni su un itenerario che ho trovto in rete riguardante una traversata di 37 km da mera a bilmonte. se percaso qulcuno di voi l'avesse gia fatta per favore vorrei aver notizie grazie

Concordo un ottimo itinerario, io sono partito da Bielmonte (Bocchetto sessera) e sono arrivato a Mera, e poi son ritornato a Bocchetto sessera.

Come dice Malnat ci sono alcuni punti dove ci sono possibili varianti che accorciano o allungano il giro. La maggior parte ti portano sulla strada da fare al ritorno per andare a bocchetto sessera. Non sbagliare al Ponte dei Lavaggi dove il sentiero giusto e' a sinistra, a destra si scende alla diga delle Mischie
L'unico punto che ho trovato quasi impossibile da fare in bici e' tra il Ponte dei Lavaggi e l'Alpe Piana dei Lavaggi, e' un sentierino da fare a piedi. Il resto e' tutto ciclabile.

A me avevano consigliato di fare il giro passando prima dalla bocchetta della Boscarola, andare su a Mera e poi scendere dal monte Camparient.
Il percorso su internet mi pare lo fa al contrario.

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo