informazioni sulle gare

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
se hai una 26 mettiti il cuore in pace, in una gara con 50% 26 e 50%29 se vai forte forte metterai dietro al massimo 3 o 4 29. con la 29 passi da 28,2 di media a 33,16 di media. vuoi mettere?

Non ti offendere, ma che 26" hai avuto per essertene fatto una reputazione così negativa?
Io ti posso assicurare che le 29 (che io ho scelto) vanno molto bene su un certo tipo di gare. Ad esempio in gare xc molto tecniche con molti rilanci di 26" non ne metti dietro neanche mezza....
Per il resto è impossibile che la bici ti dia 5 km/h in più di media, una baggianata ....

Io comunque ora pedalo solo la 29", la 26" è a casa ferma da mesi. Ho potuto fare varie prove ed ho visto che non faccio una media più alta, ma bensì mi diverto di più e sopratutto riesco a fare uscite molto lunghe senza stancarmi più di tanto. E per questo la pedalo.

Ti saluto.

riky76

Biker serius
se hai una 26 mettiti il cuore in pace, in una gara con 50% 26 e 50%29 se vai forte forte metterai dietro al massimo 3 o 4 29. con la 29 passi da 28,2 di media a 33,16 di media. vuoi mettere?

eleggo questo topic come il più divertente degli ultimi tempi

fabio

mi hai battuto sul tempo....ma vorrei eleggerlo il più "farlocco"....

mi han messo i link su bdc forum per potermi venire a far 4 ghigne anche io...

comunque è sbagliato, con la 29 passi da 28,2 ad almeno 33.75

batstone79

Biker serius
28 di media su un percorso piatto non mi sembra una cosa impossibile......di solito quelli forti vanno quasi ai 38 di media (come caxxo fanno non lo so)....

5Km/h di differenza tra 26 e 29....e poi?! Sicuramente queste ultime avvantaggiate, ma non esageriamo.

Post divertente....diciamo da post sbronza natalizia

born to ride

Biker serius
1/1/12
121
0
0
a ca de caz
Visita sito

Ah dicevo era traumatizzante la differenza cmq si fa presto mo si compera anche la 29 e via wahahhahah

pida214

Biker novus
13/3/08
10
0
0
modena
Visita sito

Per tutti quelli che non hanno capito la mia provocazione: state attenti e copritevi,quando il vento dell'ironia vi sfiora a 180 all'ora e non ve ne accorgete,rischiate un raffreddore. ora sono serio: le 29 sono al momento pompate al massimo dai produttori e rivenditori di mtb e componenti per farvi sganciare la grana. in un xc tirato penso vada ancora meglio la 26, in una granfondo lunga e tranquilla tipo la dolomiti sbk penso che dopo 7 ore di gara su una 29 la schiena ringrazi, personalmente credo che in una gara del genere arriverei comunque su per giu nella stessa posizione di classifica,magari con la 29 meno massacrato. poi c'e gente qui nel forum che hanno gia fatto una stagione agonistica o più in sella alla 29, chiedo loro:avete ribaltato la classifica o semplicemente siete dove eravate gli altri anni con la 26? (sicuramente una ribaltatina di portafoglio comunque l'avete data...). Concordo con GATTAMORTA e DOCTOR FABIO, qua ci si diverte!

pida214

Biker novus
13/3/08
10
0
0
modena
Visita sito
mi han messo i link su bdc forum per potermi venire a far 4 ghigne anche io...

comunque è sbagliato, con la 29 passi da 28,2 ad almeno 33.75

comunque anche da voi si ride parecchio: centinaia di euro per togliere quà e là 60 o 70 grammi dalla bici. poi vedi degli ometti da 90 kg su una bdc tirata da paura.
in tempi di crisi economica mi butto giu 500 grammi di pancetta a costo zero, cosi oltre a non scavezzare la bici in discesa(mtb ovviamente), la sollecito meno.

tornando a bomba, ho rifatto i conti e sono convinto che tu abbia visto giusto: anche a me adesso risulta una media di 33,75 grazie

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.496
991
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023

se guardi il filmato del campionato mondiale XC di quest'anno vedrai che tra Kulhavy e Shurter non c'era certo stà differenza, e Kulhavy non è mica che ha vinto andando in fuga...
Poi le altre 29 sono arrivate dal 7° posto in giù... se solo il mezzo desse 5km\h in più delle 26 allora il team Specialized avrebbe sempre fatto 1°, 2°, 3°, 4° e 5°... sarà, ma invece non ci sono mai state 2 29" sul podio in nessuna gare di coppa del mondo XC.

Che poi in teoria a parità di rapporto fai più strada per ogni giro di pedivella, ossia a parità di cadenza vai più veloce, è matematica e non si discute.

born to ride

Biker serius
1/1/12
121
0
0
a ca de caz
Visita sito
A fare le gare che ti interessano,se non hai una 29er sotto le chiappe non vai da nessuna parte

Per conferma chiedi a Sambi

Difatti siete stati tutti molto gentili e mi avete fatto capire una marea di cose qui da noi sono gare da 30/40 km tutta pianura fondo misto pineta ossia morbido fangoso con fogliame aghi di pino radici, rivali ossi fondo duro con ghiaia e sassi (non rocce) poi a volte pezzi di battigia ossia spiaggia molto morbido e pastoso di tecnica c'è poco per non dire nulla e da quello che avete scritto sinceramente parlando o sei uno davvero molto veloce e ti attacchi alla scia del presunto primo con una 29 quindi non il mio caso e ti giochi tutto allo sprint finale ma la cosa la vedo moooolto difficile o non hai speranze qui da noi sempre per quanto ho letto le 29 sono troppo aggevolate ripeto è sempre un mio parere.
difatti se guardi le classifiche coi punteggi della mare&collina di anno scorso sambi nelle gare in pianura le ha vinte tutte e 2 con la sua 29 e conoscendo benissimo il percorso

Se non ha mai gareggiato parte in 1° serie per "evitare sorprese"; poi ,dopo il primo anno, si tirano le somme ed eventualmente si viene "retrocessi" in 2° serie..

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.496
991
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023

che gare pallose... spero almeno che le quote di iscrizione siano sotto i 10 euro.

born to ride

Biker serius
1/1/12
121
0
0
a ca de caz
Visita sito
che gare pallose... spero almeno che le quote di iscrizione siano sotto i 10 euro.

i prezzi non li so pallose non proprio perchè si va forte però come si diceva o 29 o stai a prendere le briciole e questo non è bello difatti avevo mandato una mail all'organizzazione delle gare mare&collina e mi hanno detto che per quest'anno le gare sono miste il prossimo anno si vedrà qua da noi le 29 sono ancora troppo poche per fare gare

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo