[Informaziò] VAL VARRONE

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Emanuele_ ha scritto:
...e se come per magia mi ritrovassi in VAL VARRONE?
:?: Che faccio?
:?: Dove vado?
:?: Dove pedalo?
Deng'iù.
Emanuele

Hola,
Guarda qui

http://www.dervio.org/vedere/bici/index.htm

Niente di che ma comunque una base per cominciare ... ad Agosto sfrutteremo l'appartamentino che la mia ragazza ha a Dervio, volevo farmi qualche bel giro ... se per caso passi di li sepoffa qualche giro together !!
Cmq a mio avviso si potrebbe far saltar fuori un bel giro salendo da Laghetto (poco prima di Colico) poi Posallo per arrivare al Rifugio Roccoli Lorla passando dal rifugio Bellano.
Famm savoir
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
Bughi ha scritto:
...Cmq a mio avviso si potrebbe far saltar fuori un bel giro salendo da Laghetto (poco prima di Colico) poi Posallo per arrivare al Rifugio Roccoli Lorla passando dal rifugio Bellano.
Famm savoir
Uhm, 'sto rifugio Roccoli del Lorla con salita al Monte Legnoncino mi ispira... 'mo ci penso e mi documento... non è detto che non si vada questo sabato.
Ciao.
Emanuele
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Emanuele_ ha scritto:
Bughi ha scritto:
...Cmq a mio avviso si potrebbe far saltar fuori un bel giro salendo da Laghetto (poco prima di Colico) poi Posallo per arrivare al Rifugio Roccoli Lorla passando dal rifugio Bellano.
Famm savoir
Uhm, 'sto rifugio Roccoli del Lorla con salita al Monte Legnoncino mi ispira... 'mo ci penso e mi documento... non è detto che non si vada questo sabato.
Ciao.
Emanuele

se vai al rifugio Roccoli non farti mancare la pasta fatta in casa con la farina di castagne ... da sola vale la salita very bastard inside.
A proposito, tu da che parte saliresti ??? Anche il lato bituminoso non è da buttare, ti regala comunque panorami very OK.
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
Bughi ha scritto:
se vai al rifugio Roccoli non farti mancare la pasta fatta in casa con la farina di castagne ... da sola vale la salita very bastard inside.
A proposito, tu da che parte saliresti ??? Anche il lato bituminoso non è da buttare, ti regala comunque panorami very OK.
Mah, stando alla Kompass (di cui mi fido come di un napoletano che mi vuole regalare 'na centomila) proverei la salita (sterrata?) da Sueglio/Vestremo che passa da "La Croce"-->Madonna di Bondo--> Acqua Rossa --> Campiglione --> Sommafiume --> Rifugio Bellano --> Rifugio Roccoli...
una volta qui vedo se c'è qualche altra strada per scendere, altrimenti torno da dove son venuto.
L'unico tratto che non mi convince potrebbe essere quello da Campiglione a Sommafiume che, sebbene non troppo impervio, forse richiederà dei tratti a spinta.
Ogni info in più, è ben gradita.
Ciao.
Emanuele
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Emanuele_ ha scritto:
Bughi ha scritto:
se vai al rifugio Roccoli non farti mancare la pasta fatta in casa con la farina di castagne ... da sola vale la salita very bastard inside.
A proposito, tu da che parte saliresti ??? Anche il lato bituminoso non è da buttare, ti regala comunque panorami very OK.
Mah, stando alla Kompass (di cui mi fido come di un napoletano che mi vuole regalare 'na centomila) proverei la salita (sterrata?) da Sueglio/Vestremo che passa da "La Croce"-->Madonna di Bondo--> Acqua Rossa --> Campiglione --> Sommafiume --> Rifugio Bellano --> Rifugio Roccoli...
una volta qui vedo se c'è qualche altra strada per scendere, altrimenti torno da dove son venuto.
L'unico tratto che non mi convince potrebbe essere quello da Campiglione a Sommafiume che, sebbene non troppo impervio, forse richiederà dei tratti a spinta.
Ogni info in più, è ben gradita.
Ciao.
Emanuele

... anche io non conosco quel tratto, attendo pertanto tue notizie ... come dicevo prima ad Agosto sarò in zona con la biga almeno per una settimana e non mi dispiacerebbe affatto fare questo giro ... anche se salirei alla Madonna di Bondo partendo da Piona e non da Sueglio, a mio avviso infatti la strada è un'po' più varia e meno trafficata, specie da quando lasci l'asfalto a Posallo dove passata la trattoria omonima(segnati che li ci sono pizzoccheri da urlo ...) imbocchi un bel sentiero ombreggiato che si snoda nel bosco (anche se cementato per una parte ...) che sbuca poi a Sommafiume passando dagli alpeggi di Vezzee.
Comunque attendo la tua recensione del giro, peccato non poterci essere questo sabato !!!!
Good ride
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Emanuele_ ha scritto:
Bughi ha scritto:
se vai al rifugio Roccoli non farti mancare la pasta fatta in casa con la farina di castagne ... da sola vale la salita very bastard inside.
A proposito, tu da che parte saliresti ??? Anche il lato bituminoso non è da buttare, ti regala comunque panorami very OK.
Mah, stando alla Kompass (di cui mi fido come di un napoletano che mi vuole regalare 'na centomila) proverei la salita (sterrata?) da Sueglio/Vestremo che passa da "La Croce"-->Madonna di Bondo--> Acqua Rossa --> Campiglione --> Sommafiume --> Rifugio Bellano --> Rifugio Roccoli...
una volta qui vedo se c'è qualche altra strada per scendere, altrimenti torno da dove son venuto.
L'unico tratto che non mi convince potrebbe essere quello da Campiglione a Sommafiume che, sebbene non troppo impervio, forse richiederà dei tratti a spinta.
Ogni info in più, è ben gradita.
Ciao.
Emanuele

... anche io non conosco quel tratto, attendo pertanto tue notizie ... come dicevo prima ad Agosto sarò in zona con la biga almeno per una settimana e non mi dispiacerebbe affatto fare questo giro ... anche se non salirei alla Madonna di Bondo ma partirei invece da Piona , a mio avviso infatti la strada è un'po' più varia e meno trafficata, specie da quando lasci l'asfalto a Posallo dove passata la trattoria omonima (segnati che li ci sono pizzoccheri da urlo ...) imbocchi un bel sentiero ombreggiato che si snoda nel bosco (anche se cementato per una parte ...) che sbuca poi a Sommafiume passando dagli alpeggi di Vezzee. Da li l'unico problema è arrivare al rifugio Bellano da cui poi ti dico che arrivi tranquillamente al Lorla seguendo le fortificazioni della linea Cadorna (sentiero dove forse dovrai spingere per brevissimi tratti, ma dalla difficolta elementare ... lo fanno anche i bambini a piedi)
Comunque attendo la tua recensione del giro, peccato non poterci essere questo sabato !!!!
Good ride
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo