Info sul percorsi nel parco nazionale cercasi

Ciao a tutti,

con altri 3 amici, si è deciso di passare la prossima settimana a pedalare nel parco nazionale, pensavamo di fare base a Pescasseroli, qualcuno può darci qualche buon consiglio su un possibile alloggio (bungalow, rifiugio, pensione) e qualche dritta sui percorsi + belli?
Abbiamo con noi il GPS, ci piacciono molto anche le cartine, pensiamo che la cosa migliore sia però ascoltare chi conosce e ha già provato i percorsi, spero di avere il vostro aiuto, grazie.

Alex
 

lastranezza

Biker popularis
28/6/08
70
0
0
roma
Visita sito
Ciao, abbiamo appena passato lo scorso fine settimana al Parco, ti posso consigliare 2 itinerari.

Il primo giorno giro del Massiccio Marcolano, partenza da Pescasseroli, salita di 5 km fino al valico Acerretta, poi bella discesa per Villavallelonga e ritorno passando per il Passo del Diavolo. In tutto 54 km e 1500 mt di dislivello.

Il secondo giorno giro del Monte Marsicano, da Pescasseroli a Villetta Barrea e poi a Passo Godi (25 km di asfalto) poi tutto su sentiero passando per lo Stazzo Ziomas, lo Stazzo Monterotondo, salita ripida verso il valico e discesa di quasi 10 km verso Pescasserroli, prima tecnica su sentiero e poi veloce su carrareccia.
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
un altro percorso bello è quello che da Pescasseroli arriva fino al Santuario della Madonna del Monte Tranquillo...è ben segnalato, e se chiedi in paese ti indicano l'imbocco....

moltre tracce gps del Pna le ha pubblicate un mio amico su una guida, che adesso non posso indicare per motivi di pubblicità..cmq te la indico in mp..è davvero interessante e ben fatta
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
mi sembra ci sia anche qualcosa negli itinerari quì sul forum. Se non ricordo male Frodo aveva postato qualcosa.

PS: vi consiglio anche di approfittare del Trail Park sugli impianti di sci. ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo