Informazione sulle piste di DH

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.857
4
0
Sangano (TO)
Visita sito
Ciao ragazzi, io non sono un discesista ma ho tanta voglia di andare a provare in qualche pista di Downhill per vedere di mettere alla prova il mio coraggio.
Posseggo solo una COMMENCAL 5.30 con escursione 130 ant. e post, ma il mio problema è che leggendo tutti i vostri commenti non ho capito se quando gli impianti di risalita sono chiusi è possibile usare le piste ugualmente, ammettendo di riuscire ad arrivare in punta pedalando per i sentieri alternativi agli impianti.
Essendo di Torino sarei propenso ad andare a Prali o a Sauze.
Voi cosa mi consigliereste ?
Sono matto o è meglio che aspetto la primavera ?
Ciao a tutti e grazie anticipato.

eugy

Biker tremendus
31/3/07
1.302
0
0
torino
Visita sito
io ti consiglierei di andare nei bike park d'estate,e di inverno girare sui sentieri/pistini della nostra collina,come facciamo tutti ;-)
tipo al colle della maddalena c'è una pistina chiamata "chiesetta" in cui puoi provare,è carina e non tanto difficile ;-)
se vuoi il prossimo week end credo che qualcuno salirà,io ci sono,se vuoi venire....

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Ciao ragazzi, io non sono un discesista ma ho tanta voglia di andare a provare in qualche pista di Downhill per vedere di mettere alla prova il mio coraggio.
Posseggo solo una COMMENCAL 5.30 con escursione 130 ant. e post, ma il mio problema è che leggendo tutti i vostri commenti non ho capito se quando gli impianti di risalita sono chiusi è possibile usare le piste ugualmente, ammettendo di riuscire ad arrivare in punta pedalando per i sentieri alternativi agli impianti.
Essendo di Torino sarei propenso ad andare a Prali o a Sauze.
Voi cosa mi consigliereste ?
Sono matto o è meglio che aspetto la primavera ?
Ciao a tutti e grazie anticipato.
Ciao, a Prali e a Sauze tra poco apriranno gli impianti, ma per gli sciatori...:smile:
Prali apre a giugno e Sauze a luglio.
Io sono di parte, preferisco Prali, anche Sauze è molto bello, belle piste, bei salti...
Qui trovi la discussione su Prali: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=72407[/URL]
se cerchi pochi post indietro ho messo alcune foto di questa estate e un video...

Ora le seggiovie per i bikers sono tutte chiuse, gli unici spot agibili sono la collina (chiesetta, tanohill, ecc...), però o sali a spinta oppure senti Tano o Frank il Pazzo che hanno i furgoni...
Se vuoi goderti una giornata di puro FREERIDE ti consiglio di andare a Diano Marina o Finale Ligure, entrambi in Liguria...

cià

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.857
4
0
Sangano (TO)
Visita sito
io ti consiglierei di andare nei bike park d'estate,e di inverno girare sui sentieri/pistini della nostra collina,come facciamo tutti ;-)
tipo al colle della maddalena c'è una pistina chiamata "chiesetta" in cui puoi provare,è carina e non tanto difficile ;-)
se vuoi il prossimo week end credo che qualcuno salirà,io ci sono,se vuoi venire....

Ci vengo volentieri.
Mi puoi spiegare dove si trova esattamente alla Maddalena ?
Sono curioso di provare anche se la mia Full è solo una COMMENCAL 5.30
con 130 di escursione ant. e post.
Spero che per cominciare vada bene, anche perchè non sono più un pivello.
Per fare queste cose basta lo spirito giusto e saper stare nei proprii limiti senza strafare.
L'importante è divertirsi e portare a casa le ossa.
Ciao e grazie del suggerimento.
Livio

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo