Info su Manitou Mastodon

Siriovky

Biker novus
8/11/17
2
0
0
TN
Visita sito
Bike
fatbiker
Ciao ragazzi, vorrei migliorare un po'la mia fat bike rigida, una Trek Farley 5, montando una forcella.
Pensavo alla Manitou Mastodon, però ho visto che la fanno con diverse sigle: comp e pro, std e ext...
Qualcuno mi può chiarire il loro significato?
Per non sbagliare proprio del tutto acquisto!
Grazie a tutti
 

Michel_JC

Biker novus
4/1/19
2
0
0
45
Trento
Visita sito
Bike
KTM Fat Rat
Questo interessa anche a me ...la Bluto con corsa 8 cm della mia KTM ultimamente mi sta un po'stretta! Ho visto la bella prova di nonnocarb, ma qualche consiglio in più di altri che hanno già provato la Mastodon è sempre gradito...
 

G&L

Biker novus
2/9/12
10
1
0
Modena
Visita sito
ciao,
anch'io vorrei montare la Mastodon su una Specialized Fatboy (non so se meglio una escursione da 100 o da 120mm)...
Riguardo la tua domanda:
la STD è per ruote da 26” con pneumatici max 4.6” (ma mi risulta che qualcuno ha montato i 4,8")
la EXT è più alta di 16mm e quindi accetta pneumatici maggiori fino 26x5” o 27,5x4.5”

la versione PRO, a differenza dalla COMP, include le regolazioni alle alte velocità (ma qui chiedo agli esperti perchè non so se presenti sia per compressione che ritorno). A proposito di quest'ultima caratteristica mi chiedo se la versione senza queste regolazioni (COMP) rende il suo comportamento analogo alla Bluto (molto rigida sullo sconnesso veloce) o rimane comunque superiore alla rockshox...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo