informazione

alksa68

Biker novus
20/6/16
10
0
0
ponzano magra
Visita sito
Bike
Trek slash 8
buona sera avrei una domanda ?...ho acquistato una mondraker foxy anno 2014 e vorrei cambiare la forcella...monta una fox 32 evolution escursione 140...io vorrerei montare o una pike rct3 o una fox 36 con escursione 160...è possibile o stravoglo troppo le giometrie della bice dato che dietro lascerei l ammortizzarore fox con escursione 140...grazie in anticipo...
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.783
1.115
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Due centimetri non sono pochi: non solo apri l'angolo sterzo di circa un grado, cosa che potrebbe anche essere gradita, ma alzi il movimento centrale e apri anche l'angolo sella. In salita ti troveresti a trovarti troppo sulla ruota di dietro, alleggerendo molto l'avantreno, che sarebbe anche leggermente più lungo.
Io eviterei.
 

alksa68

Biker novus
20/6/16
10
0
0
ponzano magra
Visita sito
Bike
Trek slash 8
quindi dovrei cambiare anche il mono ...sarà che ero abituato con la moto ma quella forcella in discesa nn mi piace niente ho provato una dune e mi son trovato subito meglio ..grazie per la risposta
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.783
1.115
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
quindi dovrei cambiare anche il mono ...sarà che ero abituato con la moto ma quella forcella in discesa nn mi piace niente ho provato una dune e mi son trovato subito meglio ..grazie per la risposta

Con uno di maggiore escursione, intendi?
Assolutamente no: difficilmente avresti una geometria sensata, a meno che il telaio non preveda l'opzione, e c'è pure il rischio che non possa lavorare per tutta l'escursione.

Se ti piace la Dune, credo che l'unica sia vendere la tua e comprare la Dune.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
quindi dovrei cambiare anche il mono ...sarà che ero abituato con la moto ma quella forcella in discesa nn mi piace niente ho provato una dune e mi son trovato subito meglio ..grazie per la risposta

...dietro non è che cambiando il mono aumenti l'escursione ! sempre quella rimane !

potresti fare una via di mezzo , una bella pike da 150 , anche se su una bike già lunga come una mondraker , allungandola ulteriormente e alzandola , può rivelarsi molto deleterio , spece in curva
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
o potrei prender una forcella bloccabile a 130 con escursione fino a 160 ?

le dual position , lavorano molto peggio e sono meno fluide di una forca ad escursione fissa !

le senzazioni che hai provato con la dune , non erano perchè aveva 2 cm in più di escursione , ma perchè probabilmente la forca era di un altro livello rispetto alla tua...

...credi che magari se guidi una sektor da 150 e una pike da 140 , preferisci e si comporta meglio la prima solo perchè ha 1 cm in più di escursione ?

o è forse meglio la seconda per tutte le caratteristiche costruttive e dell'idraulica ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo