informazioni sulla marzocchi xc600sl

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Ho una frw mustang con forca a mio dire un pò scarsa(manitou splice 70/100)e vorrei sostituirla;ero diretto su una marzocchi xc600sl,che ne dite?qualcuno la monta e mi sà dire che ne pensa?Accetto anche alternative(telaio frw xl,io peso 93 kg x 1.96mt...quindi forca robustina):sculacci:

L'avevo sulla blur LT, l'ho venduta da poco, sostituita con una vanilla RLC da 130mm... :zapalott:

La forca funziona bene, e' leggera ed ha molte regolazioni (corsa 90-130mm, pressione fondocorsa, velocita' di ritorno, lockout), la mia col cannotto tagliato a 19cm ed il ragnetto pesava 1780gr.

Perche' l'ho cambiata? Benche' funzioni abbastanza bene la forca aveva un difetto di produzione (perdeva aria dall'ATA) dal giorno dell'acquisto, per la riparazione (annessi e connessi, spedita 2 volte a bologna...) sono passate 5 settimane, periodo durante il quale ho preso la vanilla (usata) e l'ho scoperta decisamente piu' adatta alla mia bici (blur LT).
La XC600SL funzionava bene, ma per i miei gusti era eccessivamente progressiva (oltre alla sfiga del difetto).
Al di la' dei gusti personali, l'idea che mi ha dato, e' quella di una forcella di gamma media venduta al prezzo di una di gamma medio/alta, insomma se la trovi a un buon prezzo ok, senno' c'e' di meglio.
Cosa c'e' di meglio? La RS revelation (che avevo sulla vecchia bici)!!! :-?
Migliore nella risposta piu' lineare e morbida nei primi centimetri, migliore nell'idraulica del motion control (compressione/piattaforma/blocco al manubrio).
L'idraulica del ritorno mi pare meglio quella della XC600SL, anche se comunque per mandare in crisi la revelation ce ne vuole di impegno!
 

fabio power

Biker novus
9/3/07
17
0
0
bologna
Visita sito
uhm!non male la rs rev.,però di listino la 426 u-turn la fanno a680!!Dando dentro la mia e prendendo una xc600sl mi chiedono 350(che non mi sembra male).che dici?mai avuto problemi con la revelation?
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
uhm!non male la rs rev.,però di listino la 426 u-turn la fanno a680!!Dando dentro la mia e prendendo una xc600sl mi chiedono 350(che non mi sembra male).che dici?mai avuto problemi con la revelation?

La revelation u-turn si trova al prezzo della XC600SL, io avevo la dual-air (senza corsa regolabile) e non mi ha mai dato problemi, le uniche difficolta' sono state nel trovare il giusto setup visto le numerose regolazioni.
La blur LT (come ha ricordato @lberto) e' questa:

http://www.santacruzbikes.com/blurlt/
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Rileggendo quanto ho scritto inizialmente sembro stipendiato da rockshox.
In realta' quello che intendevo dirti era quello di valutare entrambe, visto che (da queste parti) i negozianti le propongono allo stesso prezzo.

Questo vorrei precisarlo perche' comunque con la XC600SL mi sono trovato bene (a parte i casini per la riparazione in garanzia), ma preferisco comunque una risposta piu' lineare e sensibile tipo revelation o vanilla a scapito di peso o "bobbing".
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo