info

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Si, dovrebbe essere possibile acquistarlo a parte.
Però, siccome non mi pare costi una cifra irrisoria, ti consiglio di valutare bene se è una cosa a te utile o meno. Perché non tutti usato spessissimo il blocco forcella e non per tutti è così scomodo allungare la mano sulla forcella stessa in caso di necessità.
Anche qui è una cosa assolutamente soggettiva.
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
io ho una flite ma '09 ottima bici, molto robusta, per quanto riguarda il blocco al manubrio, forse le nuove forke lo possono montare senza grosse spese ( sui 30€ + eventuale lavoro in officina), intanto utilizzala così, io anche se ho cambiato forca ( e non solo ) la blocco solo in piano su asfalto e salita sempre in asfalto nel restante 99% dei casi la forca è sbloccata, anche se il tenerla bloccata o meno è piuttosto soggettivo...


ps: flite da 26" o 29"?
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
e comunque se inizi ad usarla molto, una delle prime cose che cambierai col tempo e soldi permettendo, sarà al 99% la forcella, e nel 99,99999% dei casi le forcelle nuove di fascia superiore alla tua hanno il comando al manubrio...

quindi il mio consiglio è per ora impara ad usarla così, tra l'altro il comando sulla forcella quindi un pò scomodo, secondo me è molto utile, perchè ti insegna quand'è il caso di staccare la mano dal manubrio, e quando usarlo e quando no
 

MTB1995

Biker novus
24/9/12
35
0
0
pontinia
Visita sito
:i-want-t:
e comunque se inizi ad usarla molto, una delle prime cose che cambierai col tempo e soldi permettendo, sarà al 99% la forcella, e nel 99,99999% dei casi le forcelle nuove di fascia superiore alla tua hanno il comando al manubrio...

quindi il mio consiglio è per ora impara ad usarla così, tra l'altro il comando sulla forcella quindi un pò scomodo, secondo me è molto utile, perchè ti insegna quand'è il caso di staccare la mano dal manubrio, e quando usarlo e quando no

infatti ho gia' messo gli occhi su una rock shox SID TEAM XX WHITE 2012 ,viene 450 ,quando avro' portato al limite questa ke ho di serie montero' questa qui :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo