Info su pneumatici maxxis!

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
noni su asfalto e' pesante!!! snake skin? mah.... da anni non bucavo (fortuna mia) e ultimamente ho cambiato bici mio malgrado. prima di cambiarla avevo messo un noni al posteriore, 2,25 ss evo. alla prima uscita bucato. passo ad altra bici, ricompro il noni 2,25 ss evo 650b. alla 3 uscita bucato in piu punti proprio sulla spalla. basta noni per me....ma che metto? vedremo. su asfalto stai di rara e al massimo una coppia rara+roro
IMHO
Sinceramente non trovo la Smart Sam pesante su asfalto...pensa che sto valutando l'acquisto della versione 2.25....
 

davide.marino

Biker superis
23/4/14
388
0
0
Visita sito
Ragazzi gli smart sam non li fanno TR! Li monto già e volevo cambiarli appunto per questo!

Penso che se rimango in casa schwalbe farò l'accoppiata:
Rara (dietro) + roro (davanti)

Se passo invece a maxxis che prendo per il davanti per un uso misto asfalto/sterrato che sia scorrevole?
Crossmark (dietro) + ardent? ignitor? aspen? ikon? (Davanti)

Non conosco queste gomme potreste aiutarmi dato che ci sono pareri discordanti?

Grazie
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Se passo invece a maxxis che prendo per il davanti per un uso misto asfalto/sterrato che sia scorrevole?
Crossmark (dietro) + ardent? ignitor? aspen? ikon? (Davanti)

Non conosco queste gomme potreste aiutarmi dato che ci sono pareri discordanti?

Grazie

Maxxis e/o Continental tutta la vita, su schwalbemm*rda stendiamo un velo pietoso.

Maxxis
Crossmark: usato tantissimo (ant e post), fin sulle tele, molto resistenti alle forature, buono su asciutto o compatto, giusto compromesso sterrato/asfalto, sull'umido non è male ma ovviamente la tassellatura non è certo ottimale. Purtroppo non lo fanno 27.5.
Ikon: per quello che vuoi fare è una buona alternativa al Crossmark, forse un po' meno scorrevole sul duro, lo fanno 27.5 e lo monto attualmente

Tutti gli altri direi che se fai tanto asfalto hanno una tassellatura non adatta.

Continental
Speedking: è un semislick, ottimo se si fa parecchio asfalto e terreni compatti
RaceKing e X-King: polivalenti da secco, il X-King si difende sullo smosso, ma su asfalto imho sono sprecati.

Poi anche qui ognuno deve farsi le sue esperienze: ero un fan di schwalbe ma da alcuni anni il prodotto, non so se si è capito ;-), imho è scaduto parecchio, facendomi così scoprire prima Maxxis e poi Continental (per dire, Geax invece non sono riuscito a farmeli piacere...)
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Maxxis e/o Continental tutta la vita, su schwalbemm*rda stendiamo un velo pietoso.

Maxxis
Crossmark: usato tantissimo (ant e post), fin sulle tele, molto resistenti alle forature, buono su asciutto o compatto, giusto compromesso sterrato/asfalto, sull'umido non è male ma ovviamente la tassellatura non è certo ottimale. Purtroppo non lo fanno 27.5.
Ikon: per quello che vuoi fare è una buona alternativa al Crossmark, forse un po' meno scorrevole sul duro, lo fanno 27.5 e lo monto attualmente

Tutti gli altri direi che se fai tanto asfalto hanno una tassellatura non adatta.

Continental
Speedking: è un semislick, ottimo se si fa parecchio asfalto e terreni compatti
RaceKing e X-King: polivalenti da secco, il X-King si difende sullo smosso, ma su asfalto imho sono sprecati.

Poi anche qui ognuno deve farsi le sue esperienze: ero un fan di schwalbe ma da alcuni anni il prodotto, non so se si è capito ;-), imho è scaduto parecchio, facendomi così scoprire prima Maxxis e poi Continental (per dire, Geax invece non sono riuscito a farmeli piacere...)


Dipende che modello e che per disciplina. Mai provato l'HD?
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
anche io sono un fan schwalbe....le ultime gomme che ho comprato sono state:

nobby nick 2.35 evo SS 26
nobby nick 2.25 evo SS 26 2 pezzi
nobby nick 2.25 evo ss 27.5
hans dampf 2.25 evo ss 27.5

considerando che: il 2.35 e un 2.25 li ho sulla bici che la donna usa poco e niente (full da xc) e l'hans che per ora va bene, il nick 26 e il 27.5 rimanenti si sono bucati se non alla prima alla seconda uscita. mai successo prima. ruote diverse, percorsi semplici fatti e strafatti.

ieri ho fatto un ordine: magic mary dh vertstar da 27.5 e .....ardent da 27.5 per sostituire il nobby nic...il mary son curioso di provarlo ma con maxxis mi son sempre trovato bene!!

l'anno scorso in park usavo minion exo 2.5 e highroller 2.35 quest'anno minion e hr 2.5 2ply sia io che la donna.... e vanno da paura!

ho preso anche 2 mountain king 2.4 protection: carine, ma al massimo al posteriore....davanti non mi davano confidenza (in confronto all'hans dampf e sono state sulla bici dove ora ho l'hd e mettero' l'ardent dietro)

tutto questo a mio modesto parere ed esperienza....
 

ieleph

Biker superis
10/9/13
446
0
0
Roma
Visita sito
Maxxis
Crossmark: usato tantissimo (ant e post), fin sulle tele, molto resistenti alle forature, buono su asciutto o compatto, giusto compromesso sterrato/asfalto, sull'umido non è male ma ovviamente la tassellatura non è certo ottimale. Purtroppo non lo fanno 27.5.
Ikon: per quello che vuoi fare è una buona alternativa al Crossmark, forse un po' meno scorrevole sul duro, lo fanno 27.5 e lo monto attualmente
la fanno la fanno, solo che 2.1! tant'è che volevo provarla dietro e invece ho ripiegato sulla Ikon da 2.20! Ora non so come si comportano altre gomme ma sta Ikon scorre una meraviglia (davanti ho una DHF). L'unica cosa è che io ho il modello "leggerino" senza protezioni, bucato già 2 volte! Sceglietela quantomeno con l'EXO alle spalle!
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Dipende che modello e che per disciplina. Mai provato l'HD?

HansDampf? Spiacente quel marchio li non avrà più un cent da me, e non tanto per i soldi ma per l'inaffidabilità.
Ho usato per anni dai NoNi ai RaRa ai RoRo fino ai FaAl, in tutte le versioni PS, DD, SS, in gara, sulla biga da XC/MX, su quella da freeraid, tutti rigorosamente tubeless... poi mancava solo che rischiassi la ghirba con gli Ultremo sulla bdc, la classica "goccia di lattice che ha fatto stallonare il cerchio". Resiste solo un FaAl da 2.35 snakeskin sull'Heckler, peraltro già forato e riparato, alla faccia della pelle di serpente che attende solo di consumarsi: il gemello che stava all'anteriore è stato ben presto sostituito per evidente inadeguatezza con un Continental Mountain King 2.40.
Imho troppo deboli, troppo leggeri, troppi pasticci, non durano niente e costano un botto; temo poi che la qualità possa variare molto da partita a partita.
Ora mi trovo bene con Maxxis e Continental, ma ho apprezzato molto sia un Bontrager (leggerissimo e inaspettatamente efficace) che Tioga (credo la miglior gomma da fango mai montata).
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
HansDampf? Spiacente quel marchio li non avrà più un cent da me, e non tanto per i soldi ma per l'inaffidabilità.
Ho usato per anni dai NoNi ai RaRa ai RoRo fino ai FaAl, in tutte le versioni PS, DD, SS, in gara, sulla biga da XC/MX, su quella da freeraid, tutti rigorosamente tubeless... poi mancava solo che rischiassi la ghirba con gli Ultremo sulla bdc, la classica "goccia di lattice che ha fatto stallonare il cerchio". Resiste solo un FaAl da 2.35 snakeskin sull'Heckler, peraltro già forato e riparato, alla faccia della pelle di serpente che attende solo di consumarsi: il gemello che stava all'anteriore è stato ben presto sostituito per evidente inadeguatezza con un Continental Mountain King 2.40.
Imho troppo deboli, troppo leggeri, troppi pasticci, non durano niente e costano un botto; temo poi che la qualità possa variare molto da partita a partita.
Ora mi trovo bene con Maxxis e Continental, ma ho apprezzato molto sia un Bontrager (leggerissimo e inaspettatamente efficace) che Tioga (credo la miglior gomma da fango mai montata).

Apprezzo molto ed uso sia Maxxis che Conti, ma debbo spezzare una lancia a favore degli HD. Davvero ottimi a mio avviso. Vanno in crisi solo con il fango.
 

davide.marino

Biker superis
23/4/14
388
0
0
Visita sito
Ragazzi ho guardato il listino maxxis e dovrei prendere se non erro:
-IKON 29x2.20 3C/EXO/TR 645gr
-CROSSMARK 29x2.10 LUST/UST ....ma 840gr non sono tantini? Non fanno la versione TR? O quelli da 605gr vanno bene lo stesso

Vi allego 2 foto dei pneumatici interessati
 

Allegati

  • Screenshot_2014-07-24-18-39-45.jpg
    Screenshot_2014-07-24-18-39-45.jpg
    12,7 KB · Visite: 14
  • Screenshot_2014-07-24-18-41-23.jpg
    Screenshot_2014-07-24-18-41-23.jpg
    12,8 KB · Visite: 17

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Ragazzi ho guardato il listino maxxis e dovrei prendere se non erro:
-IKON 29x2.20 3C/EXO/TR 645gr
-CROSSMARK 29x2.10 LUST/UST ....ma 840gr non sono tantini? Non fanno la versione TR? O quelli da 605gr vanno bene lo stesso

Vi allego 2 foto dei pneumatici interessati


pesano 840g. perchè sono UST native
che io sappia non fanno le TR
ho sempre usato le crossmark normali da camera che si addattano anche loro alla latticizzazione, meglio se hai un cerchio ZTR no tubes, ma anche su altri cerchi con un po' di fatica riesci a farli tallonare.
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Visto che siamo in tema:
Dovrei montare su consiglio, crossmark anteriore ed ikon post.
Ma cosi, avendo una 27.5 , avrei la gomma davanti più stretta di quella post. È corretta come impostazione?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo