Informazioni RockRider BIG 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gago

Biker serius
26/7/12
139
0
0
Messina
Visita sito
Premettendo che sono un neofita molto entry level ^^

Possiedo una RR 5.3 e ne sono parecchio soddisfatto, considerando che non ho mai guidato bici di altissimo livello, per me questa bici è già ottima (anche visto il prezzo).

In questi giorni è iniziata a salirmi la scimmia della mtb e ho scoperto che le 29" sono un tipo di bicicletta che mi attira molto più delle 26, sia a livello di stabilità che di ciò che intendo farne. Non sono preoccupato del peso (tanto peso già io 100kg) ne della difficoltà di pedalata (tutto allenamento).

Vorrei appunto sapere, se il rapporto qualità prezzo della BIG rr è pari a quello della RR 5.3, perchè per il prezzo che hanno a me sembrano ottimi mezzi, però vorrei sapere se qualcuno l'ha provata e sa dirmi cosa ne pensa ^^
 

CICLOPEs

Biker ultra
10/4/12
680
0
0
Napoli
Visita sito
io l'ho provata, quella di un mio amico e ti dico che mi è piaciuta parecchio e sono anche io 100kg come te
posso dirti che rispetto alla 5.3 normale, che pure ho provato, la trovo molto più stabile e resistente a ciclisti di peso come noi (mi riferisco sia alla forca che ai freni)
in curva poi è una goduria non si sposta e dà molta sicurezza e sulle buche assorbe meglio
anche il telaio mi è piaciuto più di quello della 5.3 normale perchè è più robusto (anche come geometrie tipo l'attacco del carro sul canotto di sella) e poi non pesa molto più della 5.3...credo al massimo 1/2 kg
io sto meditanto l'acquisto e penso proprio che me la compro...unico dubbio la taglia...io sarei una L ma sulla L di quel mio amico che me l'ha fatta provare ho dovuto abbassare molto la sella perchè altrimenti la gamba mi si allungava tutta nella pedalata e mi dava fastidio...forse il mio cavallo 78 o 79 non ricordo...va meglio con una M boh

cmq ottima bici, per quello che costa credo che non si possa avere di meglio
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12