info sulle paduano

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
se utilizzi la funzione cerca ci sono post al riguardo, purtroppo non tutti positivi. io personalmente non ho mai provato un telaio paduano, però un amico utilizza in gara il caligola e ne è entusiasta. ciao.
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Esteticamente sono bellissimi, ho diversi amici che li hanno e sono soddisfatti ho saputo però anche di telai storti. La mia opinine è comunque che non valgono quello che costano. Validi mi sembrano anche i Nevi
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Esteticamente sono bellissimi, ho diversi amici che li hanno e sono soddisfatti ho saputo però anche di telai storti. La mia opinine è comunque che non valgono quello che costano. Validi mi sembrano anche i Nevi

per quello che può valere il mio parere, dopo 1 anno e mezzo e 10.000 km tra cui un paio di giri delle alpi, il telaio è veramente azzeccato. Reattivo ed agile, non leggero (tieni conto che io ho il Bruto), pesa circa 2kg, adatto sia per xc che per granfondo (se ti piazzi nei primi dieci nelle gare di xc allora potrebbe non essere adatto perchè a livello xc puro c'è di meglio, tipo il caino ed il caligola o altre marche of course). Quando me l'hanno consegnato c'era una leggera asimmetria sull'attacco del disco posteriore, sistemata dal meccanico con l'attrezzo necessario.

Il consiglio che mi sento di darti è comunque di scegliere il titanio sicuramente ma anche di trovare un produttore che te lo fa su misura..... poi ovviamente se scegli merlin, litespeed ecc.... sei su altissimi standard. o-o

Non sò se il prezzo sia giustificato perchè non ho molta esperienza, per cui mi astengo ed inoltre non voglio entrare nel solito discorso di chi sente che lo zio del cognato del cugno gli ha detto che...... :tlfono:

volevi un parere da chi lo usa.... questo è il mio nudo e crudo ;-)
 

sdg71

Biker velocissimus
per quello che può valere il mio parere, dopo 1 anno e mezzo e 10.000 km tra cui un paio di giri delle alpi, il telaio è veramente azzeccato. Reattivo ed agile, non leggero (tieni conto che io ho il Bruto), pesa circa 2kg, adatto sia per xc che per granfondo (se ti piazzi nei primi dieci nelle gare di xc allora potrebbe non essere adatto perchè a livello xc puro c'è di meglio, tipo il caino ed il caligola o altre marche of course). Quando me l'hanno consegnato c'era una leggera asimmetria sull'attacco del disco posteriore, sistemata dal meccanico con l'attrezzo necessario.

Il consiglio che mi sento di darti è comunque di scegliere il titanio sicuramente ma anche di trovare un produttore che te lo fa su misura..... poi ovviamente se scegli merlin, litespeed ecc.... sei su altissimi standard. o-o

Non sò se il prezzo sia giustificato perchè non ho molta esperienza, per cui mi astengo ed inoltre non voglio entrare nel solito discorso di chi sente che lo zio del cognato del cugno gli ha detto che...... :tlfono:

volevi un parere da chi lo usa.... questo è il mio nudo e crudo ;-)

azz 2 kg di telaio ma che misura era una 65?
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
Io ne ho uno in acciaio, appeso al muro. Un giorno mi deciderò e dopo essermi armato di sega lo aprirò in 2. Il peggior acquisto della mia vita..
2.2 kg di telaio senza ss integrata ne amennicoli vari, verniciatura stile bomboletta, finiture stile paesi dell'est, adesivi che si staccano dopo 2 uscite e soprattutto una sofferenza mantenere la sella al suo posto cia in altezza che in senso longitudinale.. Può bastare? Ricordo che il mio è un custom bomb in acciaio.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mi interessava mettere l'accento sulla qualità del costruttore, più che sul materiale, che secondo me è più importante. Se disturbo cancalla pure.
Adios

Per carità, perchè cancellare, solo che azuma aveva chiesto info sul caino o caligola... o-o
 

barretta10100

Biker novus
29/4/04
25
1
0
torino
Visita sito
caro azuma,
come potrai leggere in questa sezione, sono possessore di un caino e ho passato molte vicissitudini prima di ottnere dal produttore un telaio degno del prezzo a cui è venduto. Alla fine, come altri possessori di telai paduano, ho un supporto disco posteriore disassato che comporta una perdita non indifferente per montare la pinza (gli spessori dati in dotazione da shimano non bastano di sicuro). Detto questo, ci ho corso l'intera stagione di gran fondo (15 gare) e posso dirti che la bici è un portento: la geometria è azzeccata (gira in un fazzoletto pur essendo molto stabile nelle discese veloci), il comfort è assicurato (io arrivavo da una scott genius rc 10) e in salita quando blocchi la forcella è una bomba.
Per quanto riguarda il peso, è in linea con le migliori bici front da gara tenuto conto che io sono abbastanza pesante; montata xtr con dischi e forcella fox rlt da 100 mm, pesa 10,4 kg.
Pertanto te la consiglio vivamente e se decisdi per acquistarla, quando ti arriva il telaio, controllalo molto attentamente prima di pagarlo e ritiralo definitivamente dal rivenditore.
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo