Info su "battito"zona pedivelle

ubi747

Biker novus
20/7/11
19
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao
Da qualche giorno durante la pedalata avverto un "battito" quando affronto salite/salitelle.Non sento rumore ma sempre nel medesimo punto come un "toc" sui pedali.
Non riesco a venirne a capo...anche se temo possa essere il mov.centrale.
Se volessi procedere ad un controllo come devo procedere?
Ci sono altre possibilita' oltre al mov cent.secondo voi?
questo e' il particolare delle pedivelle
0


Grazie mille in anticipo!
 

ciberfox

Biker popularis
28/10/12
91
1
0
Cagliari
Visita sito
Prima di pensare al movimento verificherei se i pedali che usi sono su cuscinetti e se sono predisposti per la lubrificazione degli stessi. A volte è solo polvere che si infila all'interno.
 

ubi747

Biker novus
20/7/11
19
0
0
Brescia
Visita sito
Prima di pensare al movimento verificherei se i pedali che usi sono su cuscinetti e se sono predisposti per la lubrificazione degli stessi. A volte è solo polvere che si infila all'interno.
I pedali sono degli Shimano Spd (non ricordo che serie),piu' che polvere potrebbe essere un cuscinetto?
Durante la pedalata il battito si presenta sempre nel medesimo punto
Ancora grazie
 

cicciofiume

Biker serius
6/8/13
130
0
0
termini imerese
Visita sito
Bike
Trek superfly 6 2017
Avevo anche io il tuo stesso problema..ho risolto smontando le pedivelle, pulendo e mettendo un po di olio prima di rimontare. Adesso il rumore non lo fa piu, quindi suppongo sia stato problema di sporcizia.
 

ubi747

Biker novus
20/7/11
19
0
0
Brescia
Visita sito
Oggi pom ho tolto i tappi dai PD-M505 svitato il controdado da 10 e con una brugola ho iniziato la rimozione del perno e surprise nello sfilarlo ho seminato sferette un po' qua un po' la....
Domani sapro' se erano i pedali...ho acqustato ed installato al volo dei Crank Brothers...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo