info su Breccanecca con brutto tempo

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti, da un pò che con alcuni amici di Genova vorremmo fare un giro da Sestri Levante e fare la discesa "Breccanecca" e domani potremmo riuscire ad andare, siccome non l'abbiamo mai fatta e visto che il meteo non annuncia niente di buono, vi chiedo se è fattibile con tempo brutto, che tipo di fondo si trova? vorrei evitare di trovarmi su un fondo roccioso e scivoloso come una saponetta....
Grazie per l'attenzione!
Paolo

randav

Biker extra
19/2/07
771
-11
0
rivoli
Visita sito
Se non viene giu' il diluvio universale il brecca si puo' fare anche se un po' bagnato (quando abbiamo fatto la superenduro pioveva) , certo che bisogna in alcuni passaggi fare un po' di attenzione.

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.045
46
0
Visita sito
Confermo, si può fare anche col bagnato, la roccia della discesa non è la classica "ciappa" ligure, ha un discreto grip.
E' solo da evitare, all'inizio della discesa, quella che nella gara era la prima speciale, che passa a dx nel sottobosco.
Se vi tenete sul percorso principale, la Selva o la Costarossa (bivio a sin. dalle cataste di legno sulla prima parte della Selva), non dovrebbero esserci particolari problemi.
Bisogna solo vedere quanto hanno scavato le piogge di domenica scorsa, io ci sono andato circa 15/20 gg. fà.
Non è escluso che ci faccia un salto domenica mattina.
Ti lascio in mp il mio cell.
Ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo