Info urgente: telaio crepato?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Swip

Biker popularis
20/6/22
75
23
0
32
Oggiono
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 Race
Ciao ragazzi, ho notato sulla mia Cube Stereo C62 150 Race questo dettaglio e non riesco a capire se é solo un difetto della verniciatura o é successo qualcosa al telaio (tutto carbonio).
Mi sapreste aiutare?
Grazie mille!
 

Allegati

  • 26bfdc44-b762-4e5e-ba69-b773e0d1e6e2.jpeg
    26bfdc44-b762-4e5e-ba69-b773e0d1e6e2.jpeg
    151,1 KB · Visite: 273

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Probabilmente e' solo un danno estetico.
Se te la senti, usa del polish che tagli poco per tirare via un po' di vernice e vedere se la crepa scompare. Se non hai un po' di esperienza con il polish e non vuoi rischiare un danno estetico peggiore, non lo fare.
Potresti usare un po di dentifricio su un fazzoletto di carta: taglia pochissimo ed il rischio di fare danni e' minimo anche se premi tanto.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.557
6.249
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
1. se vuoi un parere bisogna che fai una foto migliore, il fuoco è sull'ammo, devi cercare di mettere a fuoco sulle scritte della vite
2. prova i classici test di batterci sopra una monetina, se suona come le parti circostanti dovrebbe essere a posto, se fa un suono più sordo non è un buon segno
3. se effettivamente c'è un problema potresti attivare la garanzia sentendo il venditore o sentendo cube, una bielletta del genere non dovrebbe essere un grosso problema da avere di ricambio, magari a un prezzo di favore.
4. non prendere la questione sotto gamba perchè è comunque una zona critica, se si spacca di netto all'atterraggio di un salto ad esempio c'è da farsi male, per capirsi non è una crepa "innocua" tipo da collarino sella
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

macbond

Biker extra
3/10/08
778
185
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
confermo tutto quello detto prima ed è meglio controllare.... anche smontando il mono e vedendo all'interno, dove c'è meno vernice, se c'è una linea di rottura....
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.391
2.791
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Se il telaio è in garanzia, conviene per prima cosa informare il venditore.....poi si possono fare tutti i controlli che sono stati consigliati.
 

Swip

Biker popularis
20/6/22
75
23
0
32
Oggiono
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 Race
Grazie ragazzi!
L’ho portata dal venditore e secondo loro è problema di verniciatura, in ogni caso hanno segnalato la cosa a Cube e mi faranno sapere se é effettivamente vernice o una crepa; nel secondo caso si attiva la garanzia (per fortuna è ancora all’interno) e si cambia il telaio.
 

clemmy

Biker serius
3/6/20
183
82
0
Triangolo Lariano
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29
Grazie ragazzi!
L’ho portata dal venditore e secondo loro è problema di verniciatura, in ogni caso hanno segnalato la cosa a Cube e mi faranno sapere se é effettivamente vernice o una crepa; nel secondo caso si attiva la garanzia (per fortuna è ancora all’interno) e si cambia il telaio.
Info per curiosità per capire come funziona, non mi è mai capitato... "Hanno segnalato a cube e mi faranno sapere" vuol dire che gli hanno mandato qualche foto, o gli hanno proprio mandato il telaio per un controllo?
 

Swip

Biker popularis
20/6/22
75
23
0
32
Oggiono
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 Race
Se ti cambiano la biella è già tanto
beh basta che sia sistemato ahahah

Info per curiosità per capire come funziona, non mi è mai capitato... "Hanno segnalato a cube e mi faranno sapere" vuol dire che gli hanno mandato qualche foto, o gli hanno proprio mandato il telaio per un controllo?

no gli hanno fatto le foto ed hanno aperto il ticket assistenza, così che poi sarà la casa madre a decidere cosa fare
 
  • Mi piace
Reactions: clemmy

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.064
2.058
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..la biella e un componente in carbonio pieno...come le pedivelle in carbonio.A differenza del telaio che e vuoto e..negli attimi di uno scivolone a terra uno dei primi pensieri e lui..pedivelle e biella son componenti in carbonio con una resistenza non di poco conto...
 
  • Mi piace
Reactions: Swip

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
..la biella e un componente in carbonio pieno...come le pedivelle in carbonio.A differenza del telaio che e vuoto e..negli attimi di uno scivolone a terra uno dei primi pensieri e lui..pedivelle e biella son componenti in carbonio con una resistenza non di poco conto...
le pedivelle in carbonio non sono piene (quelle tipo Sram, non so se poi ne esistano anche di piene, dubito perchè sarebbero pesanti), le bielle possono essere fatte in diversi modi ma anche quelle se non sono piccole e sono in fibra di carbonio non credo siano piene
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.557
6.249
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
..la biella e un componente in carbonio pieno...come le pedivelle in carbonio.A differenza del telaio che e vuoto e..negli attimi di uno scivolone a terra uno dei primi pensieri e lui..pedivelle e biella son componenti in carbonio con una resistenza non di poco conto...
In realtà se parli con un ingegnere è più resistente un tubo vuoto di uno pieno.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.064
2.058
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
In realtà se parli con un ingegnere è più resistente un tubo vuoto di uno pieno.
si..e no..se si parla di metallo e resistenza a sollecitazioni come flessione..ma qui il discorso e carbonio..va da se che un qualsiasi ingegnere ti direbbe che far 1 foro nn indebolisce mai..parlando di metallo...ma la cosa nn e la stessa se lo fai nel carbonio..
 

Classifica mensile dislivello positivo