Info sullo stato del freno anteriore

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


daftmark

Biker popularis
18/4/10
61
0
0
Benevento
Visita sito
Ciao a tutti, è da poco ke sono entrato nel mondo MTB e faccio i complimenti a tutti.
Vi spiego la mia situazione:
Merida matts tfs xc300 Comprata a marzo, esco faccio 300km
rumore al freno antriore(shimano m486-pastigla resina)
la porto dal si vende per un controllo
e mi dice che la pasticca era intrisa di qualcosa e ha cambiato la coppia anteriore
freno posteriore tt ok...
riprendo la bici esco e mi accorgo che fa gli stessi rumori in frenata nel punto in cui sono quasi fermo, se pinzo energicamente fiskia peggio di una vuvuzela...
inoltre il disco è di color marroncino....
ora siccome ho molta stima del mio si vende e mi fido del suo lavoro presumo debbano rodarsi le pasticche anke perchè subito dopo l'uscita ho ripulito tutto con alcol seguendo le sue indicazioni... cosa potrà mai essere=????
grazie a tutti!!:celopiùg:
 

Crazy Rider 675

Biker serius
30/6/09
259
0
0
Vaprio d'Adda
Visita sito
ciao, avevo stesse pinze, dischi e pastiglie sulla mia vecchia trek: io di km con la trek in un anno ne ho percorsi circa 5000-6000 e le pastiglie erano tutt'altro che consumate, però dipende che utilizzo ne hai fatto tu, magari hai fatto molte discese pinzando forte...

riguardo il fatto che si devono rodare i freni è vero, sulla mia nuova bici dopo due settimane si nota subito come la frenata sia più potente e meno spugnosa: riguardo invece il disco che si sporca se le pastiglie sono nuova mi sembra strano, a meno che tu non abbia fatto un percorso fangoso o sia entrato dello sporco pesante nella zona pastiglie :nunsacci:

ciao

(dimenticavo: con le pastiglie nuove può essere che quando si scaldano pochino già fanno rumore, però dopo un rodaggio di 1-2 settimane il rumore dovrebbe svanire)
 

daftmark

Biker popularis
18/4/10
61
0
0
Benevento
Visita sito
spiego...
bici ritirata dal si vende...
esco...
freno, stessi rumori...
disco pulito prima e dopo l'uscita anche perchè non ha piovuto
pinzando energicamente sul disco ho notato la colorazione...
non ho voluto essere sintetico, ho solo riportato in modo cronologico l'accaduto...
ke faccio gli suono la bici nei reni al si vende???:rosik:
 

Classifica mensile dislivello positivo