Info su cambio leve freno/comandi cambio

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fusgol

Biker novus
Salve ragazzi,

è da un pò che avevo intenzione di mettere a nuovo la mia vecchia Bianchi Thomisus (Ragno) e finalmente mi ci sto dedicando un pò. Volevo sapere da voi se:

é possibile sostituire le leve freno con queste Shimano che hanno già tutto incluso? http://www.amazon.it/gp/product/B006TXF9SA/?tag=mmc08-21

Il "deragliatore" di dietro è universale oppure devo badare a qualche caratteristica se volessi sostituirlo? Volevo prendere questo: http://www.amazon.it/gp/product/B004JMZKR8/?tag=mmc08-21

I freni posso sostituirli con dei comunissimi V-Brake? Chiedo perchè al posteriore c'è un U-Brake

In futuro avevo pensato di montarci anche un paio di ruote nuove visto che i cerchi sono vecchi e storti XD

Grazie a tutti!
 

mcgiver92

Biker novus
i cerchi puou sempre farli addrizzare, in teoria dovresti proprio così freni meglio e non richi che la bici vada frenata, comunque puoi fare tutte le modifiche di cui hai parlato senza problemi. comunque se hai i comandi separati dai freni è piu comodo perchè in caso di rottura dovresti cambiare tutto il comando sia freno che cambio ed il costo è maggiore rispetto a cambiare solo il freno o il comando cambio.
 

fusgol

Biker novus
Ok grazie. Considera che questa è una bici stravecchia, usata negli anni pre-motorino da me e prima di me da mio fratello, quindi ti lascio immaginare come stia combinata :).

Alla fine volevo mettere quei comandi perché mi costerebbe un'inezia e comunque con questa bici non farò nulla di speciale.

Per quanto riguarda i freni, sono sostituibili senza problemi? Non avrei poi problemi con le distanze di attacco dei singoli componenti?

Oggi ho iniziato a smontare e pulire alcuni pezzi, ora volevo riverniciare il manubrio che è in condizioni pietose, consigliate qualche tecnica/vernice particolare oltre al solito carteggio-primer-verniciatura?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo