Info su il trial in bici

Roberto fiorentino

Biker novus
27/10/08
1
0
0
Napoli
Visita sito
Premesso che ho 42 anni, vado in moto da 32 anni, amo il trial, vorrei fare piccole cose sulla bici da trial, niente di esagerato, volevo alcune informazioni da chi va in bici da trial:

è tardi per iniziare, volendo fare al massimo qualche impennata, stare su una ruota e saltellare, qualche scalino di max. 30 cm.

peso 76 kg alto 179 cm ho pensato ad una bici da 20" va bene per la mia corporatura?

avrei intenzione di prendere una bici Onza Bird 09 cosa ne pensate?

ci sono altri marchi sullo stesso targhet di costo (400,00 euro) e di pari qualità?

esiste un manuale/libro dove danno notizie sulla tecnica del trial in bici o dove poter leggere le caratteristiche fondamentali delle bici?

Per ora non ho altre domande, in attesa ringrazio anticipatamente.

Saluti Roberto.
 

SERGIO-P3

Biker novus
8/2/05
36
0
0
TORINO
Visita sito
Ciao Roberto il trial bike in Italia sta tornando molto in voga e di conseguenza anche la disponibilità di bici ne giova. partendo dal mezzo ti posso dire che per un buon bike trial nuovo ci vogliono circa 900 euro, altrimenti è meglio cercare qualcosa di usato.
in una bici da trial la cosa fondamentale è avere buoni freni.Magura o hope
Le marche di riferimento in Italia sono Monty (hm moto come importatore) e Koxx (Acroland).
42 anni non sono troppi dipende dalla voglia e l'impegno che ci metti in quello che fai.
Palleggiare è una delle prime cose che si imparano , non è molto difficile.
se hai bisogno di qualsiasi cosa conta su di me
esiste un sito con un forum molto ben dettagliato trialmap dai uno sguardo anche li
ciao
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
giusto perchè tu lo sappia fin d'ora...sarà una droga..cominci pensando di fare solo impennate e saltelli..poi quando le saprai fare vedrai che non ti basteranno più...se si comincia non basta mai quello che si sa fare...
 

koxxtrial

Biker novus
4/11/08
2
0
0
storo tn
Visita sito
ciao roberto fai bene a iniziare non e mai troppo tardi cmq se ti puo interessare ho appena messo in vendita la mia koxx da trial a breve mettero anche le foto....ti posso garantire che il trial e molto divertente se usi il cervello e stimola sia il tuo fisico che la tua mente, la concentrazione e una delle cose basilari per fare delle bei numeri!!!!ciao fammi sapere se sei interessato..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo