Info su stem ABR Diablo

wildboar1

Biker serius
12/5/14
114
0
0
Genova
freeforumzone.leonardo.it
Bike
MDE DAMPER
Ciao a tutti,

sto maturando l'idea di cambiare stem, quello attuale è un più che abbondante aggancio da 110 mm con 6° di angolatura che in fuori sella mi porta (probabilmente solo a credere) un po' fuori controllo la bici.
Dato che non sono convinto che sia la scelta giusta, non vorrei spenderci troppo salvo poi ricredermi e tornare al vecchio aggancio.
Quindi avrei addocchiato in rete questo della ABR di 45 mm e 8,5° che mi pare ad un prezzo ragionevole, giusto per rendermi conto.

Qualcuno ha avuto esperienze con roba simile e mi può dire se ne valga la pena oppure no?

Grazie in anticipo.... :celopiùg:
 

Allegati

  • abr diablo.jpg
    abr diablo.jpg
    34,3 KB · Visite: 1

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
magari e probabilmente è un attacco rimarchiato che andrà pure bene ma poco conosciuto
difatti eccotelo qua marchiato superstarcomponents
http://www.superstarcomponents.com/en/razor-cnc-dh-stem.htm

cioè, dici che in fuorisella il tuo da 110mm ti porta ad avere la bici fuori controllo, e perchè con uno più corto non si rpesenterebbe la setssa cosa ? se sei in fuorisella ti sposti in avanti quindi l'attacco lungo dovrebbe essere adeguato, semmai seduto in sella potresti trovere lungo il tuo attuale.

poi da passare al 110 al 45mm è un abisso !
ma ci son tantissime vie di mezzo !
magari passa ad un 90mm
http://www.superstarcomponents.com/en/shop/mountain/mountain-controls/mountain-stems/


e poi perchè un attacco da DH-FR ? su una bici da xc-trail ?
 

wildboar1

Biker serius
12/5/14
114
0
0
Genova
freeforumzone.leonardo.it
Bike
MDE DAMPER
In effetti non ho le idee molto chiare, complice la scarsissima esperienza sul campo che mi porta (magari) a fare ragionamenti sbagliati.
Sicuramente in sella ho notato di avere una posizione parecchio protesa in avanti, specialmente se mi devo alzare sui pedali, fatico e non poco a rendere una pedalata corretta.

L'idea di accorciare lo stem mi è venuta credendo di ottenere maggior controllo avendo un una posizione più raccolta rispetto a quella attuale, ma ripeto, è tutto da provare sul campo.... poi magari mi accorgo che è una scemata e torno al 110 o al massimo ad un 90.

Per questo cercavo uno stem pur sempre valido ma low cost.

Perché imbastardire una XC? Semplicemente perché le casse piangono e non avevo altro modo per passare di livello approdando direttamente ad una FR...... son complicato, lo so! :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo