Info: V-Brake vs. Disco

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camo_novine

Biker novus
Buongiorno a tutti.

Come già premesso in altro topic sono nuovo del mondo MTB.

Devo acquistare una MTB per quest'anno, in quanto ho intenzione di impegnarmi seriamente in tale sport, utilizzando la bici anche su percorsi di montagna (non parlo di boschi, ma certamente di mulattiere e spesso ripidi percorsi).

E' necessario e seriamente conveniente rivolgersi al freno a disco o anche il freno v-brake da il suo importante contributo?
Esiste questa grandissima differenza cui da profani viene spontaneo credere?

Di nuovo grazie mille.
Stefano
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ciao e benvenuto :-)

Diciamo che i dischi non sono necessari per la mtb. Con dei buoni vbrake se si è alle prime uscite e non ci si fionda giù a cannone da una montagna si va un pò dappertutto..

Certo che i dischi danno molta più sicurezza (specie nelle condizioni di bagnato, con fango, ecc..)

Dai un occhiata anche a questa discussione..

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=3686565#post3686565

E' molto simile alla tua ;-)

Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: -GURU-

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
Buongiorno a tutti.

Come già premesso in altro topic sono nuovo del mondo MTB.

Devo acquistare una MTB per quest'anno, in quanto ho intenzione di impegnarmi seriamente in tale sport, utilizzando la bici anche su percorsi di montagna (non parlo di boschi, ma certamente di mulattiere e spesso ripidi percorsi).