info su Genius mt 10 Vs. Scale 70

BlackSheep

Biker serius
22/5/08
202
0
0
Udine
www.svparts.it
ciao amici...attualmente ho una scott scale 70, modificata con ammortizzatore sid e freni a disco idraulici shimano...avrei voglia di prendermene una full...ho messo gli occhietti su questa genius mt10...tenuta bene...allestita così :"Scott Genius Mc 10, telaio in alluminio con ammortizzatore bloccabile al manubrio Tc, gruppo completo Shimano Xt con freni a adisco, forcella Manitou Black Tpc, ruote Dt Swiss. Ottime condizioni, disponibili 2 Pezzi."

a 1200 euri usata...

La mia bici la vedete in foto, e vedere anche l'mc10...
Volevo sapere..la forcella anteriore dell'mc10 è migliore o peggiore della mia? a livello di allestimento è migliore o peggiore?
Ho mandato una mail al negoziante ed appena mi risponde vedremo quanto mi valuta la mia e quanto devo mettere di differenza ....

Mi date qualche consiglio?
 

Allegati

  • IMG_0013-11.jpg
    IMG_0013-11.jpg
    63,4 KB · Visite: 11
  • IMG_0006-15.jpg
    IMG_0006-15.jpg
    63 KB · Visite: 9
  • 215577.jpg
    215577.jpg
    58,6 KB · Visite: 21
  • genius_10.jpg
    genius_10.jpg
    40,7 KB · Visite: 7

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
La bike che andresti a prendere è superiore in tutto, però è una full da trail, non da xc.
Se la genius che intendi prendere è quella in foto. Non ha il telaio in alluminio ma in carbonio.
 

BlackSheep

Biker serius
22/5/08
202
0
0
Udine
www.svparts.it
La bike che andresti a prendere è superiore in tutto, però è una full da trail, non da xc.
Se la genius che intendi prendere è quella in foto. Non ha il telaio in alluminio ma in carbonio.


A me serve perche ci faccio salti, ci corro nei gretti del fiume e ci vado anche in giro per strada, facendo salite tipo per arrivare al castello della mia citta...oppure scendo giu dalle piste da sci o sentieri in montagna...e mi sono accorto che con la mia non va bene...mi limito nei salti perche ho paura di rovinarne il carro..quindi volevo una full

nello specifico è questa
 

Allegati

  • genius10.jpg
    genius10.jpg
    60,6 KB · Visite: 28

BlackSheep

Biker serius
22/5/08
202
0
0
Udine
www.svparts.it
Allora la Genius è perfetta x le tue necessità. Se non ti svaluta troppo la tua biga, io il salto lo farei!!!


ho trattato...la mia + 350 euro e me la danno. Ho parlato con loro e mi han detto che è il alluminio. l'hanno prodotta cosi fino alla fine del 2008. L'hanno venduta direttamente loro al tipo che ce l'aveva ed hanno fatto sempre loro le manutenzioni ordinarie.
Dopo la vado a vedere :D:D


ma ditemi, che non me ne intendo molto...è tanto migliore rispetto alla mia? come freni e gruppo intendo...o come forcella e mono posteriore...
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
ho trattato...la mia + 350 euro e me la danno. Ho parlato con loro e mi han detto che è il alluminio. l'hanno prodotta cosi fino alla fine del 2008. L'hanno venduta direttamente loro al tipo che ce l'aveva ed hanno fatto sempre loro le manutenzioni ordinarie.
Dopo la vado a vedere :D:D


ma ditemi, che non me ne intendo molto...è tanto migliore rispetto alla mia? come freni e gruppo intendo...o come forcella e mono posteriore...

Non è ke cambi il mondo tra la tua e la Genius, è proprio un modo diverso di concepire la mtb!!
Per 350€ + la tua mtb non mi sembra presa male, anzi. Alla luce soprattutto per quello ke ci vuoi fare te. Poi magari in futuro puoi fargli qualke upgrade... spendere soldi su una Genius non è proprio come spenderli su una entry level... non so se mi spiego!!!
Io l'acquisto lo farei
 

BlackSheep

Biker serius
22/5/08
202
0
0
Udine
www.svparts.it
Non è ke cambi il mondo tra la tua e la Genius, è proprio un modo diverso di concepire la mtb!!
Per 350€ + la tua mtb non mi sembra presa male, anzi. Alla luce soprattutto per quello ke ci vuoi fare te. Poi magari in futuro puoi fargli qualke upgrade... spendere soldi su una Genius non è proprio come spenderli su una entry level... non so se mi spiego!!!
Io l'acquisto lo farei


ok.
Mi date qualche consiglio sulla forcella e sull'allestimento che monta?
Tra l'altro è una Genius Mc40, non 10...è un'errore sul sito...
Io non me ne intendo molto, volevo sapere che forcella è quella che monta..se è buona o meno...
Inoltre...anche quella li ha il mono posteriore bloccabile a 0, 90 e 150 di escursione?
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Tra l'altro è una Genius Mc40, non 10...è un'errore sul sito...
Io non me ne intendo molto, volevo sapere che forcella è quella che monta..se è buona o meno...
Inoltre...anche quella li ha il mono posteriore bloccabile a 0, 90 e 150 di escursione?

Scott Genius 40.... è in alluminio invece ke in carbonio (se fosse stata una 10), ed a dirti la verità, secondo me meglio così... mi fiderei + a prendere un alluminio di 5 anni ke un carbonio con la stessa età!!
Riguardo l'allestimento, il deragliatore è un XT nuovo, avrà massimo 2 anni. Anke la guarnitura è XT, ma questa è un pò + datata, probabilmente sarà stat quella ke montava fin dall'inizio. Cme sempre di XT si tratta
Riguardo al settaggio delle forche, prova a sentire nella sezione full del forum
 

BlackSheep

Biker serius
22/5/08
202
0
0
Udine
www.svparts.it
Scott Genius 40.... è in alluminio invece ke in carbonio (se fosse stata una 10), ed a dirti la verità, secondo me meglio così... mi fiderei + a prendere un alluminio di 5 anni ke un carbonio con la stessa età!!
Riguardo l'allestimento, il deragliatore è un XT nuovo, avrà massimo 2 anni. Anke la guarnitura è XT, ma questa è un pò + datata, probabilmente sarà stat quella ke montava fin dall'inizio. Cme sempre di XT si tratta
Riguardo al settaggio delle forche, prova a sentire nella sezione full del forum

ma quindi ha 5 anni quella bici? è un buon affare dare dentro la mia scale 70 di un'anno o poco piu per prendere quella?
Mi ha detto che nuova veniva sopra i 3mila euro...
 

BlackSheep

Biker serius
22/5/08
202
0
0
Udine
www.svparts.it
Ieri ho portato a casa la nuova biga :celopiùg:

ecco le foto :D

Impressioni :
- impostazione di guida totalmente differente...piu raccolta ed alta.
- manubrio piu largo, piu controllo
- movimento pivot....praticamente non te ne accorgi da quanto bene lavora..niente ondeggiamenti in pedalata
- nei salti alti incassa umilmente e scorre via come sull'olio...


Sotto le protezioni del carro non cè nulla che non va...quella sotto la catena è li di serie, l'altra l'ha messa il tipo. Non ci sono graffi o altro, è tenuta molto bene :D
 

Allegati

  • IMG_1779.jpg
    IMG_1779.jpg
    62,6 KB · Visite: 5
  • IMG_1780.jpg
    IMG_1780.jpg
    64,6 KB · Visite: 3
  • IMG_1782.jpg
    IMG_1782.jpg
    65 KB · Visite: 2
  • IMG_1783.jpg
    IMG_1783.jpg
    48 KB · Visite: 1
  • IMG_1786.jpg
    IMG_1786.jpg
    66,8 KB · Visite: 1

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo