info trasferimenti chatel-morzine-Les Gets

CAT ROBY

Biker extra
5/6/07
794
1
0
49
Gavorrano (GR)
Visita sito
Salve a tutti, tra breve partiremo per Chatel e vorrei sapere da quelli che ci sono gia' stati come sono i trasferimenti tra un impianto e l' altro.
Mi spiego meglio: vorrei lasciare il camper parcheggiato nel campeggio di Chatel, ma vorrei girare anche a Morzine e Les Gets, so che esistono trasferimenti ciclabili per raggiungerli vorrei sapere se sono praticabili con bici da dh (salita e lunghezza) o altrimenti se ci sono bus che da Chatel portano agli altri park visto che sono forniti di rastrelliere portabici
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Punto 1: considera che il bike park non è proprio a Chatel ma a Pra le Jeux che dista circa 3 km.
Da Pra le Jeux dopo puoi andare a Morzine, sfruttando gli impianti di Les Lindarets che portano ad Avoriaz.
Da pedalare c'è solo il tratto da Avoriaz all'arrivo degli impianti della Supermorzine ma è fattibile anche con le dh, magari in un paio di punti si spinge!
Da Morzine poi vai a Les Gets: fino alle 10,30 di mattina funziona una seggiovia che porta in cima ma per poi arrivare al Bike park c'è da pedalare un pò a mezza costa (fattibile) altrimenti per tutto il giorno c'è l'autobus con carrello (circa 20 bici) che porta direttamente agli impianti di Les Gets (questo perchè stanno rifacendo la funivia del Pleney nuova).
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Per il tratto Avoriaz-arrivo supermorzine ci vorranno 15 minuti.
Questa è la pianta del comprensorio:
plan_des_pistes_vtt.jpg
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
No, no sono piste gialle, per farti capire il trasferimento è quello da SuperMorzine a col de la jou vert.
Tutto il resto, se ti concentri nei bike park di Chatel, Les gets e Morzine è tutto in discesa!
 

CAT ROBY

Biker extra
5/6/07
794
1
0
49
Gavorrano (GR)
Visita sito
scusami se rompo le scatole ma vorrei essere sicuro al 100% di non sbagliare visto che sono con altre persone e non vorrei che mi insultassero; c' è un cartello che indica la direzione? a che altezza trovo l' inizio del sentiero? dalla cartina sembrerebbe alla fine della nera che parte da Avoriaz
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Riassumo:
andata, verso Morzine, devi prendere l'impianto fino in cima ad Avoriaz, scendi 300 metri fino allo spiazzo del paese (c'è una pista pump track) tieni la destra per asfalto e in un paio di km. in discesa arrivi fino al col de la jou vert (sulla cartina la strada non è segnata ma è quella che porta ad Avoriaz).
Qui, sulla destra c'è il sentiero arancio che riporta a Les lindarets, vai ancora avanti un centinaio di metri per asfalto poi ti infili nella forestale sulla dx verso la supermorzine, qualche pezzo con le dh da fare a piedi ma solo perchè non sono impostate per pedalare, con una enduro si fanno benissimo.
Non mi ricordo se ci sono le segnalazioni ma è talmente tanto battuta e c'è comunque talmente un frullo di bikers che è impossibile perdersi.
Ci vorranno una quindicina di minuti.
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
Ciao cat Roby
Quando vai su?
Io dovrei arrivare a chatel attorno a ferragosto....magari siccome raido da solo ci si potrebbe trovare e fare un paio di discese assieme sempre che abbiate voglia di aspettarmi( non sono un pro:specc:).
Anch'io in camper e famiglia a seguito e campeggio di chatel.
Ti lasciò la mia mail,in caso scrivimi se sei su in quel periodo( sempre che non ti secchi...da solo mi rompo un po',ma quest' anno non sono riuscito ad organizzare con i soliti compagni di bici).
Ti ringrazio

Andrea

Mail:[email protected]
 

CAT ROBY

Biker extra
5/6/07
794
1
0
49
Gavorrano (GR)
Visita sito
mi dispiace ma si parte il 7 di Agosto e torniamo l' 11, per me che sto al mare le ferie nella settimana di ferragosto sono proibite.
Per l' aggregrazione non c' era alcun problema peccato non coincidano le date
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo