Info su regolazione Shimano altus: Posizione finta cambio deragliatore anteriore.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francistower

Biker novus
8/11/20
3
0
0
36
pisa
Visita sito
Bike
Rockhopper Sport 29
Ho appena acquistato una Rockhooper sport. La moltiplica monta due corone, il cambio ha tre posizioni, due numerate e una non numerata.
Nel regolare il deragliatore non capisco se la posizione "fantasma" serva soltanto per caricare più agevolmente la catena sul disco oppure se sia indicato mantenerla per un certo numero di posizioni sul deragliatore posteriore (a nove corone), se si quali?

Grazie per gli aiuti, scusate se ho detto castronerie.

 
Ultima modifica:

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ho appena acquistato una Rockhooper sport. La moltiplica monta due corone, il cambio ha tre posizioni, due numerate e una non numerata.
Nel regolare il deragliatore non capisco se la posizione "fantasma" serva soltanto per caricare più agevolmente la catena sul disco oppure se sia indicato mantenerla per un certo numero di posizioni sul deragliatore posteriore (a nove corone), se si quali?

Grazie per gli aiuti, scusate se ho detto castronerie.

è lo "scattino"
si da quando inizia a fare rumore la catena, perche molto incrociata.
direi da meta pacco pignoni in poi.
se non fa rumori, puoianche non usarla
 

francistower

Biker novus
8/11/20
3
0
0
36
pisa
Visita sito
Bike
Rockhopper Sport 29
Se ha due corone il deragliatore deve essere regolato il modo che faccia solo due scatti. A te ne fa tre???
Ha una posizione in piú che corrisponde ad un ulteriore spostamento del deragliatore.
 

Allegati

  • IMG_20201108_221308.jpg
    IMG_20201108_221308.jpg
    234,1 KB · Visite: 5
  • IMG_20201108_221315.jpg
    IMG_20201108_221315.jpg
    272,1 KB · Visite: 5
  • 3.jpg
    3.jpg
    228,5 KB · Visite: 5

Classifica mensile dislivello positivo