...info su bike....

Lucafun

Biker novus
20/2/12
12
0
0
Merano
Visita sito
Buongiorno a tutti, vista la mia inesperienza nel settore, volevo chiedervi un parere sull'acquisto della mia prima MTB.
Sono completamente indeciso tra una Meriva matts 500D e una CUBE Acid.....Il prezzo è pressochè identico....cosa ne pensate????...Grazie
:arrabbiat:
 

pegno

Biker novus
28/12/11
7
0
0
rsm
Visita sito
Se intendi Merida(non Meriva) è il primo costruttore al mondo(assieme a Giant) nemmeno da paragonare con la qualità costruttiva di Cube(tutto rispetto a loro)...

Personalmente nella scelta dal punto di vista qualitativo non mi muoverei mai da Scott per una front e da rocky mountain per una full...ma poi ognuno ha le sue passioni.

Se sei un poco paziente e non hai troppa fretta ti consiglio vivamente una assemblata non comprare un bici finita (sempre che tu sappia fare ad assemblarla o che tu abbia un meccanico/amico fidato capace).

Per come la so io al mondo che producono telai in carbonio per se stessi e per tutti gli altri sono solo 2 aziende Giant e Merida e Rocky Mountain produce solo per se stessa ed è stata se non la prima azienda che produca full in carbonio cmq poco ci manca, oltre ad essere cmq una azienda con molti più ani di esperienza di Scott stessa.

Poi valuta attentamente l'utilizzo che intendi farci con la bici prima di scegliere il modello e soprattuto valuta per quanto tempo intendi starci sopra ad ogni uscita.

Chi si fissa con il solo front e con il solo peso o ci fa le gare o è folle a mio avviso.
La bici deve essere comoda sicura e bella prima di tutto se non vuoi far gare.

Devi alzarti la mattina con la gioia di andar via con gli amici e non tornare a casa col mal di schiena!
Quindi fregatene di mezzo kg e prendi full che torni a casa senza mal di schiena e nelle discese ti diverti mooooolto di più!
Questo è il mio mezzo appena finito!
 

Allegati

  • rocky.jpg
    rocky.jpg
    61,5 KB · Visite: 1

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Benvenuto !!!


Dovresti postare la domanda nella sezione principianti, inserendo l'elenco delle componenti affinchè si possa capire i montaggi quindi dare una preferenza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo