Ci ho sciato per 15 anni di seguito, Natale, Pasqua e ci sono andato anche in moto in estate 10 anni fa
Sono stato soprattutto a Gerlos, ma anche a Zell and Ziller e poi con gli sci chiaramente girato tutto il comprensorio
Posto fantastico, organizzazione eccelsa, gente cordiale, prezzi onesti
Zell and Ziller è in valle diciamo in fondo alla valle, ma se si continua si trova Mayhofen, altro comprensorio un pò più famoso, un pò iù caro un pò più chich
Poi da Zell si risale verso il GerlosPass (strepitoso) e si passa da Gerlos, strepitoso paesino lungo la strada, metà del turismo è Olandese, apresky migliori della mia vita, un paradiso che ancora sogno, quindi continuando verso il passo si arriva a Konisgleiten un paesino che sembra finto (80% olandese) casette strepitose disposte su alture differenti, ed infine si arriva sull'altro versante a Krimml
In MTB non l'ho mai fatto, ma in estate è strepitoso come in inverno, bisogna solo far attenzione al clima, se becchi la settimana con le nuvole fa un freddo cane anche in estate e può piovere per giorni di seguito.
La consiglio anche in Moto per chi passa da quelle parti il gerlossPAss (a pagamento è fantastico)
Cmq trail per MTB è pieno e da un punto di vista paesaggistico strepitosi quelli in alto dalle parti di Gerlos in zona Umbrellabar.
Io non posso che consigliartelo, ne sono innamorato, dalla prima volta che ci andai non sono più andato via...per dire una anno sotto insistenza dei miei cognati e soprattutto con bambini piccoli tornammo in Italia a San Martino di Castrozza... sembrava medioevo in confronto, anche a livello di strutture, in Austria tutto è perfetto.
----------------------
Leggendo meglio vedo che si parla di un percorso precostruito, vabbè tutto quello scritto sopra rimane, il percorso parte da Mayhofen che appunto come dicevo è in fondo alla valle (in fondo alla valle ci sono stato in moto ma poi la strada appunto finisce, almeno quella carreggiabile) immagino che sia strepitoso, sinceramente non sapevo esistesse, mi fa venire una voglia ... (week end scorso ho appena fatto la Via degli Dei in MTB percorso
Gravel in 2 giorni con primo giorno tutto sotto acqua e fango ah ah ah )
Che dirti...per me consigliatissimo, zone strepitose, organizzazione e prezzi
sid