Info tubeless

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fabry1109

Biker novus
15/12/11
12
0
0
39
Perugia
www.facebook.com
Ciao a tutti attualmente sulla mia bike monto cerchi "DT Swiss 465D" copertoni Schwalbe Nobby Nic, 26x2.25 TL Ready EVO Folding, visto che è arrivato il momento di sostituirle sono indeciso se passare ai tubeless. I miei cerchi sono compatibili con il kit tubeless, però vorrei sapere quali migliorie in termini di prestazioni apporto sulla mia bike. Grazie
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
togli il peso delle camere, inoltre senza camere hai anche meno attriti interni ( quello tra camera e pneumatico )
puoi viaggiare con pressioni più basse senza il rischio di pizzicare le camere appunto, e ovviamente con il lattice riduci le fermate per forature
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
le forature ci sono lo stesso, solo che il lattice le sigilla

però ti dirò che io ho usato per 3 anni le camere della slime e sono sempre tornato ugualmente senza problemi

Appunto, se fori non te ne accorgi e continui a pedalare, allora diciamo che riduce le soste per foratura al 99%.
Le camere Slime non le ho mai provate però ho letto quì che vanno molto bene.
 

Classifica mensile dislivello positivo