Info x traversata della Sicilia (Palermo > Agrigento)

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Ciao a tutti,

con alcuni amici stiamo valutando la possibilità di passare qualche giorno in Sicilia, nel mese di Febbraio o Marzo, per effettuare un tour di 3 o 4 giorni attraversando l’isola da Palermo a Agrigento.

Avreste qualche idea su un possibile percorso da fare? O, ancora meglio, delle tracce GPS? Cercando su internet ho trovato poco o niente… :-(

L’idea di massima era di pedalare per 60-70km al giorno con non più di 1500m. di dislivello, seguendo a grandi linee la rotta del noto e pubblicizzato Coast to Coast passando per il Bosco di Ficuzza, Corleone, Eraclea Minoia: ho letto che si percorrono tante vecchie ferrovie abbandonate, dei cui tracciati però non ho trovato molte informazioni.

Grazie a chi potrà aiutarci! :-)
Stefano
 

ziocrazy

Biker assatanatus
Agrigento/Palermo passando per Eraclea Minoa e ferrovie dismesse...Insomma hai messo insieme due o tre Coast2Coast... :-)

Molti partecipanti la C2C potrebbero darti i tracciati, ma se mi chiami in PM, o meglio su FB come "Franco Tedesco", vedrò di darti una mano...

P.S. Il dislivello non si può stabilire a tavolino...




Ciao a tutti,

con alcuni amici stiamo valutando la possibilità di passare qualche giorno in Sicilia, nel mese di Febbraio o Marzo, per effettuare un tour di 3 o 4 giorni attraversando l’isola da Palermo a Agrigento.

Avreste qualche idea su un possibile percorso da fare? O, ancora meglio, delle tracce GPS? Cercando su internet ho trovato poco o niente… :-(

L’idea di massima era di pedalare per 60-70km al giorno con non più di 1500m. di dislivello, seguendo a grandi linee la rotta del noto e pubblicizzato Coast to Coast passando per il Bosco di Ficuzza, Corleone, Eraclea Minoia: ho letto che si percorrono tante vecchie ferrovie abbandonate, dei cui tracciati però non ho trovato molte informazioni.

Grazie a chi potrà aiutarci! :-)
Stefano
 

alesje

Biker serius
12/9/05
226
0
0
Palermo
Visita sito
Disponibile a farvi da Cicerone per le zone limitrofe Palermo,ma anche un pò più interne,fatemi sapere.

Ciao a tutti,

con alcuni amici stiamo valutando la possibilità di passare qualche giorno in Sicilia, nel mese di Febbraio o Marzo, per effettuare un tour di 3 o 4 giorni attraversando l’isola da Palermo a Agrigento.

Avreste qualche idea su un possibile percorso da fare? O, ancora meglio, delle tracce GPS? Cercando su internet ho trovato poco o niente… :-(

L’idea di massima era di pedalare per 60-70km al giorno con non più di 1500m. di dislivello, seguendo a grandi linee la rotta del noto e pubblicizzato Coast to Coast passando per il Bosco di Ficuzza, Corleone, Eraclea Minoia: ho letto che si percorrono tante vecchie ferrovie abbandonate, dei cui tracciati però non ho trovato molte informazioni.

Grazie a chi potrà aiutarci! :-)
Stefano
 

INSIDEE

Biker novus
6/3/13
2
0
0
Catnaia
Visita sito
Io conosco più la parte orientale, ma ti consiglio di visitare Corleone. Ci sono stato nel 2012 per la prima volta bellissimo posto

Anch'io sono stata a Corleone,bellissimo posto e bellissimi giorni...e l'anno prima ero a Montevago invece ;-).....ma la Sicilia orientale non xchè ci vivo ma è una zona fantastica..l'ETNA da un lato il mare dall'altro.
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Ciao a tutti, rieccomi... :-)

Ormai siamo (saremmo) pronti a partire.

Il nostro tour prevede:
MER 13 Palermo > Piana degli Albanesi
GIO 14 Piana d.A. > Corleone
VEN 15 Corleone > Burgio
SAB 16 Burgio > Siculiana Marina
DOM 17 Siculiana M. > Agrigento e rientro a Palermo in treno.

Però... proprio questa settimana doveva ritornare il freddo?!?!?! :cry:
Le previsioni danno tempo variabile al mercoledi, poi pioggia e forte vento per giovedi e venerdi, quindi meglio nel weekend.

Adesso come adesso non sappiamo che fare, se venire o rimandare di una settimana... :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo