Info Suzuki Jimny

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
271
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
Ciao, io personalmente non ce l'ho, ma la conosco bene, ottimo off road con sbalzi anteriori e posteriori contenuti, blocco differenziale centrale e marce ridotte,adattissima per le mulattiere piu' piccole del nostro territorio,per il dubbio se benzina o diesel, dipende da quanta strada fai, io conosco il 1.300 a benzina e va benissimo,se fai piu' di 10.000 km vai con il diesel che anche piu' coppia,l'unico difetto è il poco spazio a disposizione per caricare dovuto alle demensioni ridotte, se vuoi caricare la bike devi appenderla fuori, è in lizza con il Mitsubischi Payero per il mio prossimo acquisto, vai tranquillo, grande affidbilita' e tradizione Suzuki, ciauxx
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
ma raw......gli sponsor non ti passano un mega truck 4x4 americano 6000 di cilindrata a benzina?!?!?!?!?!:smile::smile::smile:


controlla bene....perchè un paio di anni fa il diesel lo facevano solo 2 ruote motrici....mntre il benzina era 4x4......io ci avevo fatto un pensierino...ma a benzina mi sarebbe costato troppo per via dei km che faccio....

se poi devi prendere un 2 ruote motrici....tanto vale che ti prendi un qubo della fiat...così hai tutto lo spazio che vuoi per bici e caxxate varie.....e per di più il 1300 diesel consuma pochissimo...


o-oo-oo-o
 

raw69

Biker marathonensis
ma raw......gli sponsor non ti passano un mega truck 4x4 americano 6000 di cilindrata a benzina?!?!?!?!?!:smile::smile::smile:


controlla bene....perchè un paio di anni fa il diesel lo facevano solo 2 ruote motrici....mntre il benzina era 4x4......io ci avevo fatto un pensierino...ma a benzina mi sarebbe costato troppo per via dei km che faccio....

se poi devi prendere un 2 ruote motrici....tanto vale che ti prendi un qubo della fiat...così hai tutto lo spazio che vuoi per bici e caxxate varie.....e per di più il 1300 diesel consuma pochissimo...


o-oo-oo-o

HUAAHUAHAUHAUH....eh...magari...mi farebbe davvero comodo un Dodge RAM 1500 Laramie megacab 5.7 HEMI Sport, oppure anche un GMC Sierra 5.4 V8....:hahaha:(entrambi non fanno più di 4-5 km/l) HAUAHUAHAUAHUAHAUHAUH!!!! CIUCCIANO!!!


scherzi a parte...il Jimny da quello che so è sempre stato un 4X4 disinseribile, con tanto di ridotte, all'inizio mi piaceva il nissan Terrano 2.7 TDI, ma avrei pagato millemila € solo di assicurazione...non ne valeva la pena, allora ho deciso di buttarmi sul jimny, tanto la MTB l'avrei comunque messa sul portabici posteriore, quindi mi bastava un fuoristrada che si arrampicasse ovunque, e pur avendo un turbodiesel piccolino ha tanta coppia (200 Nm!!!):-)
ne sto trovando usati ad ottimi prezzi...ma volevo avere un pò di pareri a riguardo...giusto per schiarirmi le idee:-)
 

iuston

Biker serius
31/1/09
263
0
0
Imperia
Visita sito
Il 1300 benza ce l'ha mio padre e io l'ho usato parecchie volte scoprendone doti a lui nascoste ( "lui" mio padre :loll: ). Nel fuoristrada tecnico e stretto è una bomba anche con le gomme stradali, con le ridotte e un filo di acceleratore sale veramente dappertutto anche dove poi è difficile ridiscendere. Un gran difetto, bagagliaio a parte, è la sua rigidità di sospensioni. Sugli innumerevoli tombini disastrati di Imperia , salta come un grillo e sullo sterrato "scorrevole" bisogna non avere il piede pesante per non trovarsi dentro una centrifuga tipo lavatrice. Pensa che il confort appunto su sterrato è migliore con il mio Kangoo.
A proposito del diesel, che se non erro è Renault, proprio per la maggior coppia, ho sentito dire (nulla da me realmente verificato) che se lo si strapazza un pò, il cambio non regge. Ripeto non ho mai verificato, ma se ti interessa il diesel fossi in te mi infomerei.
Ciao Ale
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Land rover defender del 85 , cosi é storico e non paghi niente di assicurazione e bollo , monti lo snorky per guadare , e in fuoristrada non ti ferma piu nessuno! Personalmente un suzuky vitara l' ho distrutto in fuoristrada , il defender é molto piu corazzato e duraturo.
 

raw69

Biker marathonensis
Land rover defender del 85 , cosi é storico e non paghi niente di assicurazione e bollo , monti lo snorky per guadare , e in fuoristrada non ti ferma piu nessuno! Personalmente un suzuky vitara l' ho distrutto in fuoristrada , il defender é molto piu corazzato e duraturo.

figone, ma forse un pò troppo "vecchiotto" per i miei gusti...poi ha un V8 da 3.5 litri...non pago niente di assicurazione, ma in benza ci rimango al verde, ciuccia quanto un un 528 Mopar HEMI:-)
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Vi spaccate la schiena col defender :mrgreen: Ho sentito dire da un amico fuoristradista che il Defender (almeno quello che aveva lui del lavoro con un motore 5 cilindri BMW) non era abbastanza elastico nella distribuzione della coppia. Si trova meglio ora che gli hanno dato un Vitara anche se è meno potente.
 

logo77

Biker extra
perchè un paio di anni fa il diesel lo facevano solo 2 ruote motrici....mntre il benzina era 4x4.....

falso

il Jimny 2x4 è stato prodotto anni e anni e anni fa in ridottissima serie ed esclusivamente a benzina dalla spagnola Santana per alcuni mercati ( grecia e ungheria)
è ormai estinto, gli ultimi esemplari si trovano solo in qualche sperduto autonoleggio greco

il 99.999999% dei Jimny, diesel o benzina, cabrio o no, sono 4x4
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
io ho il jimny diesel
ma mi sa che NUOVO dal 2011 non lo vendano più ( a meno di giacenze di magazzino) in quanto non è Euro 5
ovviamente usato si trova, ma le quotazioni sono sempre un po altine...

Su quattroruote nei modelli 2011 ci sono ancora tutte le versioni del Jimny, sia diesel che benzina e speriamo continuino a farli :cucù:
 

logo77

Biker extra
no perchè sotto non ci sta il FAP ( per fortuna) :-)

in futuro si vedrà: dato che suzuki è ora nell'orbita VW può essere che la fornitura dei motori Renault venga interrotta e con l'adozione di un nuovo motore ( mi viene in mente il 1.4 tdi) magari riescono a farci stare anche il maledetto FAP
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo