informazioni bmx eastern

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
la eastern produce bmx dall'ottimo rapporto qualità prezzo e dalle geometrie ben bilanciate..
la battery è il modello base e x quello ke costa è 1 ottima bici con cui iniziare (altro ke nuzzi & co)
e riprende caratteristike di modelli + blasonati (vedi trasmissione micro-drive)

dipende da cosa ci vuoi fare: se vuoi provare ad andare in bmx
e poi eventualmente prendere 1 bici buona + in là.. questa è la bici x te..

se, invece, vuoi 1 bici da tenerti a lungo e da evolvere nel tempo, con qualke upgrade di componenti,
io ti consiglierei caldamente di orientarti su questa eastern element, ke costa 80 € di +,
ma ha 1 telaio/forcella full cr-mo e spanish bb.. (oltre al 3 pezzi su cuscinetti sigillati)
vale decisamente la differenza di prezzo. è 1 scelta + lungimirante ;-)
1 domani 1 telaio serio al cr-mo (+ eventuale forcella) ti costerà moooolto di + di 80€

eastern_element.jpg
 

flax

Biker novus
5/10/05
27
0
0
39
milano
Visita sito
panixia ha scritto:
la eastern produce bmx dall'ottimo rapporto qualità prezzo e dalle geometrie ben bilanciate..
la battery è il modello base e x quello ke costa è 1 ottima bici con cui iniziare (altro ke nuzzi & co)
e riprende caratteristike di modelli + blasonati (vedi trasmissione micro-drive)

dipende da cosa ci vuoi fare: se vuoi provare ad andare in bmx
e poi eventualmente prendere 1 bici buona + in là.. questa è la bici x te..

se, invece, vuoi 1 bici da tenerti a lungo e da evolvere nel tempo, con qualke upgrade di componenti,
io ti consiglierei caldamente di orientarti su questa eastern element, ke costa 80 € di +,
ma ha 1 telaio/forcella full cr-mo e spanish bb.. (oltre al 3 pezzi su cuscinetti sigillati)
vale decisamente la differenza di prezzo. è 1 scelta + lungimirante ;-)
1 domani 1 telaio serio al cr-mo (+ eventuale forcella) ti costerà moooolto di + di 80€

eastern_element.jpg
Pnixia non so che dire ogni volta sei sempre molto esaudiente nelle risposte...e fai capire davvero bene....ma cosa mi consiglieresti allo stesso livello della EASTERN ELEMENT... ad esempio con una WTP...O FIT...grazie ancora FLAX:cassius:
 

flax

Biker novus
5/10/05
27
0
0
39
milano
Visita sito
Peterpunk ha scritto:
Anche se sono buone bici
preferisco WTP o Fit comunque qeulla che prendi prendi non te sbagli tra queste!
Guarda WTP Darkness e Addict
MA TU COSA MI DICI RIGUARDO ALLA WTP :duello: 4SESON.....E PIU UNA BICI CON CARATTERISTICHE ADATTE AL PARK.....O AL DIRT?
 

flax

Biker novus
5/10/05
27
0
0
39
milano
Visita sito
panixia ha scritto:
la 4 season ce l'ha 1 mio amico e la uso spesso sia in park ke in dirt..
ed è 1 bomba sia in park ke in street..
e ha 1 carro cortissimo ke va in manual da sola.
panixia il manual è la mia passione...quindi cio che mi dici riguardo alla 4 season mi alletta molto....quindi la addict ha la stessa caratteristica....telaio con carro corto.......?
 

flax

Biker novus
5/10/05
27
0
0
39
milano
Visita sito
fullbastardinside ha scritto:
Io ho il telaio della addict e ti assicuro ke per il manual non ci sono problemi... e' davvero un buon telaio!! :-) fidati
ragazzi grazie mi avete dato una buona inquadratura .....con i vostri consigli e le vostre esperienze:yeah!:
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
ke io sappia, il telaio della 4season e quello della addict è lo stesso.
e se non è così, sono evidentemente mooolto simili..

dovrebbero avere entrambe il carro ke si può accorciare fino a 13,75"
mi sa ke la differenza è ke la 4season la fanno in 2-3 misure e c'è anke aftermarket,
la addict è solo primo montaggio ed esiste solo con tt da 20,5"
 

flax

Biker novus
5/10/05
27
0
0
39
milano
Visita sito
panixia ha scritto:
ke io sappia, il telaio della 4season e quello della addict è lo stesso.
e se non è così, sono evidentemente mooolto simili..

dovrebbero avere entrambe il carro ke si può accorciare fino a 13,75"
mi sa ke la differenza è ke la 4season la fanno in 2-3 misure e c'è anke aftermarket,
la addict è solo primo montaggio ed esiste solo con tt da 20,5"
ciò che hai scritto mi interessa molto....ma vorrei capire meglio a che misure fai riferimento....poi aftermarket per cosa sta a significare...
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
aftermarket significa ke lo trovi "come ricambio" (in generale)
cioè del 4 season esiste sia la bici completa sia il solo telaio, in + misure, da assemblare..
quell'altra si vende solo come bici completa in 1 taglia unica, ma alla fine è lo stesso telaio..

x quanto riguarda le misure, x tt intendo il tubo orizzontale..
la maggior parte delle bmx da street/dirt ha 1 tt di lunghezza compresa tra 20" e 21"
la addict mi pare dovrebbe essere solo 20.5"
la 4-season, se non ricordo male, esiste da 20", 20.5" e 21"

x quanto riguarda la lunghezza del carro, (ke sui siti stranieri trovi riportata con la dicitura "cs")
non è fissa, in quanto i forcellini sono orizzontali, quindi puoi avanzare e arretrare la ruota
semplicemente accorciando e allungandola catena..

diciamo ke solitamente la maggior parte di quelli in circolazione sono tra i 14" e i 14,5"
la 4season/addict le puoi accorciare fino a 13,75"

accorciando il carro la bici è + nervosa e si impenna + facilmente,
inoltre quando 6 impennato, il baricentro rimane + basso.
lo svantaggio può essere ke, nelle persone con i piedi particolarmente lunghi, il tallone può urtare il peg..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo