info

fior18

Biker novus
30/4/15
8
0
0
Visita sito
Salve a tutti, mi sto avvicinando alla bici, ho sempre fatto un pò di corsa ma la 40ina che giunge sta mettendo in difficoltà le mie caviglie e ginocchia....... :(

Le alternative possibili sono 2 , piscina o bici, preferirei la seconda, ma devo ancora capire.......

vorrei prendere una mtb solo per le condizioni pessime delle strade dalle mie parti, ma prima di spendere una cifra vorrei tenermi veramente terra terra, per capire se fa per me o no, considerato anche che il tempo di cui dispongo è cmq poco più della mia oretta, max 2 al giorno.....
avrei trovato:

Muddyfox Energy26 Mens Tech Spec a 150Euro
21" acciaio Mountain Bike Frame - Forcelle rigide in acciaio - Manubri MTB acciaio - Attacco manubrio in acciaio - Ingranaggi velocità Shimano Tourney con comandi cambio Revoshift - Pedaliera in acciaio - V-freni in acciaio anteriore e posteriori;

Mtb Shimano a 200Euro
Telaio in alluminio 7005 - Cambio Shimano professionali TX-55 24v - Comandi cambio SHIMANO EF-51 doppia leva - Deragliatore Shimano TZ-20 - Forcella anteriore Zoom con sospensione - Freno a disco anteriore Zoom - Freno a disco posteriore Zoom - Sterzo integrato - Sellino tricolore - Cerchi 26" in allumino a doppia parete professionale Rimxtream

e poi le rockrider 300 e 340 rispettivamente a 140 e 200Euro di decathlon che conoscete ampiamente già;

sono 183 x un centinaio di Kg quasi, cosa mi consigliate?
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
rockrider 500, se in condizioni pari al nuovo (anche perchè nuova costa 300€) per cui, se già dovessi cambiare catena, pignoni, pastiglie e movimento centrale, oltre magari a qualche cuscinetto della ruota o le gomme andresti a spenderci di piu' che comprarla nuova con garanzia...
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
Sulla carta sono tutte piuttosto valide, ma le prime due mi sanno proprio di pacco (l'alluminio 7005 a 200€ non esiste... per non parlare del cambio "professionale" il tourney...), quindi andrei di 340 nel dubbio.
 

fior18

Biker novus
30/4/15
8
0
0
Visita sito
Sulla carta sono tutte piuttosto valide, ma le prime due mi sanno proprio di pacco (l'alluminio 7005 a 200€ non esiste... per non parlare del cambio "professionale" il tourney...), quindi andrei di 340 nel dubbio.

in che senso?
la shimano mi dice che è una bici da 400€, non conosco la qualità dei componenti ma a quel prezzo non mi sembra di aver trovato configurazioni simili...... ma non saprei.....


comunque con un'oretta ci fai poco in bici....
non saprei, quando lo facevo quella volta ogni tanto che tornavo a casa, abito in montagna, 7-8 min x scendere 300/350 mt di dislivello e un ora e mezza x risalirli in un giro di 25km circa......, finivo distrutto, ora dovrei farlo con regolarità, certo non ci preparo il tour, ma il mio obbiettivo è tenermi in forma e magari poter sforare a tavola un pò di più:loll::loll::loll:
 

fior18

Biker novus
30/4/15
8
0
0
Visita sito
un usato di qualche anno fa? ti compri una bici decente invece dei catorci che hai menzionato.

l'idea non è male, ma trovarlo, capire che valore possa avere e le condizioni reali... (per la cifra che voglio spendere capirai da te che un qualsiasi usato dovrebbe essere esente da qualsiasi intervento....), mi pare poco fattibile
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.202
6.491
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
non saprei, quando lo facevo quella volta ogni tanto che tornavo a casa, abito in montagna, 7-8 min x scendere 300/350 mt di dislivello e un ora e mezza x risalirli in un giro di 25km circa......, finivo distrutto, ora dovrei farlo con regolarità, certo non ci preparo il tour, ma il mio obbiettivo è tenermi in forma e magari poter sforare a tavola un pò di più:loll::loll::loll:

ma di che strade parli???
perchè ho come l'impressione che non ti serva una MTB...non mi sembra tu voglia andare x boschi?
 

fior18

Biker novus
30/4/15
8
0
0
Visita sito
ma di che strade parli???
perchè ho come l'impressione che non ti serva una MTB...non mi sembra tu voglia andare x boschi?

infatti ho già detto che scelgo una mtb soprattutto x le condizioni delle strade, un'altra bici la romperei in 2 uscite, poi da me i percosi x mtb ci sono, se ogni tanto mi dovesse andare di farne qualcuno così ne avrei la possibilità........ tral'altro se avessi avuto intenzioni battagliere non mi sarei interessato a segmenti così di basso profilo, al collo ci tengo :smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo