info su movimento centrale

italo2008

Biker novus
29/8/13
4
0
0
Visita sito
Buonasera a tutti. Ho a disposizione un telaio OLYMPIA seminuovo (2011) per una mtb 26, e la mia intenzione è quella di acquistare i pezzi per assemblare la bici. Al momento purtroppo non ho la possibilità di prendere bene e on calma le varie misure sul telaio e ho alcuni dubbi:

ho trovato delle offerte online per acquistare insieme tutta la trasmissione DEORE: deragliatori, pacco pignoni, guarnitura con movimento centrale, freni a disco, ruote con mozzi deore (per freni a disco). Sarei intenzionato ad acquistare (anche perchè essendo tutto deore suppongo che sia tutto compatibile) ma ho un dubbio: il movimento centrale deve andare d'accordo con il telaio o non c'è rischio di sbagliare?

inoltre, acquistando ruote con mozzi deore e pacco pignoni 9v shimano non corro rischi, giusto?

grazie a tutti.
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Sarei intenzionato ad acquistare (anche perchè essendo tutto deore suppongo che sia tutto compatibile)

Non c entra a nulla il fatto che è tutto Deore
È tutto Shimano
Sarebbe stato tutto compatibile anche se si fosse trattato di un mix Deore.. Acera.. Alivio.. XT .. ecc ecc


inoltre, acquistando ruote con mozzi deore e pacco pignoni 9v shimano non corro rischi, giusto?

grazie a tutti.

no nessun rischio

Ci puoi montare qualsiasi pacco pignoni da 9/10 v
 

italo2008

Biker novus
29/8/13
4
0
0
Visita sito
ok grazie. ma devo assicurarmi che le calotte del movimento centrale che andrei a comprare vadano d'accordo con il telaio? se si, cosa c'è da verificare?

altre domande (scusate l'ignoranza...)

per quanto riguarda la forcella, una volta che ho controllato che il canotto forcella da 1 1/8 vada bene sul telaio, c'è altro da verificare? la lunghezza del canotto è standard? (sto parlando di una normale mtb front)

serie sterzo: anche qui,una volta che so che 1 1/8 va bene e che la forcella non è filettata, c'è altro da controllare a livello di compatibilità col telaio? il fatto di scegliere serie sterzo esterna, integrata o semintegrata è totalmente a mia discrezione o dipende dagli altri componenti?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo