info varie su EDGE 305

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Dopo circa due mesi di utilizzo del Garmin EDGE305 HRC mi sono venuti in mente alcuni quesiti:
-sapete se esiste il modo di remotare a manubrio i tasti?
-quando dovrò cambiare le batterie ricaricabili come si interviene?
-in che maniera viene calcolato il dispendio calorico ?

ciao a tutti

Non conosco la risposta alla terza domanda, ma provo a riuspondere alle prime due:
- Non conosco niente del genere, e non credo che esista, anche perchè la posizione normale dello strumento è sul manubrio, che senso avrebbe remotare i comandi? Non riesco a vedere l'ultilità.
- Le batterie al litio dell'Edge dovrebbero garantirti diversi anni di funzionamento senza problemi, in ogni caso per sostituirle è necessario inviare il gps alla Garmin, in quanto una volta aperto il guscio è necessario rifare tutte le verifiche di impermeabilità.
 

skydive72

Biker popularis
27/9/06
69
0
0
Rimini
Visita sito
In realtà l'idea di remotare i comandi piaceva anche a me. E' vero che l'Edge è montato sulla pipa del manubrio, ma vuoi mettere la possibilità di poter cambiare le schermate senza lasciare le mani dal manubrio?

Inoltre sarebbe bello poter personalizzare la modalità di visualizzazione ciclica delle varie pagina. Ad esempio ritengo assurdo duver ripassare tutte le schermate per ripassare dalla schermata Allenamenti a quella ciclocomputer....

Però non credo sarà cosa facile. L'unica possibilità che vedo sarebbe quella di usare la porta USB, ma oltre problemi di tenuta stagna richiederebbe un dispositivo "intelligente" che funzioni da Master USB, con poi il SW necessario.... Ad oggi però non credo sia implementrata questa funzionalità nel protocollo USB, quindi niente da fare!

C'è poi la via del modding HW, ma sinceramente mi dispiacerebbe trapanare il guscio del mio EDGE :cry:
 

skydive72

Biker popularis
27/9/06
69
0
0
Rimini
Visita sito
Che sappiate, esiste una wish list da qualche parte sul sito della Garmin? C'è qualche possibilità che ascoltino richieste/suggerimenti per i nuovi firmware x Edge?

Ritengo superfluo passare dal supporto italiano, visto la competenza dimostrata....

Ci vorebbe una talpa all'iinterno della Garmin :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo