Info vestibilità scarpe

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ElBerto

Biker novus
30/6/22
32
2
0
45
Italy
Visita sito
Bike
Generic MTB
Buongiorno, potreste darmi un feedback sulla vestibilità delle scarpe?
Io mi trovo perfettamente con il 43,5 misura che di fatto non esiste per le scarpe bdc.
Visto l'acquisto delicato non volevo prenderle a scatola chiusa, solo che dei modelli che mi piacevano non ho trovato i numeri per provarle.

Per esempio, nelle varie discussioni, le Specialized vestono stretto (quindi era consigliato un numero in più), analogamente alle SIDI....
Le BRN non so.
Sono tutti modelli che il negoziante non tratta e dovrebbe ordinare apposta per me quindi vorrei andare sul sicuro.
Grazie.
 
Ultima modifica:

lillipuz73

Biker serius
8/9/21
207
145
0
54
Milan
Visita sito
Bike
Rockrider xc100
buongiono. non sono un esperto di scarpe, ma immagino che dipenda dal produttore e dal modello, un po' come le scarpe per uso quotidiano. temo che sia un po' complicato rispondere allatta domanda: un po' troppo generica.
 

ElBerto

Biker novus
30/6/22
32
2
0
45
Italy
Visita sito
Bike
Generic MTB
Aggiornamento: ho avuto modo di provare un paio di modelli Sidi (leggendo in giro ho appurato che vestono stretto, quindi tutti consigliano di prendere 1-1,5 numeri in più).
La cosa mi ha lasciato perplesso: io ho 43,5, non ricordo quale modello (entrambi mtb, non scarponcino) mi calzava a pennello, mentre un altro modello (tipo eagle) mi andava bene il 44.
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.772
577
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Sidi è troppo stretta. Se si vuole una scarpa comoda, secondo me è meglio non andare su sidi.
Poco tempo fa ho preso le Lake Mx237, hanno anche le mezze misure, sia pianta larga che normale e le misure corrispondono alle scarpe normali/sportive. Poi sono fatte in pelle, comodissime
 

ElBerto

Biker novus
30/6/22
32
2
0
45
Italy
Visita sito
Bike
Generic MTB
Aggiornamento: ho avuto modo di provare una Sidi Dragon 5.
Non ho rilevato problemi in termini di larghezza o lunghezza del piede (nel senso che il dito non toccava in punta perchè la scarpa è troppo "corta") ma mi tocca l'unghia, un po' come se entrate in una stanza col soffitto basso.
Non tanto a livello di direzza della scarpa... è la protezione in punta ad essere rigida.
In pratica mi andava bene un 44,5.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo