nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Vorrei acquistare il misuratore di potenza Power2Max NgEco per la guarnitura SRAM (3bulloni) in versione boost:


Purtroppo, dopo aver letto alcuni commenti relativi alla versione stradale sul blog di dcrainmaker:


Mi sorge qualche dubbio sul funzionamento e sull'affidabilità del misuratore di potenza. Si parla di interferenze in presenza di altri dispositivi come potrebbe accadere in gara e questo restituirebbe valori pari a zero che sballerebbero l'attendibilità dei dati, ed io faccio gare...

Qualcuno ha questo stesso misuratore di potenza e può darmi indicazioni in merito? Grazie
 

gasht

Biker novus
6/8/07
11
3
0
vr
Visita sito
Bike
cube c 62 one
ho sia quarq da strada che ngeco per mtb per shimano.
l'ho provato qui https://www.strava.com/activities/2739146170

nessun problema tecnico del pm in se.

purtroppo l'unica cosa è che nel mio caso devi fare combinazioni un po' strane per accoppiare prima allo spider eppoi alla corona.
ossia hai un doppio attacco della corona alla pedivella.

va bene ma alla fine se avessi sram prenderei quarq.




detto questo il post vendita di p2m è super. pensavo di aver rotto il pm perché avevo montato male la corona (non ci sono istruzioni e non c'è nessuna foto del ngeco per xtr, io l'ho montato alla cieca e ho fatto la cazzatina), pensavo di aver fatto un grosso guaio e l'ho mandato in germania per il crash replacement. la serietà: l'hanno provato hanno sostituito la plastichina che avevo rotto e me l'hanno rimandato, spendendo solo la spedizione.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
ho sia quarq da strada che ngeco per mtb per shimano.
l'ho provato qui https://www.strava.com/activities/2739146170

nessun problema tecnico del pm in se.

purtroppo l'unica cosa è che nel mio caso devi fare combinazioni un po' strane per accoppiare prima allo spider eppoi alla corona.
ossia hai un doppio attacco della corona alla pedivella.

va bene ma alla fine se avessi sram prenderei quarq.




detto questo il post vendita di p2m è super. pensavo di aver rotto il pm perché avevo montato male la corona (non ci sono istruzioni e non c'è nessuna foto del ngeco per xtr, io l'ho montato alla cieca e ho fatto la cazzatina), pensavo di aver fatto un grosso guaio e l'ho mandato in germania per il crash replacement. la serietà: l'hanno provato hanno sostituito la plastichina che avevo rotto e me l'hanno rimandato, spendendo solo la spedizione.
Ciao il quarq mi costringerebbe a cambiare pedivelle... Dovrei vendere queste XX1 eagle e comprare il nuovo sistema con movimento centrale dub... Uno sbattimento!

Con il Power2Max NgEco sarebbe tutto più semplice perché montaggio diretto sulla guarnitura a 3 bulloni.

Quindi mi confermi che in presenza di altri bikers come in una gran fondo, i dati sono sempre stati precisi e senza "buchi"?
 

gasht

Biker novus
6/8/07
11
3
0
vr
Visita sito
Bike
cube c 62 one
Ciao il quarq mi costringerebbe a cambiare pedivelle... Dovrei vendere queste XX1 eagle e comprare il nuovo sistema con movimento centrale dub... Uno sbattimento!

Con il Power2Max NgEco sarebbe tutto più semplice perché montaggio diretto sulla guarnitura a 3 bulloni.

Quindi mi confermi che in presenza di altri bikers come in una gran fondo, i dati sono sempre stati precisi e senza "buchi"?
questo non te lo posso confermare.
cmq mi pare che in generale p2m sia un powermeter senza grandi problemi di funzionamento.

magari indago un po'
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

africatwin78

Biker serius
28/4/10
147
61
0
Bologna
Visita sito
ciao anche io ci sto guardando...
Avevo pensato di montare solo lo spider QUARQ ma ti costringe a cambiare la pedivella con una a 8 fori...e la scelta è obbligata.
I prezzi di spider + pedivelle siamo intorno ai 750Euro...

NcEco o FSA Power box...il prezzo con pedivella non è di molto inferiore.
Solo spider risparmi qualcosa però ci sono due cose che non mi piacciono dei due sistemi :
- alloggiamento batteria
- affidabilità

Il quarq l'ho avuto su BDC e non ha mai sbagliato un colpo.
Adesso ne ho un altro e noto di come il QUARQ fosse migliore, più preciso, e più stabile.
Inoltre considerando l'uso MTB vorrei qualcosa di più robusto ed il quarq mi sembra lo sia

In sinstesi io ti consiglio quello che vorrei fare io. Aspetto il momento giusto, spendo quello che c'è da spendere e mi compro un oggetto che comunque mi poterò dietro per anni anche se cambierò bici.
Sono passato per misuratori di potenza difficili da sincronizzare, che danno valori strani e ti dico che quei 200Euro risparmiato oggi te li spendi in imprecazioni tutte le volte che usi la bici...
 
Ultima modifica:

africatwin78

Biker serius
28/4/10
147
61
0
Bologna
Visita sito
Alternativa per spendere ancora meno ci sono quelli cinesi: XCADEY.COM
solo spider spendi veramente poco ma sono poi affidabili ?
vuoi vedere un numero o vuoi vedere un numero che abbia un senso ?
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
ciao anche io ci sto guardando...
Avevo pensato di montare solo lo spider QUARQ ma ti costringe a cambiare la pedivella con una a 8 fori...e la scelta è obbligata.
I prezzi di spider + pedivelle siamo intorno ai 750Euro...

NcEco o FSA Power box...il prezzo con pedivella non è di molto inferiore.
Solo spider risparmi qualcosa però ci sono due cose che non mi piacciono dei due sistemi :
- alloggiamento batteria
- affidabilità

Il quarq l'ho avuto su BDC e non ha mai sbagliato un colpo.
Adesso ne ho un altro e noto di come il QUARQ fosse migliore, più preciso, e più stabile.
Inoltre considerando l'uso MTB vorrei qualcosa di più robusto ed il quarq mi sembra lo sia

In sinstesi io ti consiglio quello che vorrei fare io. Aspetto il momento giusto, spendo quello che c'è da spendere e mi compro un oggetto che comunque mi poterò dietro per anni anche se cambierò bici.
Sono passato per misuratori di potenza difficili da sincronizzare, che danno valori strani e ti dico che quei 200Euro risparmiato oggi te li spendi in imprecazioni tutte le volte che usi la bici...
Io sto già usando l'angelo.

La batteria sostituibile, ho constatato essere la giusta scelta per la MTB. Sulla bdc ho gli Assioma Duo ricaricabili ma, ovviamente, meno soggetti a stress esterni.

L'NGeco sulla MTB va più che bene, a paragone della bdc dove non ci sono picchi come avviene durante le pedalate in fuoristrada per superare radici o ostacoli, non riporta spurie o "Spike" di registrazione di potenza che potrebbero verificarsi quando si é fuori sella in discesa, un problema evidenziato sui misuratori di potenza su pedivella e pedali (aspetto di vedere come SRM avrà risolto questi problemi e quelli reati dagli impatti con le rocce!).

Ultimo ma non ultimo, facendo ciclocross ed avendo lo stesso tipo di guarnitura gxp 3 bulloni, posso spostare il misuratore di potenza dalla MTB alla Crux,non solo, ha anche un adattatore che potrebbe trasformare la guarnitura da singola in doppia.

Grazie ma ho trovato la mia pace in MTB
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Alternativa per spendere ancora meno ci sono quelli cinesi: XCADEY.COM
solo spider spendi veramente poco ma sono poi affidabili ?
vuoi vedere un numero o vuoi vedere un numero che abbia un senso ?

Potrei pensare ai p.m. cinesi quando avrò soldi in più da spendere. Per ora aspetto le recensioni di chi li ha comprati.

Cosa aspetto di sapere é l'affidabilità del sistema magnetico di ricarica e la durata della batteria, che non decada la carica dopo un anno d'uso.

Come ti dicevo, la bdc la uso di più della MTB per strutturare gli allenamenti e la batteria degli Assioma é sempre carica. Mentre, finalizzo l'allenamento con la MTB affinando la guida in fuoristrada e facendo pochi lavori esplosivi e brevi. Se trovassi la batteria del misuratore Ngeco scarica, avrei la pila di ricambio pronta da inserire e partire.

Tutti parlano del coperchietto... Se lo perdono é perché lo hanno chiuso male.
 

africatwin78

Biker serius
28/4/10
147
61
0
Bologna
Visita sito
Io sto già usando l'angelo.

......

L'NGeco sulla MTB va più che bene, a paragone della bdc dove non ci sono picchi come avviene durante le pedalate in fuoristrada per superare radici o ostacoli, non riporta spurie o "Spike" di registrazione di potenza che potrebbero verificarsi quando si é fuori sella in discesa, .

Ultimo ma non ultimo, facendo ciclocross ed avendo lo stesso tipo di guarnitura gxp 3 bulloni, posso spostare il misuratore di potenza dalla MTB alla Crux,non solo, ha anche un adattatore che potrebbe trasformare la guarnitura da singola in doppia.

Grazie ma ho trovato la mia pace in MTB

grazie, mi piace chi parla avendo testato le cose ...
Anche io mi muovo come te misuratore di potenza su BDC dove ha "più senso" passami l'espressione e MTB per finalizzare anche la guida.

Alcune domande però:
- che cosa è l'angelo " scusa l'ignoranza ... è il nome in codice di cosa ?
- non capisco questa tua affermazione
...
L'NGeco sulla MTB va più che bene, a paragone della bdc dove non ci sono picchi come avviene durante le pedalate in fuoristrada....

Vuole dire che è più stabile ?... ma questo in caso di valori spuri ?
Volevo capire da te la distinzione tra due situazioni :
- esercizi o frazioni ad alta frequenza di pedalata , il misuratore che fa ? tutto ok ? perde la lettura della potenza ? valori sballati ?
- mentre scendo un sentiero ( premesso che guardo avanti ) ti da dei valori strani oppure filtrando la registrazione si possono eliminare ?

Domande finali :
- velocità nell'accoppiamento con ciclo-computer ? lo trova velocemente ?
- la calibrazione ad inizio pedalata è veloce ?
- il coperchio dici quindi che è solido ? fasi di lavaggio ? in mezzo al fango ? c'è da fidarsi ?
- il prezzo ? confermi 590Euro NGeco ? dove si trova a meno ?

Il quarq sta sui 770 quindi ci sarebbero 180Euro di differenza che considerando si riferiscono a pedivelle xx1 non è poi cosi male....
Ovvio che sono sempre 180Euro in più....
 

Stewie83

Biker novus
29/11/16
1
1
0
Visita sito
Ciao a tutti, ma per attivare il misuratore seguendo le loro indicazioni, cioè inviare nel loro sito il serial number del acquistato PM con abbinato una fotografia che ne certifichi l'acquisto, quanto avete dovuto aspettare? ... sono già 4 giorni che ho eseguito la procedura e nessuno mi ha ancora inviato il codice di sblocco
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo