Info su prima bici

Feffo

Biker novus
21/2/10
7
0
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti , sono nuovo del forum , mi chiamo Stefano, sono di Padova e ho 27 anni.
Ma veniamo al dunque..sono in procinto di fare il primo acquisto di una nuova mtb.
Allora diciamo che il budget che avevo in mente era sui 400 euri..e ho trovato una interessante da decathlon con ammo anterirori e freni a disco..
Poi sono andato in un negozio specializzato e mi ha proposto per 700 euro!! una cosa all'apparenza equivalente cioè sempre con ammo anteriori e freni a disco, la marca mi sembrava fosse una certa trek..
A questo punto specifico che ciò che sto cercando è una cosa di qualità ma neanche da professionisti, diciamo che se quella da 700 euro è notevolemente superiore rispetto a quella di decathlon sarei anche disposto a spenderla questa cifra però vorrei capire da voi se ne vale veramente.
Accetto anche altri suggerimenti per valutare un buon acquisto.Ciao ciao
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
La decathlon probabilmente era la rockrider 5.3... Un ottima bici per iniziare senza spendere follie. Infatti è molto consigliata qui sul forum.

Della Trek (ottima marca blasonata) non ti ricordi proprio il modello?


Altrimenti potri dirti Carver pure 100... sono 429 euri di listino (riesci anche a farteli scontare fino a 350 circa) e non è male.
Guardatela un po: [url]http://www.carver.de/bikes/hardtail/carver-pure-100.html[/URL]

Ce l'ha la mia ragazza e per delle scampagnate poco impegnative è molto valida.
 

Feffo

Biker novus
21/2/10
7
0
0
Padova
Visita sito
A ok grazie chiedo scusa in anticipo al forum perchè ho visto adesso che ci sono già i topic in rilievo per la prima scelta.. però qualche consiglio è sempe ben accetto.scusate ancora grazie!!!
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Io non ho nulla contro le rockirider ma se devo comprare una bici per prima cosa cerco di prender una bici con un buon telaio a discapito delle componenti.Quindi se la trek costa di più con gli stessi componenti qualcosa di migliore di sicuro c'è l' avrà.
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Tutto dipende dal tuo badget,prova a girare tutti i negozianti della tua zona,il consiglio che do sempre io è di cercare qualcosa anche dell'anno scorso che i negozianti vendono sempre ad un prezzo inferiore e sono sempre delle ottime bike.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Io non ho nulla contro le rockirider ma se devo comprare una bici per prima cosa cerco di prender una bici con un buon telaio a discapito delle componenti.Quindi se la trek costa di più con gli stessi componenti qualcosa di migliore di sicuro c'è l' avrà.
Se pensi che quando una cosa costa più di un'altra è perché è migliore dovresti approfondire lo studio del marketing.
Ti dico solo che una borsa di Prada da 440 euro ha un costo di produzione di 28.
Ciao
Claudio
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.146
1.496
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Io ho posseduto la Decathlon 5.3 per un anno e mezzo e ci ho fatto più di 4000 km; devo dire che è stata una bici onesta, molto utile per imparare e per capire qual è il tipo di utilizzo che vuoi fare della mountain bike. Ora sono passato a una 6FR perché avevo portato al limite la 5.3 e mi stava un po' "stretta" sui percorsi più difficili. Il suo limite è la forcella, poco performante anche se, alla fine, robusta.
 

rosetta

Biker superis
11/3/09
470
0
0
Trieste
Visita sito
Ciao a tutti , sono nuovo del forum , mi chiamo Stefano, sono di Padova e ho 27 anni.
Ma veniamo al dunque..sono in procinto di fare il primo acquisto di una nuova mtb.
Allora diciamo che il budget che avevo in mente era sui 400 euri..e ho trovato una interessante da decathlon con ammo anterirori e freni a disco..
Poi sono andato in un negozio specializzato e mi ha proposto per 700 euro!! una cosa all'apparenza equivalente cioè sempre con ammo anteriori e freni a disco, la marca mi sembrava fosse una certa trek..
A questo punto specifico che ciò che sto cercando è una cosa di qualità ma neanche da professionisti, diciamo che se quella da 700 euro è notevolemente superiore rispetto a quella di decathlon sarei anche disposto a spenderla questa cifra però vorrei capire da voi se ne vale veramente.
Accetto anche altri suggerimenti per valutare un buon acquisto.Ciao ciao

Potresti anche orientarti su una Carver pure 105, la trovi da Sportler:
[url]http://www.carver.de/bikes/hardtail/carver-pure-105.html[/URL]
500€ di listino, ma dovresti ottenere uno sconto, i componenti sono onesti e più convenienti rispetto alle marche blasonate (tipo Trek) nella stessa fascia di prezzo, altrimenti le Rockrider da Decathlon come ti hanno già detto.
 

Nello85

Biker serius
16/3/09
233
2
0
Prov. BA
Visita sito
Io non ho nulla contro le rockirider ma se devo comprare una bici per prima cosa cerco di prender una bici con un buon telaio a discapito delle componenti.Quindi se la trek costa di più con gli stessi componenti qualcosa di migliore di sicuro c'è l' avrà.

si, l'adesivo del nome sul telaio.

se dobbiamo comprare un telaio con dei componenti scadenti che si andranno a sostituire in seguito tanto vale comprare da subito una bicicletta + performante
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
A mio avviso, x il budget ke hai messo a disposizione, andrei sulla RR... la Trek è sicuramente un marchio prestigioso, ma con 300€ in più non penso tu possa comprare un mezzo tecnicamente molto superiore alla RR... se non addirittura inferiore!
Infatti, soprattutto nei modelli entry-level, le case + blasonate tendono a farti pagare caro "il nome", offrendo però la stessa componentistica.
Senza entrare in discussioni riguardanti il marchio, l'esperienza e la qualità dei telai io dico:
meglio una RR oggi e magari una Trek da 2000€ domani, ke una Trek da 700€ oggi.... xkè se per puro caso ti passasse la voglia di mtb, almeno hai buttato via "solo" 400€... se invece ti sale la scimmia, sia ke tu abbia la RR ke la Trek da 700€, dovresti cmq rimettere le mani al portafogli!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
A mio avviso, x il budget ke hai messo a disposizione, andrei sulla RR... la Trek è sicuramente un marchio prestigioso, ma con 300€ in più non penso tu possa comprare un mezzo tecnicamente molto superiore alla RR... se non addirittura inferiore!
Infatti, soprattutto nei modelli entry-level, le case + blasonate tendono a farti pagare caro "il nome", offrendo però la stessa componentistica.
Senza entrare in discussioni riguardanti il marchio, l'esperienza e la qualità dei telai io dico:
meglio una RR oggi e magari una Trek da 2000€ domani, ke una Trek da 700€ oggi.... xkè se per puro caso ti passasse la voglia di mtb, almeno hai buttato via "solo" 400€... se invece ti sale la scimmia, sia ke tu abbia la RR ke la Trek da 700€, dovresti cmq rimettere le mani al portafogli!


Quoto. Inoltre per un principiante l'acquisto online non mi sembra una bella idea.
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
si, l'adesivo del nome sul telaio.

se dobbiamo comprare un telaio con dei componenti scadenti che si andranno a sostituire in seguito tanto vale comprare da subito una bicicletta + performante
hai perfettamante ragione prima non mi sono espresso bene, mi scuso con tutti quelli che l'hanno letto tale fesseria,volevo intendere che se la trek ha un telaio più performante io consigliere di prender quella a discapito delle componenti in maniera che in futuro si possano fare degli upgrant comunque è solo un opinione personale.Scusate ancora.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo