Info su Sduro!! Solved!

Wwwolf

Biker serius
22/6/13
126
0
0
Visita sito
Ciao una piccola info per chi avesse problemi con il motore yamaha che a volte spette di assistere la pedalata. Ho risolto semplicemente accendendo la mia RC e lasciandola ferma fino allo spegnimento, l'ho fatto 2/3 vollte e non mi ha più dato problemi!
Un grazie a Michele di EbikePassion per la dritta!!
 

Tolokam

Biker novus
30/4/15
9
0
0
Visita sito
Praticamente lasciando la bici ferma per circa 5 minuti fino allo spegnimento del display si permette al sensore di autocalibrarsi.
 

dadooo

Biker novus
27/8/10
26
0
0
Trento
Visita sito
A me sulla sduro allmtn pro era sempre bloccato su aperto. Ho smontato le due brugole dell' attuatore elettrico sul mono e ho visto che i tre scatti del mono, aperto- medio- chiuso erano duretti. Li ho forzati con una chiave quadrata, ho unto bene, ho richiuso. È ora va tutto bene
 

locec53

Biker popularis
3/1/12
46
0
0
MORUZZO
Visita sito
A me sulla sduro allmtn pro era sempre bloccato su aperto. Ho smontato le due brugole dell' attuatore elettrico sul mono e ho visto che i tre scatti del mono, aperto- medio- chiuso erano duretti. Li ho forzati con una chiave quadrata, ho unto bene, ho richiuso. È ora va tutto bene

Io ho smontato l'attuatore ed ho verificato che attivandolo in manuale il perno quadro non gira, come se non gli arrivasse alimentazione...

Inoltre, prima di bloccarsi, in posizione automatico funzionava solo o tutto aperto o tutto chiuso quando pedalavo. Mai in posizione intermedia "giallo". Non capisco se è normale o no in quanto non ho alcuna istruzione su come dovrebbe funzionare.
 

dadooo

Biker novus
27/8/10
26
0
0
Trento
Visita sito
La posizione gialla ( freno intermedio ) va solo in manuale (quando lampeggia). in automatico (luce fissa) è sempre 1) o solo chiuso mentre pedali o 2) aperto quando non pedali o prendi un urto con l'anteriore


Io ho smontato l'attuatore ed ho verificato che attivandolo in manuale il perno quadro non gira, come se non gli arrivasse alimentazione...

Inoltre, prima di bloccarsi, in posizione automatico funzionava solo o tutto aperto o tutto chiuso quando pedalavo. Mai in posizione intermedia "giallo". Non capisco se è normale o no in quanto non ho alcuna istruzione su come dovrebbe funzionare.
 

locec53

Biker popularis
3/1/12
46
0
0
MORUZZO
Visita sito
La posizione gialla ( freno intermedio ) va solo in manuale (quando lampeggia). in automatico (luce fissa) è sempre 1) o solo chiuso mentre pedali o 2) aperto quando non pedali o prendi un urto con l'anteriore

Allora prima di guastarsi funzionava perfettamente.
Grazie della precisazione.
Ora ho mandato tutto il sistema in assistenza ed ho installato un vecchio Float.
 

locec53

Biker popularis
3/1/12
46
0
0
MORUZZO
Visita sito
Aggiornamento:
Ad oggi Haibike non mi ha ancora restituito riparato o sostituito tutto il sistema elettronico, compreso l'ammortizzatore.
Sono passati quasi due mesi! Alla faccia dell'assistenza.
 

JAG

Biker grossissimus
Ciao a tutti.
Anche sulla nostra s-duro pro arrivata 3 settimane fa, l'ammortizzatore si è guastato, il problema è stato la perdita di olio evidente già quando abbiamo tolto la bici dal cartone.
Inizialmente pensavamo che fosse solo il grasso che si mette al primo montaggio, ma dopo 8 uscite, ca. 260 km e 10.000 D+, è diventato come una "molla di biro" ......
Essendo in garanzia, lo abbiamo mandato in Haibike nella speranza che non se lo tengano tanto quanto abbiamo aspettato la bici !!!
Per il momento abbiamo montato un normale Fox.
Parlo al plurale, perché chi si sta dando un gran d'affare è il mio amico/meccanico/sponsor [MENTION=76628]@cristal[/MENTION], di Cristal Bike di Vertova, esperto e certificato "Andreani" per riparazioni e modifiche a tutti gli ammortizzatori e forcelle, nonchè rivenditore di vari marchi di bici.
Vi farò sapere come finirà ... :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo