Info su trattamento carbonio

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gianluca Sampaolo

Biker novus
14/12/19
1
0
0
33
Civitanova Marche
Visita sito
Bike
Santa Cruz Jackal
Ciao a tutti,
Sono Gianluca da Civitanova Marche.
Sono una new entry da queste parti, in generale nel mondo della MTB.
Mi sono imbattuto su questa discussione: https://www.mtb-mag.com/forum/t/carbonio-e-pasta-abrasiva.250963/ e vorrei chiedere un consiglio riguardo un telaio in carbonio non lucido ma opaco.
Ci sono diversi segni e ammaccature sul carro posteriore, esattamente nelle parti di telaio adiacenti al pneumatico.
In un'uscita domenica, dopo un tratto fangoso che ha praticamente ricoperto entrambe i pneumatici di uno strato di fango, ne è seguito uno di sassolini che si andavano ad appiccicare gli uni sugli altri sulle parti del telaio sopraindicate al passaggio della gomma.
E li sono rimasti finché non ho trovato un pò di erba bagnata per ripulire il tutto, poi a casa idropulitrice e sorpresa..il danno era fatto!
Per far capire meglio la posizione, allego una foto non della mia ma scattata da una posizione favorevole.
La bici è una Focus Raven 29er, carbonio monoscocca nero non lucido.

Ho applicato dello shelter nelle parti di telaio più esposte ma non li, per errore.
Sapreste aiutarmi o perlomeno darmi qualche consiglio per il trattamento, sempre che si possa tentare qualcosa?
O meglio lasciare tutto come sta?

Grazie tante in anticipo per la disponibilità.
Gianluca
 

Allegati

  • Sample foto.jpeg
    Sample foto.jpeg
    669,9 KB · Visite: 36

Classifica mensile dislivello positivo