Info su dolori. Postura e setup?

Echoes-21

Biker novus
1/11/13
6
0
0
Savona
Visita sito
Ciao a tutti, premetto che anni fa (da ragazzino, ora ne ho 36) ho avuto un brutto incidente con frattura del piatto tibiale e successiva formazione di ciste di Baker. Il problema attuale è questo. Fino a qualche tempo fa riuscivo a pedalare tranquillamente fino a circa 200/250km la settimana senza avvertire nessun fastidio al ginocchio incriminato, ma di punto in bianco ho cominciato ad avere il classico dolore al cavo popliteo che normalmente deriva da sbagliata posizione delle placche o della sella. (non cambiavo setup da un paio d'anni). dopo parecchio riposo ho spostato le placche e alzato leggermente la sella sella, il problema sembrava risolto ma ora, dopo circa 3 settimane dove tutto andava perfettamente ho iniziato ad avere un nuovo dolore, indicativamente dirti che dovrebbe essere il tibiale anteriore. Il dolore sembra tendineo, qualcuno ha consigli? Sono disperatissimo. Grazie
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Mentre aspetto il mio turno dall'osteopata mi preoccupo vedendo che nessuno ha qualche precedente simile. Azz

Non entro nel merito dei tuoi problemi specifici quindi i consigli "classici" sono:
1) ricontrolla per bene la regolazione della sella (altezza e arretramento)
2) ricontrolla il posizionamento delle tacchette; nel dubbio, meglio 1mm più indietro che avanti.
3) valuta una visita dal biomeccanico
 

Echoes-21

Biker novus
1/11/13
6
0
0
Savona
Visita sito
Diagnosi del giorno : condropatia femore rotuleo. Ora inizio con gli esami per capire l'entità del danno. Io per far diminuire il dolore ho dovuto metterle tutte avanti le placchette, molto male? Ora penso una valanga di integratori, faccio più stretching che km e penso di ricominciare con qualcosa di soft in bdc questo fine settimana. :banghead::banghead::banghead:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo