• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Informazioni su percorsi zona Tortoreto

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign


Non ti proccupare, mi dispiace per te, io nell'ultima settimana sono stato in montagna con la bici 3 volte, sempre qui vicino.
Spero comunque che ti sia piaciuto l'Abruzzo e che tu abbia voglia di tornarci, magari con il mio numero di telefono al seguito.
Alla prossima.
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito

Le pendenze sono giuste .....ma sei veramente matto!!! partire alle 12.00 quando il sole è come un martello che picchia sul casco!!! sei stato praticamente eroico
Sei sceso sulla via "principale" del colle delle vacche?? 10km di discesa......o ti sei spinto fino alle "vicenne" S.Pietro e sei sceso alla chiesetta???
Fammi vedere un pò le foto..............
 

DR_Balfa

Biker grossissimus

Il Garmin è rotto... se il giro è quello proposto da FG avresti dovuto avere pendenze nell'ordine del 35-45% minimo ....

Ma il giro è sicuro quello di FG.... cito "pò deluso dalla discesa, troppo breve" io l'ho sempre detto FG conosce giri ad anello solo in salita a lui escher gli fa un baffo....
 

davideIT

Biker tremendus
18/2/08
1.236
0
0
46
Sovico (MI)
Visita sito
...Spero comunque che ti sia piaciuto l'Abruzzo e che tu abbia voglia di tornarci, magari con il mio numero di telefono al seguito.
Alla prossima.
Si molto bello l'Abruzzo!!! Spero di tornarci l'anno prossimo e magari con qualche amico biker accoppiato così le donne si fanno compagnia assieme e poi mi ricorderò di prendere il tuo numero!
 

davideIT

Biker tremendus
18/2/08
1.236
0
0
46
Sovico (MI)
Visita sito
La voglia di farmi uno dei tuoi giri consigliati era tanta e così sono partito al mattino appena svegliato e purtroppo avevo più di un ora di macchina. Per la discesa non so dirti perchè ho seguito per intero la tua traccia, quindi dovresti dirmi tu da che parte sono sceso di sicuro non era lunga 10km perchè ho impiegato 10 minuti dal ristoro a fine discesa.
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito

dello stesso percorso ho più tracce che scendono da diverse parti e partono tutte dal rif. e non ricordo quale ti ho dato.
Sempre dal rif.
1) la sterrata più grande (quella all'uscita del bosco che devi risalire per arrivare al rif.)
2) quella che parte proprio dietro il rif. single t. nel bosco
3) quella che parte al fianco della fontana, più ripida e sconnessa.
Secondo me hai fatto la 3a..giusto?
 

davideIT

Biker tremendus
18/2/08
1.236
0
0
46
Sovico (MI)
Visita sito
La traccia l'ho presa sul "Roadbooks" dove hai descritto questo percorso. Si la discesa è quella a fianco della fontana molto sconnessa. Azz a saperlo del single track!! Va bhè sarà per la prossima volta speriamo!
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
La traccia l'ho presa sul "Roadbooks" dove hai descritto questo percorso. Si la discesa è quella a fianco della fontana molto sconnessa. Azz a saperlo del single track!! Va bhè sarà per la prossima volta speriamo!

se non sbaglio sono inserite le varianti, ora controllo.
Comunque se torni da ste parti fatti vivo che ti porto veramente a fare uno dei giri più belli (anche uno dei più, se non il più duro).
 

davideIT

Biker tremendus
18/2/08
1.236
0
0
46
Sovico (MI)
Visita sito
sul roadbook ci sono le varianti e anche le foto che indicano da dove prendere i vari percorsi per scendere
Ah giusto! La foto della discesa è la 3, però non è in direzione della freccia che hai messo. La discesa partiva dall'angolo in basso a dx della foto. Inizialmente ero andato in dritto per il sentiero come indicato dalla tua foto ma il gps mi dava fuori traccia e quindi sono tornato indietro passando a lato di una specie di capanna o roulotte adesso non ricordo bene.
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito

Tu hai seguito il tracciato "originale", nessuna variante infatti la variante 3 porta in località le vicenne e continua a salire fino ai 1500m per poi scendere praticamente ad 1km da Sulmona.
E poi, a Dà, le varianti sono varianti perchè varianti del percorso per primo descritto quindi, qualsiasi variante imboccavi eri .......fuori traccia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo