informazioni sulle gare

born to ride

Biker serius
1/1/12
121
0
0
a ca de caz
Visita sito
vabbè, da quelle parti per trovare una salita bisogna entrare ed uscire da un fosso... ogni volta che vengo alla Marcegaglia mi dico "bello per la bici da strada, ma che ci fai con la MTB da ste parti?".
Vieni a fare le gare in Carnia e vedi che i 45 km\h li fai si... in discesa e se hai manico da paura. I 33 di media in una gara friulana li fa un pro.
Comunque quoto il tuo consiglio, la cosa migliore per il ns. amico è iscriversi e provare di persona. Non c'è altro modo, anche perchè la situazione in gara è differente, la tensione, l'adrenalina sono differenti, si parte a tutta dopo essere magari stati fermi 20 minuti in griglia ed essersi "raffreddati" e bisogna anche sapersi gestire nei vari frangenti per non finire fuorigiri e magari compromettere tutto.

ci sono le pinete e i rivali ma come dicevo poca collina tranne che non ti sposti in auto è vicino ugualmente la collina però + disagiata

born to ride

Biker serius
1/1/12
121
0
0
a ca de caz
Visita sito
Allora: ricapitoliamo, ha tre possibilità
1) sei un fenomeno
2) sei normale
3) sei una pippa

Postaci la tua prima gara con i risultati (nome e cognome reale) poi ti diamo il responso :-)

ahahhahahha 6 un grande mi sa proprio che mi sto preoccupando per nulla erano solo pensieri per non prendere delusioni o per rischiare di fare figuracce cmq una cosa me l'avete insegnata ossia: presentati dai il meglio e fanculo a tutto come va va

• Mi piace
Reactions: lanetwork

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
vabbè, da quelle parti per trovare una salita bisogna entrare ed uscire da un fosso... ogni volta che vengo alla Marcegaglia mi dico "bello per la bici da strada, ma che ci fai con la MTB da ste parti?".
Vieni a fare le gare in Carnia e vedi che i 45 km\h li fai si... in discesa e se hai manico da paura. I 33 di media in una gara friulana li fa un pro.
Comunque quoto il tuo consiglio, la cosa migliore per il ns. amico è iscriversi e provare di persona. Non c'è altro modo, anche perchè la situazione in gara è differente, la tensione, l'adrenalina sono differenti, si parte a tutta dopo essere magari stati fermi 20 minuti in griglia ed essersi "raffreddati" e bisogna anche sapersi gestire nei vari frangenti per non finire fuorigiri e magari compromettere tutto.

Considerando il fatto che intende partecipare da un certo tipo di gare,ho portato come esempio una gara simileo-oal nostro amico non resta che schierarsi al via alla prima manifestazione in programma.

Se l'adrenalina e' alta,qua' da noi in pianurazza,si parte venerdi per proseguire sabato e domenica con gare in pianura di 1h,da fare a tutta:i-want-t:info [url]www.cicloclubestense.it[/URL]

E' chiaro che la vera mtb (quella che pratico io) e' tutto un'altro sport:il-saggi:

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Io sono troppo curioso di sapere come se la caverà...totoscommessa ?
Per me entra nei primi 20 assoluti...:-|

Mah!

Nelle gare del cicloclubestense anche nei primi 5,considerando che a volte partono anche in 5 per categoria:smile:

Il ''mare&collina'' e' tutta un'altra cosa,mi pare che ci sia 1a e 2a serie,per cui se il nostro amico Born,non ha mai gareggiato,partendo in 2a serie magari porta a casa un bel piazzamento:il-saggi:

No ci resta che attendere......

achille

Biker grossissimus
Mah!

Nelle gare del cicloclubestense anche nei primi 5,considerando che a volte partono anche in 5 per categoria:smile:

Il ''mare&collina'' e' tutta un'altra cosa,mi pare che ci sia 1a e 2a serie,per cui se il nostro amico Born,non ha mai gareggiato,partendo in 2a serie magari porta a casa un bel piazzamento:il-saggi:

No ci resta che attendere......

... arrivare nei primi della 2° serie si è abbastanza scarsini...:omertà:

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
... arrivare nei primi della 2° serie si è abbastanza scarsini...:omertà:

E' vero ma solo in parte......ti porto 1 esempio,ho appena letto la lista della 2a serie Emilia Romagna Uisp-bdc,tale lista e' compilata in base ai punteggi ottenuti in gare uisp in regione,in tale lista nella categoria veterani sono inclusi i ciclisti toscani Convalle (ex-prof) e Bottari,giunti rispettivamente 2 e 1 al campionato Italiano Uisp 1a serie svoltosi lo scorso giugno ad Aulla,quindi il campione Italiano Uisp 1a serie,in Emilia Romagna puo' gareggiare in 2a serie:nunsacci:

Il pianeta Uisp e' sempre misterioso e pieno di controsensi:nunsacci:

achille

Biker grossissimus
E' vero ma solo in parte......ti porto 1 esempio,ho appena letto la lista della 2a serie Emilia Romagna Uisp-bdc,tale lista e' compilata in base ai punteggi ottenuti in gare uisp in regione,in tale lista nella categoria veterani sono inclusi i ciclisti toscani Convalle (ex-prof) e Bottari,giunti rispettivamente 2 e 1 al campionato Italiano Uisp 1a serie svoltosi lo scorso giugno ad Aulla,quindi il campione Italiano Uisp 1a serie,in Emilia Romagna puo' gareggiare in 2a serie:nunsacci:

Il pianeta Uisp e' sempre misterioso e pieno di controsensi:nunsacci:

Il Campionato Romagna bike cup è un mondo a parte, essere o non essere nella prima o seconda serie dipende dai piazzamenti ottenuti nel campionato precedente. Il caso che hai citato probabilmente verrà corretto...d'ufficio.
Ciò non toglie che per un giovane, che voglia gareggiare, è una ottima palesta, con una media di 200 partenti, poca ressa e percorsi tecnici, è l'ideale.

pida214

Biker novus
13/3/08
10
0
0
modena
Visita sito
Mi state caricando a bestia hahahaha adesso faccio un'altra domanda siete pronti??
e che differenza può esserci e che speranze ha una 26 vs 29 visto che gareggiano tutti assieme???

se hai una 26 mettiti il cuore in pace, in una gara con 50% 26 e 50%29 se vai forte forte metterai dietro al massimo 3 o 4 29. con la 29 passi da 28,2 di media a 33,16 di media. vuoi mettere?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo