Informazioni RockRider BIG 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gago

Biker serius
26/7/12
139
0
0
Messina
Visita sito
Premettendo che sono un neofita molto entry level ^^

Possiedo una RR 5.3 e ne sono parecchio soddisfatto, considerando che non ho mai guidato bici di altissimo livello, per me questa bici è già ottima (anche visto il prezzo).

In questi giorni è iniziata a salirmi la scimmia della mtb e ho scoperto che le 29" sono un tipo di bicicletta che mi attira molto più delle 26, sia a livello di stabilità che di ciò che intendo farne. Non sono preoccupato del peso (tanto peso già io 100kg) ne della difficoltà di pedalata (tutto allenamento).

Vorrei appunto sapere, se il rapporto qualità prezzo della BIG rr è pari a quello della RR 5.3, perchè per il prezzo che hanno a me sembrano ottimi mezzi, però vorrei sapere se qualcuno l'ha provata e sa dirmi cosa ne pensa ^^
 

CICLOPEs

Biker ultra
10/4/12
680
0
0
Napoli
Visita sito
io l'ho provata, quella di un mio amico e ti dico che mi è piaciuta parecchio e sono anche io 100kg come te
posso dirti che rispetto alla 5.3 normale, che pure ho provato, la trovo molto più stabile e resistente a ciclisti di peso come noi (mi riferisco sia alla forca che ai freni)
in curva poi è una goduria non si sposta e dà molta sicurezza e sulle buche assorbe meglio
anche il telaio mi è piaciuto più di quello della 5.3 normale perchè è più robusto (anche come geometrie tipo l'attacco del carro sul canotto di sella) e poi non pesa molto più della 5.3...credo al massimo 1/2 kg
io sto meditanto l'acquisto e penso proprio che me la compro...unico dubbio la taglia...io sarei una L ma sulla L di quel mio amico che me l'ha fatta provare ho dovuto abbassare molto la sella perchè altrimenti la gamba mi si allungava tutta nella pedalata e mi dava fastidio...forse il mio cavallo 78 o 79 non ricordo...va meglio con una M boh

cmq ottima bici, per quello che costa credo che non si possa avere di meglio
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Io ero partito con budget da 300€, poi sono stato un paio di volte al negozio dei sportivi, un pomeriggio le ho provate tutte e sono uscito con la BIG RR, mi ci trovo bene, molto bene, peccato che ho speso di più del dovuto, ma volevo i freni a disco, quindi ho preferito aumentare il budget e mangiare pane e cipolla..

Ogni tanto prendo la mia vecchia 26, non c'è paragone..
 

falkoMTB

Biker serius
25/3/12
130
0
0
LAZIO
Visita sito
Io ero partito con budget da 300€, poi sono stato un paio di volte al negozio dei sportivi, un pomeriggio le ho provate tutte e sono uscito con la BIG RR, mi ci trovo bene, molto bene, peccato che ho speso di più del dovuto, ma volevo i freni a disco, quindi ho preferito aumentare il budget e mangiare pane e cipolla..

Ogni tanto prendo la mia vecchia 26, non c'è paragone..


Ciao antonyb puoi fare la cortesia di pesare le ruote?

Il concetto delle ruote è molto discusso per le 29er , cosi sapendo il peso magari si riesce a migliorare qualcosa.
Sicuramente montando ruote dal costo di tutta la BIG RR è normale che si ha un miglioramento ,
ma io intendo piccoli miglioramenti che si possono già fare ,
per esempio sono già tubless ?
o magari con altro tipo di pneumatico più leggero.
Se ti è possibile pesarle senza pneumatico etc è meglio
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Ciao, si ma devi avere un pochino d ipazienza, in questi gg sono un pochino impegnato, poi aprirò un tread a dovere, e ci metterò parecchie cosette, quindi ci riaggiorniamo.
Secondo me quelle gomme pesano parecchio, sono molto larghe..

Non sono tubless, magari.
 

CICLOPEs

Biker ultra
10/4/12
680
0
0
Napoli
Visita sito
Ciao, si ma devi avere un pochino d ipazienza, in questi gg sono un pochino impegnato, poi aprirò un tread a dovere, e ci metterò parecchie cosette, quindi ci riaggiorniamo.
Secondo me quelle gomme pesano parecchio, sono molto larghe..

Non sono tubless, magari.

ma come ti ci trovi?
pregi difetti....e quanto pesi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo