• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Informazioni su percorsi zona Tortoreto

davideIT

Biker tremendus
18/2/08
1.236
0
0
46
Sovico (MI)
Visita sito
Ciao a tutti, qualcuno sai indicarmi qualche percorso in zona Tortoreto (nel raggio di 100km massimo) dove effettuare qualche escursione? Sapete indicarmi qualche topic nella sezione "Itinerari Roadbooks" del forum dove scaricare qualche traccia?
Posso muovermi in auto per raggiungerli. Periodo due settimane centrali di agosto.
Grazie.
Saluti
Davide
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Ciao, Tortoreto è il primo paese a nord di Giulianova, quindi potrei illustrarti la zona in lungo e in largo. Partendo dal mare ci sono molte possibilità di percorsi collinari su strade bianche e stradine di terra battuta. Se invece preferisci percorsi montani, ad un'ora o anche meno di auto ci sono boschi con itinerari di tutti i tipi. Nel periodo in cui sarai qui, io sarò in ferie, se ti va possiamo vederci per un giro.
Purtroppo tra gli itinerari inseriti nel "roadbooks" non c'è ne sono della nostra zona.
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
ci siamo anche noi...un pelo ancora più a nord...cupra marittima...ma pedalo molto poco io adesso...quindi sono fuori testo...se xrò hia bisogno di accompagnatori ti darò i nomi e i cellulari di alcuni miei amici..che possono fare il caso tuo...basta che mi avvisi..ciao
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Non e' che te riesce molto poco pedala' a te adesso...e' che te riesce come al solito mejo portalla a barbetta!Davide occhio a questa che combatte co la testa!
 

davideIT

Biker tremendus
18/2/08
1.236
0
0
46
Sovico (MI)
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte! Bene, allora qualcosa in zona c'è! Ma tracce gps nulla?

@climbiker: perfetto, ti contatto un pò prima della mia partenza, così magari ci si trova e mi fai da guida. Ok per entrambe le soluzioni collina e montagna. Io sarò lì dal 09 al 23 agosto (se mi confermano la disponibilità)

@olivia & company: tranquilli non sono mica un maratoneta...anzi!! Giusto per fare qualche escursione e tener allenata la gamba. Ci si sente!

@titti: che è olivia un treno???
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Un treno???!!!...si a piedi...e co la boccanel senso de parla' x carita' che senno questa ce denuncia pure!
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Grazie a tutti per le risposte! Bene, allora qualcosa in zona c'è! Ma tracce gps nulla?

Alcune tracce gps le puoi trovare sul sito: www.slowbikeap.it
Sono itinerari nella zona di Ascoli Piceno e sui monti Sibillini di escursioni fatte quest'anno dal CAI di Ascoli Piceno. Inoltre ci sono tutte le relazioni delle gite dello scorso anno effettuate tra le varie montagne tra Abruzzo e Marche. Puoi provare a contattarli per chiedere se hanno le tracce gps delle gite vecchie che sul sito mancano.
In ogni caso, se riuscirai a venire giù, posso indicarti degli itinerari su carte escursionistiche tradizionali.
 

davideIT

Biker tremendus
18/2/08
1.236
0
0
46
Sovico (MI)
Visita sito
Grazie climbiker!! Mi sono salvato il sito e poi ci darò una bella lettura.
Se vengo in Abruzzo ti contatto!
Grazie mille!
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Bè, a più o meno 100 km c'è anche Sulmona, luogo di partenza per giri sul Morrone (per farti un'idea puoi vedere un paio di percorsi che ho inserito nel forum) o sul Genzana dove si possono fare delle traversate durissime (per i più allenati solo dure) ma veramente belle con luoghi mozza fiato (puoi vedere qualcosina quì: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=77082&page=38 )
Inoltre a 100km hai anche l'altopiano del voltigno dove si può fare una traversata (molto più semplice di quelle del Genzana) che parte da Villa Celiera (pe), Villa S. Lucia, Castel del Monte, con una bellissima vista sul Gran Sasso (dovresti trovare qualche foto anche di questo giro sul topic che ti ho indicato, qualche pag. prima).
Se cerchi dovresti trovare diverse foto di questi giri nell'album personale di Rairoc.
Considera che io, il periodo di riferimento, sarò in ferie credo tra Silvi e Montesilvano e avrò il sedere appiccicato alla mia mtb quindi se vuoi fammi un fischio che io sicuramente ci sarò.
P.s.: i giri sono tutti ad anello quindi partenza e arrivo coincidono.
P.p.s.: qualsiasi commento che leggerai sul topic segnalato sui giri che scelgo io sono false e tendenziose
un saluto
 

davideIT

Biker tremendus
18/2/08
1.236
0
0
46
Sovico (MI)
Visita sito
Grazie fg! Veramente dei bei posti!! Bellissime foto! Hai qualche traccia da inviarmi?
Grazie
Ciao
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise

........non direi proprio....i commenti sono più che veritieri...anzi a volte ci si è anche limitati per pudore.......
 

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
........non direi proprio....i commenti sono più che veritieri...anzi a volte ci si è anche limitati per pudore.......


Volevo fare lo stesso commento anche io! Poi mi sono trattenuto per non estendere troppo la fama del pedalatore folle....
Dr_Balfa una volta ha detto qualcosa del genere: "Effeggì è l'unico che conosce giri ad anello solo in salita"
 

davideIT

Biker tremendus
18/2/08
1.236
0
0
46
Sovico (MI)
Visita sito
Eccomi quasi pronto alla partenza. Purtroppo per problemi di disponibilità della struttura dove alloggerò, farò solo permanenza dal 14 al 23 agosto. Seguendo le vs. indicazioni alla fine ho optato per due percorsi: Valle dei Preti-Colle delle Vacche e Anello del Rifugio Sebastiani. Un grazie ancora a tutti voi per i suggerimenti.
A presto.
Davide
 

Butta via la bike da xc, o quella che sia, e vieni a farti un pò di downhill a Prato Selva...
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito

fammi sapere quando vai a fare il I°...non si sa mai.
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Se ti interessa fare anche qualche uscita in collina, ti posso inviare il mio numero di telefono.
 

davideIT

Biker tremendus
18/2/08
1.236
0
0
46
Sovico (MI)
Visita sito
Eccomi di ritorno...purtroppo! Ringrazio tutti per i consigli e chiedo scusa a climbiker per non averlo chiamato ma non mi ero portato il numero!!!!
Alla fine per problemi logistici (la moglie ) ho girato pochino, un pò di uscite sui colli e il bel giro "Valle dei preti - colle delle vacche" suggerito da fg773. Un po distante dal mio alloggio 130km ma ne è valsa la pena! Arrivato a sulmona un pò tardi, ho iniziato a pedalare alle 12:15 e non vi dico quando ho percorso il tratto della via crucis, gran parte esposto al sole!!! considerando che era il 18 agosto! Mi inventavo di tutto per trovare un pò d'ombra! Ho scattato un pò di foto che ho inserito nel mio album. Sono rimasto un pò deluso dalla discesa, troppo breve, ma mi è piaciuta molto la salita. E' possibile che alcuni tratti brevi della via crucis il mio garmin 305 mi segnava 18-19% di pendenza?
Un grazie ancora a tutti per i consigli!
Saluti
Davide
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo