• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

INFO X MARMOLADA FREERIDE

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Vorrei provare a scendere dalla Marmolada in bici. Salita in funivia, ultimo pezzo a spinta fino alla cima del ghiacciaio e poi discesa per la via più lunga e tortuosa.
La neve è ormai sciolta e il pericolo crepacci sembra andato.
Mi hanno detto che hanno fatto un servizio su TuttoMTB, ne sapete qualche cosa?
Sapete indicarmi il percorso discesisticamente più bello e tecnico? A livello di guida non credo di avere grossi problemi (drop sui 3mt), ma non voglio rovinare o disturbare alcunchè (solo tante belle foto). Chiaramente niente strade o sentieroni.
Ora sto battagliando con le cartine militari, magari vi faccio sapere il percorso individuato.
Aspetto consigli
Thank
 

met

Biker extra
16/1/04
755
0
0
46
verona
Visita sito
io dovrei averlo quel numero di tuttomtb , era un articolo di freakrider se non sbaglio...
addirittura mi pare che loro si facessero un 2-3 discese anche sfruttando gli impianti verso il passo padon.
provo a cercare poi ti dico
ciao!
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
met ha scritto:
io dovrei averlo quel numero di tuttomtb , era un articolo di freakrider se non sbaglio...
addirittura mi pare che loro si facessero un 2-3 discese anche sfruttando gli impianti verso il passo padon.
provo a cercare poi ti dico
ciao!

Ti ringrazio, ma non voglio una cosa da "impianto di risalita su e giù".
Il giro che pensavo io è qualche cosa di più estremo. Forse ci vorranno 2 giorni. Sto sentendo delle guide, ma loro non conoscono il freeride e pensano che sia un folle!
Tutto il materiale che trovo è comunque utile
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
non ho ben capito cosa vuoi fare ma dalla cima fino a 2500 c'è ancora tanta neve.......
dimmi quando vai che veniamo a farti le foto..anzi perchè non un video?....poi lo montiamo con il nostro di quest'inverno........

freeride forever! o-o :-? o-o :-?
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Si sale fino a che non servono i ramponi, poi discesa verso Dx. di nuovo più a dx per aggirare la scarpata dove arrampicano che sembra non fattibile e giro lungo fino a rientrare con un semicerchio al punto di partenza o quasi. Sto mettendo giù il tutto sulla cartina cercando di fare tesoro dei vari consigli (il problema + grosso sembrano essere i crepacci poco visibili). Poi parto!
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
ma stai dicendo che vuoi fare l'infra i sass con la bici????

questa non me la devo perdere......
se vuoi posto la cartina e mi dici dove vuoi scendere......mi sembra una roba pazzesca comunque.....
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Avevo intenzione di farlo anche io, ieri ho comprato la cartina del posto,(Tabacco 015) ma non riesco a capire da che parte sono scesi quando hanno fatto il servizio x TMB
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Mi sono appena riguardato l'articolo e il "racciato" parte da Punta Rocca, dove arriva la funivia poi scende dritto per il ghiacciaio verso Sass de le Undasc verso il Passo Fedaia, solo che lo hanno fatto con una guida alpina che conosce il posto. Comunque quando ci vai fammi sapere che ferie permettendo mi piacerebbe farlo. Ciao.
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Capisco che senza una cartina davanti agli occhi è un po' difficile capire. Quella postata andrebbe girata al contrario e aggiunto un pezzo a dx.
Diciamo che vorrei salire con la funivia che parte dal laghetto (non quelle di Arabba), arrivare al rifugio e poi salire verso il bivacco su neve dura. Da lì (o quasi) scendere verso dx o al limite (tutti mi dicono che è impossibile) scendere sotto la funivia saltanto i muri del primo pezzo sopra le piste da sci.
Al momento mi sto muovendo solo su ricordi fanciulleschi e cartine. Ora raccolgo un po' di materiale e vi mando il tracciato giusto (che potrebbe anche essere diverso da quello appena descritto). La partenza potrebbe essere per metà luglio.
Comunque voglio una cosa da avventura epica! :-?

P.S.: ma i percorsi segnati sono quelli che ha fatto Freakrider?
 

met

Biker extra
16/1/04
755
0
0
46
verona
Visita sito
alla faccia del caz.zo di chi parla di giri epici kid ... cmq il servizio di tuttomtb penso ti possa servire poco , loro andavano su in funivia e arrivavano scendendo dalla marmolada al fedaia , per cui riproponendo il tracciato piste da sci con qualche variante mi pare.
cioè parliamo di sgommatine sulla neve mica di 18 piedi di vuoto
cmq tienici aggiornati su quello che vuoi fare e su quando lo vuoi fare e spingi avanti il limite !!!
let's push things forward!
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito

funivie che partono dal laghetto (intendi il lago fedaia? non è proprio piccolo.....) non ce ne sono

quale rifugio e quale bivacco?
sotto la funivia (terzo troncone) c'è la pista oppure fuoripista (ma q quest'ora mi sa che qualche bel crepaccione si sta già aprendo....)

muri sopra le piste? quali?

adesso mi leggo tutto quello che mi hai mandato e vedo di capirci qualcosa.....
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
ho letto l'articolo
a quanto pare hanno fatto la pista e poi sono usciti a sx facendo quello che io d'inverno chiamo il fuoripista "del sassone"....almeno mi pare così

non si capisce benissimo dall'articolo

comunque, visto che uno dei 2 "matti" è Nure chi meglio di lui ci può descrivere il percorso?

vorrei anche sapere quando sono andati
 

biondo

Biker novus
18/6/03
25
0
0
reggio emilia
Visita sito
Ragazzi la cosa mi sembra interessante!!!! :-?

Io solitamente li giro in tavola e la zona è veramente stupenda, ma non so se attualmente possa essere percorribile in bike...penso che ci sia ancora molta neve sopra i 2000...cmq continuate a scrivere!
Alcuni we di luglio / agosto io sarò a Predazzo in cerca di tracciati FR/DH e se mi accettate o-o mi aggregerei volentieri....

Riuscite a girarmi l'articolo di tuttomtb?

Ciao Paolo
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Cerco di realizzare una cartina entro fine settimana in modo da capirci un po' meglio (io per i nomi sono una frana, in genere dico "ai pini", il sentiero con i salti", "la casetta", ecc.).

Chiunque è libero di aggregarsi e magari abbandonare il tutto a metà se non gli va, ma lo spirito credo sia chiaro:
Una montagna leggendaria per una impresa leggendaria. :-?
Roba da raccontare ai nipotini davanti al fuoco!

(adesso abbasso le braccia e mi risiedo così passa l'esaltazione)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo