Informazioni su Marchio Esperia

ghosy

Biker novus
5/7/21
2
0
0
24
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Ciao, sono nuovo su questo forum. Ho intenzione di comprare una nuova MTB, la Esperia Dominator 3800u . Tuttavia non esistono recensioni su questa bici e ho letto in una discussione che Esperia per produrre le sue bici utilizza materiali "cinesi" . Volevo sapere una vostra opinione per maggiori informazioni sulla scheda tecnica della bici lascio il file pdf del produttore qua sotto, Grazie mille in anticipo delle risposte!
 

Allegati

  • 07_FULL.pdf
    4,8 MB · Visite: 65

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
....nulla contro esperia, ma la lascerei dov e'.
Sicuro 3800 euro? Perché con quella cifra andrei diretto su altri marchi.
Se sono 380€, comunque non la prenderei, risparmi e vai da decathlon.
Che sia un marchio da supermercato concordo anche io , ma che per la fretta di rispondere a destra ed a manca , il "3800" lo consideri il prezzo poi... e' il modello attribuito , non il prezzo !
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Tutti i produttori di bici usano materiali cinesi. O comunque componenti prodotti nel sud-est asiatico.
Ma ci sono quelli che usano componenti di qualità e quelli che assemblano con materiali di bassa gamma, cercando di raggiungere il prezzo finale più basso possibile.
Esperia è un marchio di bassissimo livello, che produce una gamma di bici da supermercato.
Costano poco e valgono poco. Ma se usate per quello che possono dare, cioè un giro in città o su pista ciclabile, possono anche andare.
Io consiglierei di evitare l'uso in fuoristrada.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.457
3.935
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Esperia è un grande produttore di bici italiano
specializzato nella bassa gamma e i suoi prodotti si trovano spesso in vendita nella GDO a prezzi particolarmente accattivanti.
Purtroppo Esperia non produce MTB ma solo bici cha assomigliano ad MTB quindi se pensi di fare MTB sono bici da scartare a priori, ma anche per altri usi scarterei le Esperia preferendo altri prodotti eventualmente usati discorso ancora più vero se si parla di un full come quella linkata.
Se il budget è limitato l'alternativa è la solita : decathlon.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao, sono nuovo su questo forum. Ho intenzione di comprare una nuova MTB, la Esperia Dominator 3800u . Tuttavia non esistono recensioni su questa bici e ho letto in una discussione che Esperia per produrre le sue bici utilizza materiali "cinesi" . Volevo sapere una vostra opinione per maggiori informazioni sulla scheda tecnica della bici lascio il file pdf del produttore qua sotto, Grazie mille in anticipo delle risposte!
Il problema non è l'origine dei componenti, ma quali componenti usa.
Nello specifico, perché non ha mai senso parlare di marchi ma bisogna sempre parlare dei singoli modelli, la 3800U è una full da supermercato, assolutamente da evitare se acquistata con l'intento di fare MTB.
Molto meglio una front di qualità un pelo superiore che un cancello con le molle. E a patto di pagarla il giusto, altrimenti nemmeno quella.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: alex_x

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo