Informazione badbikers winter 2009

Andrebu88

Biker serius
26/10/09
299
-14
0
Alessandria
Visita sito
Ciao a tutti!
Io e mio cognato siamo venuti a conoscenza di questo evento denominato "BADBIKERS" che si terrà ad Altare in prov. di Savona il 19 dicembre 2009.
E' una manifestazione che è già da qualche anno che si disputa.
Il percorso dovrebbe essere di circa 20Km,come c'è scritto sul sito e la partenza è per le 9:30,quindi si andrà in notturna con il buio.

Vorrei porvi qualche domanda:

Qualcuno di voi ha già partecipato nelle passate edizioni?

Se si potete dirmi come si sviluppava il percorso,se è una manifestazione frequentata da molta gente..ecc ecc...Insomma,se ci siete stati datemi un po' di info!

Qualcuno ha intenzione di partecipare quest'anno?

Io non sono mai andato a fare un giro in notturna,se voi siete esperti in uscite notturne potreste indicarmi quali (se ci sono) difficoltà si incontrano nella pedalata notturna e che tipo di attrezzatura (oltre a quella sempre necessaria) bisogna avere assolutamente con se in queste occasioni?

Vi ringrazio anticipatamente e attendo vostre risposte!:il-saggi:

Il sito della manifestazione per chi lo volesse è il seguente:

http://www.badbikers.net/
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
due info te le posso dare anche se non ci sono mai andato:

1. fa freddo
2. lo scorso anno c'era molta neve ma la manifestazione c'è stata

Luci: occorre un set che faccia discreta illuminazione per almeno 2 ore tenendo conto che con il freddo le batterie durano meno... se ti può interessare della zona il gruppo dei cinghiali di novi ligure dovrebbe partecipare: http://mtbicinghiali.blogspot.com/ a questo indirizzo puoi scrivergli per info e altro

Come manifestazione è conosciuta e frequentata... tanto che si muovono anche dalla zona di Ivrea per parteciparvi

Se mi viene in mente qualcosa d'altro mi rifaccio vivo...

ps. perchè intanto non ci si fa un bel giretto sotto il sole della liguria in questo uggioso autunno?
 

Andrebu88

Biker serius
26/10/09
299
-14
0
Alessandria
Visita sito
due info te le posso dare anche se non ci sono mai andato:

1. fa freddo
2. lo scorso anno c'era molta neve ma la manifestazione c'è stata

Luci: occorre un set che faccia discreta illuminazione per almeno 2 ore tenendo conto che con il freddo le batterie durano meno... se ti può interessare della zona il gruppo dei cinghiali di novi ligure dovrebbe partecipare: http://mtbicinghiali.blogspot.com/ a questo indirizzo puoi scrivergli per info e altro

Come manifestazione è conosciuta e frequentata... tanto che si muovono anche dalla zona di Ivrea per parteciparvi

Se mi viene in mente qualcosa d'altro mi rifaccio vivo...

ps. perchè intanto non ci si fa un bel giretto sotto il sole della liguria in questo uggioso autunno?

Grazie per le informazioni..per la gita in questo uggioso autunno mi andrebbe bene..però preferirei aspettare la fine delle festività in quanto il mio compagno di biciclettate (che è quello che mi fornisce il mezzo più comodo per il trasporto della bici!!) lavora anche di domenica..finite le feste ci andrebbe benissimo partecipare a qualche giro in liguria.
 

Electric Biker

Biker popularis
28/8/08
84
8
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Canyon Neuron AL 7.0 - Grand Canyon CF 29
Io partecipo ormai da parecchi anni alla versione estiva e ti posso assicurare che è una manifestazione da non perdere! Musica, mtb e divertimento. E' stato il primo evento di mtb in notturna (prima si chiamava BATBIKER). L'edizione invernale l'ho fatta un paio di volte, di cui una con un manto di neve fresca di qualche centimetro che ha reso il percorso particolarmente suggestivo. L'anno scorso c'era neve ma le alte temperature hanno reso il fondo impraticabile :-( Eravamo comunque circa 70 mi pare di ricordare.

Oltre ai consigli di maxgastone, posso dirti di portare una torcia aggiuntiva oltre alle luci per la bici, molto utile in caso di foratura.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Oltre ai consigli di maxgastone, posso dirti di portare una torcia aggiuntiva oltre alle luci per la bici, molto utile in caso di foratura.
Giusto... meglio mettere sul casco una bella frontale di quelle che si usano in campeggio o in alpinismo: molto più pratico e lavori con le mani libere avendo la luce dve vanno gli occhi :il-saggi:
 

giolanza

Biker novus
24/10/06
3
0
0
ventimiglia
Visita sito
ciao, io sia quella estiva che invernale nonme la sono mai persa. un consiglio per l'inverno è quello di coprirti perchè fa un freddo turco, ma penso lo saprai, e poi ti posso garantire che è una figata pazzesca. io la faccio con una biga da freeride, peso 16kg, non c'è nessun problema, le salite sono tranquille e poi non è una gara ma una scampagnta fra biker( un po fuori di testa). non te ne pentirai, tranquillo. ciao e se va bene ci vediamo........
 

Andrebu88

Biker serius
26/10/09
299
-14
0
Alessandria
Visita sito
ciao, io sia quella estiva che invernale nonme la sono mai persa. un consiglio per l'inverno è quello di coprirti perchè fa un freddo turco, ma penso lo saprai, e poi ti posso garantire che è una figata pazzesca. io la faccio con una biga da freeride, peso 16kg, non c'è nessun problema, le salite sono tranquille e poi non è una gara ma una scampagnta fra biker( un po fuori di testa). non te ne pentirai, tranquillo. ciao e se va bene ci vediamo........

Se tutto va bene penso di esserci..come vestiario frequentando molto la montagna sono ok!Spero di esserci!
 

enrygt

Biker novus
5/10/08
9
0
0
quiliano
Visita sito
il percorso èaccessibile a tutte le persone che vanno in mtb nn a persone che occasionalmente vanno in mtb anche perchè le salite nn sono molto impegnative e nemmeno le discese però il buio rende tt più difficile in quanto le ombre delle luci nn fanno vedere le buche e gli scoli dell acqua .si consiglia oltre a un paio di luci sul manubrio una luce sul casco ...io uso la luce sul casco in salita e accendo tutte e 3 quelle sul manubrio per la discesa cosi le batterie sono al max per l abbigliamento le temperature sono intorno allo 0
 

Electric Biker

Biker popularis
28/8/08
84
8
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Canyon Neuron AL 7.0 - Grand Canyon CF 29
Neve ancora niente... é caduto qualche fiocco oggi pomeriggio ma niente di chè. Speriamo in una spolverata durante la settimana, renderebbe la manifestazione spettacolare: notte, luci accese e neve tutto intorno!!!
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Ieri sera sono venute solo 2 dita di neve, oggi c'è il sole anche se fa bello freddo...

Stasera si pedala, le altre volte che si è andate con un pochino di neve (a parte lo scorso anno che ce n'era troppa...) è stato ancora più divertente... :i-want-t:
 

Andrebu88

Biker serius
26/10/09
299
-14
0
Alessandria
Visita sito
Causa temperature polari e strade ghiacciate la nostra trasferta dal Vercellese è saltata... :-(.....
Raccontate com'è andata.....

Ciao!Si in effetti le strade erano penose (io sono partito da alessandria) e la temperatura era bassissima (-10° durante la gara).
Il tracciato era perfetto per pedalare e divertirsi sulla neve che nei punti massimi raggiungeva i 10 cm circa.
Diciamo che per i primi 5 km è stata una vera sofferenza in quanto ho fatto molta fatica a scaldarmi ma dopo non sembrava nemmeno che faceva così freddo.
Per quanto riguarda il tracciato era un percorso molto semplice e nemmeno troppo faticoso..l'unico problema io l'ho avuto nella parte finale dello sterrato che in quel sentierino molto ripido si è formato del vero e proprio ghiaccio.
Ma comunque gente abituata a fare quel tipo di percorsi non ha avuto problemi.
Il numero di partecipanti era un po' basso..ora non so di preciso ma saremo state circa 25/30 bici.

Se vuoi sapere altro chiedi pure!CIAO!
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Causa temperature polari e strade ghiacciate la nostra trasferta dal Vercellese è saltata... :-(.....
Raccontate com'è andata.....

Malgrado le temperature veramente polari è stato molto divertente... :prost:
Bisognava tenere duro i primi 2 kilometri asfaltati :soffriba:, poi entrando nello sterrato ed iniziando la salita (fatta a buon ritmo) ti scaldavi e il freddo non si sentiva quasi...

Il terreno era fantastico! :celopiùg: Una spolverata di neve che ha lisciato il terreno, sembrava una pista da sci da fondo, ma con un grip sul terreno eccezionale... Anche in discesa si andava una meraviglia, come bombe!

Si pedalava così bene che il mattino dopo, malgrado fossimo ancora a -7C° sono tornato a rifare il percorso e qualche foto, ma percorrendolo al contrario...

Problemi nella discesa finale non ne ho avuti, mi son trovato in fondo quasi senza accorgermene, ma sono anche passato tra i primi, magari dopo qualche passaggio è diventata più scivolosa...

Peccato i pochi partenti: 55 in tutto, 35 circa in bici, ma occorreva una buona dose di pazzia per presentarsi alla partenza con quelle temperature... :free:

Pacco gara molto ricco, peccato che all'arrivo però non ci fosse un cane ad aspettare i bikers... anche lo speaker si era rintanato al coperto...
 

Andrebu88

Biker serius
26/10/09
299
-14
0
Alessandria
Visita sito
Malgrado le temperature veramente polari è stato molto divertente... :prost:
Bisognava tenere duro i primi 2 kilometri asfaltati :soffriba:, poi entrando nello sterrato ed iniziando la salita (fatta a buon ritmo) ti scaldavi e il freddo non si sentiva quasi...

Il terreno era fantastico! :celopiùg: Una spolverata di neve che ha lisciato il terreno, sembrava una pista da sci da fondo, ma con un grip sul terreno eccezionale... Anche in discesa si andava una meraviglia, come bombe!

Si pedalava così bene che il mattino dopo, malgrado fossimo ancora a -7C° sono tornato a rifare il percorso e qualche foto, ma percorrendolo al contrario...

Problemi nella discesa finale non ne ho avuti, mi son trovato in fondo quasi senza accorgermene, ma sono anche passato tra i primi, magari dopo qualche passaggio è diventata più scivolosa...

Peccato i pochi partenti: 55 in tutto, 35 circa in bici, ma occorreva una buona dose di pazzia per presentarsi alla partenza con quelle temperature... :free:

Pacco gara molto ricco, peccato che all'arrivo però non ci fosse un cane ad aspettare i bikers... anche lo speaker si era rintanato al coperto...

Si è vero..complimenti per il pacco gara,ma qualche persona ad aspettarci ci avrebbe fatto un po' di piacere!

Per me era la prima "gara",e devo dire che dopo il freddo patito arrivare al traguardo è stata davvero una bellissima cosa!
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
La partenza...

album.php
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo